| Autore |
Messaggio |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 15/01/2010, 15:47 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
Ho trascorso l’ultimo giorno dell’anno in una bella cittadina siciliana che si chiama Noto. Noto è conosciuta nel mondo come la capitale del barocco siciliano. Completamente distrutta con il terremoto del 1693 quando era nel pieno splendore, la città è stata ricostruita con un impiego di forze straordinarie. Con l’opera di ricostruzione di questa città e di altri 25 centri andati anch’essi completamente distrutti con il sisma, si apre un nuovo capitolo della storia dell’arte siciliana, prende forma lo stile barocco siciliano e Noto lo rappresenta pienamente con le fastose piazze, le grandi facciate di chiese, palazzi nobiliari e imponenti scalinate. La città è a pochi chilometri dalla riserva naturale di Vendicari, una zona umida tra le più importanti in europa. La riserva include 3 spettacolari pantani che fungono da luogo di sosta nella migrazione degli uccelli provenienti dall’africa e diretti in europa. La varietà di flora e fauna è notevole. All’interno della riserva è possibile visitare i resti di un’antica tonnara anche una piccola necropoli Ecco le mie foto
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra noto e vendicari Inviato: 15/01/2010, 15:59 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4191 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
|
Bellissime!! Splendida la 34!! Grazie Marcella!
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 15/01/2010, 16:21 |
|
|
aeb ha scritto: Bellissime!! Splendida la 34!! Grazie Marcella! avresti dovuto vedere quel tramonto dal vivo era spettacolare e poi la luna!! ... lì non c'è costruito o illuminazione artificiale e la luna sembrava un faro! spero di poter mettere tante foto scattate dall'aereo 
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 15/01/2010, 22:04 |
|
|
le foto sono molto belle ma anche tu sei carinissima  !!!!
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 15/01/2010, 22:09 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14092 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 15/01/2010, 23:58 |
|
|
Bellissimi posti e concordo con Laura! 
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 16/01/2010, 15:33 |
|
|
jackiebrown ha scritto: le foto sono molto belle ma anche tu sei carinissima  !!!! ... le maestre non perdono mai occasione di agire sul nostro livello di autostima! 
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 17/01/2010, 22:06 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
|
Che belle fotografie, grazie! Sono stata nella bella Sicilia qualche anno fa, e nella zona ho visitato Ragusa e Modica, ma Noto non sono riuscita...peccato!
Joker
p.s.: io non sono una maestra, ma anche io ho pensato: ma che bella fanciulla!!
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: 2 giorni tra Noto e Vendicari Inviato: 18/01/2010, 12:41 |
|
|
joker ha scritto: p.s.: io non sono una maestra, ma anche io ho pensato: ma che bella fanciulla!! quanti complimenti, grazie! ma che bello questo forum...  ...e che bello cominciare il lunedì in questo modo! ....la mia autostima è arrivata ai massimi livelli ...oggi potrei farmi anche un volo intercontinentale 
|
|
 |
|
 |
|