| Autore |
Messaggio |
|
Memy79
|
Oggetto del messaggio: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 16/04/2011, 10:00 |
|
|
Ciao a tutti! Sono tornata ieri sera da Parigi e mi è rimasta una bella sensazione che ho propria voglia di condividere con voi! Quando sono arrivata all'aereoporto mercoledì ero molto agitata ma è bastata una battuta scambiata con una mia collega per ridimensionare tutto e riuscire a scherzare con quelle tensioni che non mi avevano fatto dormire per due giorni. Sono stata la cabarettista del volo e mi sono divertita un sacco. Naturalmente ho ancora un grosso conflitto con il decollo ( all'andata ho tenuto la mano della mia collega, al ritorno quella del mio capo  ) ma una volta superata quella fase mi sono goduta entrambi i voli, nonostante l'andata sia stata caratterizzata da turbolenze e vuoti ma, in quei momenti, mi sono ricordata dei dettagli tecnici letti sul libro e sul forum e mi sono tranquillizzata. Adesso ho ancora voglia di partire, di scoprire mi sento rinata. Affrontare una paura, scontrarsi con un timore e sapere che , è vero non si riesce a superare tutto subito, ma a piccoli passi, con costanza si può vincere un ostacolo che ci blocca. Ho ancora molto da lavorare ma questa voglia di tornare per aria io non l'avevo mai provata!
_________________ Sono le condizioni peggiori........ a rendere le cose straordinarie.........
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 16/04/2011, 11:20 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 16/04/2011, 12:11 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
|
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 16/04/2011, 12:23 |
|
|
Memy79 ha scritto: Adesso ho ancora voglia di partire, di scoprire mi sento rinata. Affrontare una paura, scontrarsi con un timore e sapere che , è vero non si riesce a superare tutto subito, ma a piccoli passi, con costanza si può vincere un ostacolo che ci blocca.
Ho ancora molto da lavorare ma questa voglia di tornare per aria io non l'avevo mai provata!  dieci minuti di applausi!!brava! l'ironia è tutto nella vita, senza quella che tristezza! continua cosi!
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
Memy79
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 16/04/2011, 12:47 |
|
|
|
Siete davvero tutti gentili ma è stato tutto molto naturale, non penso di avere meriti particolari! Se prima, quando scendevo dall'aereo, tiravo un sospiro di sollievo, oggi penso al paesaggio fuori dal finestrino, alle battute con i miei compagni di viaggio quasi con nostalgia. Per la prima volta il mio viaggio è iniziato nel momento in cui sono salita sull'aereo e non quando sono atterrata a Parigi ed finito nel momento in cui ho recuperato il mio bagaglio e non quando sono arrivata all'aereoporto di Orly. Non so se sono riuscita a spiegarmi, forse chi ha superato la paura riesce a capire quello che sto provando. A qualcuno potrà sembrare sciocco, ma per me è importante. Io mi sento di poter affrontare tutto! E spero che le mie parole aiutino chi sta ancora cercando la sua strada! Purtroppo per il prossimo volo dovrò aspettare agosto!
_________________ Sono le condizioni peggiori........ a rendere le cose straordinarie.........
Ultima modifica di Memy79 su 16/04/2011, 13:05, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 16/04/2011, 12:57 |
|
|
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 16/04/2011, 14:54 |
|
|
|
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 17/04/2011, 11:10 |
|
|
|
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
Otaku
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 17/04/2011, 21:42 |
|
|
Congratulazioni prof!
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: A volte basta un po' di ironia! Inviato: 22/04/2011, 10:44 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1002 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
Ciao Memy, sei stata bravissima !!  Ora che ce l'hai fatta, prepara le valigie perchè hai il mondo di fronte a te !... Volare è meraviglioso, ti regala sensazioni stupende ... E' qualche cosa di irrinuncabile
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|