Ho scritto "aerei" ma potrei tranquillamente dire "mezzi di trasporto".
Oggi come sapete si è verificato un grave incidente in Pakistan che ha causato la morte di 152 persone.
In occasione di eventi del genere, anche per rispetto a chi è stato colpito dalla sciagura, personalmente mi aspetterei che il mondo dell'informazione dedicasse qualche sforzo in più del normale per fornire notizie nel modo più corretto possibile. Invece, come in tante altre occasioni, ecco che l'approssimazione regna sovrana, anche da coloro che solitamente ritengo fonti serie e affidabili.
Questa sera, nel telegiornale delle 20, la tv svizzera italiana (solitamente il mio riferimento per la cronaca politica italiana) è addirittura riuscita ad inventare un nuovo tipo di aereo, il
Boeing 321 (sissignore avete letto bene!).
Non si è trattato di una svista, perché la perla è stata ripetuta sia dalla conduttrice in studio sia dalla voce che commentava il servizio
Questo il servizio incriminato:
http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/telegiornale?po=27623df8-60f6-4897-aa0f-51108dcb58bc&date=#tabEditionSono comunque sicuro che non sarà la prima volta né l'ultima che sentiremo boiate simili . . .