Oggetto del messaggio: 19 ottobre 1979 - Sciopero dei controllori di volo militari
Inviato: 19/10/2009, 22:37
ilVolo.it Crew
Praticamente 30 anni fa, con uno storico sciopero dei controllori di volo militari, nasce il Commissariato per l'Assistenza al Volo, diventato l'AAAVTAG (Azienda Autonoma Assistenza al Volo Traffico Aereo Generale) nel 1982.
Questa sera a Padova, nei pressi dell'aeroporto, una cena con quasi un centinaio dei protagonisti di allora ripercorre quelle tumultuose giornate. Qualche informazione:
Col cavolo che oggi le persone sarebbero in grado di fare altrettanto, hai ragione, degli eroi,dei piccoli eroi, della civiltà italiana
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!