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Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Engineering & Maintenance



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
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 Oggetto del messaggio: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 06/06/2019, 10:02 
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E quindi ora ci si accorge di tante cose di questo velivolo fondamentale per Boeing che pare veramente "concepito" male.
Componenti delle ali non conformi al progetto

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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 06/06/2019, 15:40 
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si però non mi soffermerei su questo...

Quasi tutti gli aeromobili hanno componenti non conformi...questo non significa che non sono completamente aeronavigabili...

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Flanch

Old Warriors never die.

Colui che si pone nel gradino più alto dell'autorealizzazione è il Guerriero, che è tanto forte da non inchinarsi mai davanti a nessuno e tanto umile da non permettere a nessuno di inchinarsi davanti a lui.


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 07/06/2019, 8:08 
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Non intendevo dire questo, intendevo che le FAA stanno dimostrando scarsa professionalità. Prima nulla da dire poi, come dici tu, enfatizzano cose normali per far vedere che sono sul problema e che seguono il 737.
Da notare infatti che la cosa riguarderebbe 29 737 NG (vecchio) e 17 737 MAX.

comunque verrà emesso regolare bollettino con richiami e controlli extra.

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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 20/06/2019, 11:44 
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Da Parigi ...
Un auspicio ... proveniente dal Qatar ...

Cita:
Qatar Airways group chief executive Akbar Al Baker expects that Boeing will need to rename the 737 Max after the damage done to its brand reputation in the wake of the grounding that followed two fatal accidents within five months.
--- --- ---
"The only thing that we difficulty with will be how to convince people to get into a Max, because of the reputational damage," he says.
"We have full confidence in Boeing that the issues will be resolved, and regulators will certify the aeroplane."

... flightglobal.com ... PARIS: Boeing should rename 737 Max Qatar chief ...


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 04/07/2019, 13:51 
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flyDubai (175 ordini) sarebbe in contatto con Airbus viste le lungaggini.
Altri problemi trovati su componentistiche delle ali, altri problemi al software. Un capo progettista Boeing ha dichiarato che gli errori nei software sarebbero dovuti a neo laureati con contratto a tempo determinato che se ne sarebbero occupati.
FAA indaga anche sui 787...
777X forse in ritardo di molti mesi (questa si che sarebbe grave)
737MAX

Credo che Boeing non abbia la situazione sotto controllo.

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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 12/10/2019, 8:50 
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La caduta ...

Cita:
Boeing's board of directors has stripped the board chair role from chief executive Dennis Muilenburg, a move the company says will enable Muilenburg to focus on running the crisis-wracked company.
It has appointed nine-year director David Calhoun, a Blackstone Group executive and former General Elective executive, as board chair.
The move comes amid industry speculation that Boeing might shake up its senior management team as it works to recover from the 737 Max crisis.


... flightglobal.com/news ... Boeing pushes Muilenburg out of board chair role ...

Anche qui ... defensenews.com ... Boeing’s top executive relinquishes chairman title in wake of 737 MAX crisis ...


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 14/10/2019, 11:15 
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Parla 'Sully' ...

Cita:
In “What Really Brought Down the Boeing 737 MAX?William Langewiesche draws the conclusion that the pilots are primarily to blame for the fatal crashes of Lion Air 610 and Ethiopian 302 (*).
In resurrecting this age-old aviation canard, Langewiesche minimizes the fatal design flaws and certification failures that precipitated those tragedies, and still pose a threat to the flying public.
I have long stated, as he does note, that pilots must be capable of absolute mastery of the aircraft and the situation at all times, a concept pilots call airmanship.
Inadequate pilot training and insufficient pilot experience are problems worldwide, but they do not excuse the fatally flawed design of the Maneuvering Characteristics Augmentation System (MCAS) that was a death trap.

... sullysullenberger.com ... My Letter to the Editor of New York Times Magazine ...

(*) ... nytimes.com ... https://www.nytimes.com/2019/09/18/maga...ashes.html


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 15/10/2019, 18:00 
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Lo afferma Boeing ...

Cita:
Safety is at the core of who we are at Boeing.
After the 737 MAX accidents, we've intensified our commitment to continuously improve the safety of our products and services.
We're taking several actions to strengthen the culture of safety throughout Boeing and the broader aerospace industry.

... https://www.boeing.com/resources/boeing...hanges.pdf ...


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 21/10/2019, 8:48 
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Tempo di messaggi e ... ulteriori aggiornamenti ...

Cita:
One text message with a misspelling said the feature was engaging “itself like craxy.”
Another termed the problem “egregious.”
Another indicated that the Boeing employees misled the Federal Aviation Administration.
“So I basically lied to the regulators (unknowingly),” read one message.
“It wasnt a lie, no one told us that was the case,” came the response.
Boeing did not turn the messages over to the FAA until Thursday, federal officials said Friday.
The FAA said in a statement (*) that it “finds the substance of the document concerning.
The FAA is also disappointed that Boeing did not bring this document to our attention immediately upon its discovery.”
FAA administrator Steve Dickson said in a letter to Boeing Friday: “I expect your explanation immediately.”

... washingtonpost.com ... Messages show Boeing employees knew in 2016 of problems that turned deadly on the 737 Max ...

(*) ... faa.gov/news/updates ... https://www.faa.gov/news/updates/?newsId=93206 ...

Ma ora Boeing parla di 'fraintendimento' ...

Cita:
Boeing says instant text messages between company pilots suggesting that it may have had prior understanding of the flaws in its Maneuvering Characteristics Augmentation System (MCAS) on 737 Max aircraft have been misinterpreted, and it was “unfortunate” that they were released without “meaningful explanation”.

... flightglobal.com ... Boeing says text messages between pilots were misinterpreted ...

... boeing.mediaroom.com ... Boeing Statement Relating to Recently Released Nov. 15, 2016 Instant Message ...


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 22/10/2019, 22:22 
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A chi la tocca, la tocca ” ...

Cita:
Kevin McAllister, Boeing’s chief commercial officer since 2016, has become the first management casualty of the ongoing 737 Max drama which has grounded all of the next-generation aircraft for the past eight months after two accidents killed 346 people.
McAllister, under fire for his handling of the crisis, resigned on Tuesday, and will be replaced by longtime Boeing insider Stan Deal, chief executive of Boeing Global Services, effective immediately, the aircraft manufacturer said in a statement (*).

... flightglobal.com ... Boeing’s Kevin McAllister resigns amid growing 737 Max crisis ...

(*) ... boeing.mediaroom.com ... Boeing Appoints Stan Deal CEO of Boeing Commercial Airplanes and Ted Colbert CEO of Boeing Global Services ...


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 24/10/2019, 8:57 
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Comunque sembra che per fine anno, inizio 2020 FAA darà il GO, vediamo cosa farà EASA

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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 17/12/2019, 0:08 
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"Boeing to halt 737 production in January" ...

Cita:
Boeing confirms it will suspend 737 production in January, a move that comes 10 months after the aircraft’s grounding and that signal significantly-broader fallout from a crisis that has already hammered Boeing.
How long the company will halt production remains unknown, as does the duration of the grounding.

... flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/aerospace/...07.article ...

Anche qui ... washingtonpost.com ... https://www.washingtonpost.com/business...tware-fix/ ...


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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 21/12/2019, 23:08 
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Pazzesco, non ne escono più, insistono che il nuovo sistema è uguale al vecchio e che gli equipaggi necessitano solo di 2 ore al CBT e non al simulatore, che poi per il Max ne esiste uno solo in Florida, tutti gli altri sono NG

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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 25/12/2019, 8:45 
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Scusa Gigi non ho capito bene, in pratica Boeing dice o ve lo comprate così, o meglio, o ce lo fate passare così, o non ne facciamo più?

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 Oggetto del messaggio: Re: 737 MAX
 Messaggio Inviato: 27/12/2019, 9:53 
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ouranos ha scritto:
Scusa Gigi non ho capito bene, in pratica Boeing dice o ve lo comprate così, o meglio, o ce lo fate passare così, o non ne facciamo più?


Qualcosa del genere, tengono la posizione che coinvolge FAA che non ha controllato.
Loro dicono "ce lo avete approvato e ora vi rimangiate tutto?"
Lo dimostra il fatto che il capo del 737 Max sta ancora li.
Intanto però il CEO di Boeing è stato obbligato a dimettersi.
E' spaventoso che rischino così tanto, hanno 500 aerei sui piazzali pronti alla consegna. Se non sbloccano cosa ci faranno? E' una partita seria che forse spuntano con FAA (coinvolta) ma non con EASA

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 Messaggio Inviato: 26/04/2020, 13:02 
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L'ultima, pietosa, notizia riguarderebbe il carico software per correggere gli errori del' MCAS. questo nuovo software, più "corposo" e complesso, manda in palla i processori del 737 MAX, che sono gli stessi, per risparmiare, del 737NG. Per capirci Airbus, che da metà degli anni 80 ha gli stessi processori, per evitare questi sovraccarichi ne monta 7.
Boeing ne monta 2 e assolutamente incapaci di gestire il nuovo software dei comandi volo con Auto Pilot inserito.

Dico la mia: non ne escono più. Non lo vorrà nessuno

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 Messaggio Inviato: 19/10/2020, 14:50 
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Incredibile ma vero, EASA approva prima di FAAA il ritorno in pista dei 737 MAX aprendo così a nuove... prospettive. Mi sembra evidente la frattura in Nord America.

Per fine anno tutte le certificazioni con il nuovo terzo sensore in aiuto all'MCAS, le nuove MEL e i nuovi criteri di addestramento per i piloti.

Bisogna vedere come reagirà il mercato dopo 19 mesi di stop.

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