| Autore |
Messaggio |
|
cri2010
|
Oggetto del messaggio: Aeroporto di Francoforte Inviato: 10/12/2010, 14:55 |
|
|
Ciao, sono nuova, purtroppo iscritta per entrare principalmente nel forum della paura di volare... ahime! Una domanda per voi, esperti di aeroporti, a Francoforte faremo uno scalo di 5 ore per poi decollare alla volta di NY, quindi presumo che non avremo la possibilità di abbandonare l'area degli imbarchi ma che dovremo restare nella parte dell'aeroporto dopo i controlli di sicurezza... giusto? In tal caso, so che fino a qualche tempo fa esistevano delle aree fumatori, ma che forse sono state tolte? Che mi dite in proposito? Se non esistono aree fumatori, avremo la possibilità di uscire su terrazze o cose del genere? Grazie mille 
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 10/12/2010, 16:04 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
La terrazza è chiusa d'inverno, comunque potete uscire dal terminal quando arrivate e poi rientrare anche se non c'è un granchè da vedere e 5 ore non sono molte per fare un salto in città. Ergo o foto agli aerei oppure un buon libercolo. Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
Ultima modifica di maxlanz su 10/12/2010, 16:07, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 10/12/2010, 16:06 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14107 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
cri2010 ha scritto: Ciao, sono nuova, purtroppo iscritta per entrare principalmente nel forum della paura di volare... ahime! Una domanda per voi, esperti di aeroporti, a Francoforte faremo uno scalo di 5 ore per poi decollare alla volta di NY, quindi presumo che non avremo la possibilità di abbandonare l'area degli imbarchi ma che dovremo restare nella parte dell'aeroporto dopo i controlli di sicurezza... giusto? In tal caso, so che fino a qualche tempo fa esistevano delle aree fumatori, ma che forse sono state tolte? Che mi dite in proposito? Se non esistono aree fumatori, avremo la possibilità di uscire su terrazze o cose del genere? Grazie mille  In tutti (o quasi) gli hub in cui sono previsti transiti lunghi ci sono aree fumatori. Non so come funzioni per gli intercontinentali ma nei transiti che ho fatto sui voli nazionali (Fiumicino) potevo abbandonare l'area imbarchi e uscire fuori dal terminal per poi rientrare, al check in vengono consegnate due carte di imbarco, una per il primo e una per il secondo volo, questo consente una volta arrivati all'hub di uscire e rientrare nell'area partenze. Il punto è che la mia scelta di uscire non è stata esattamente furba perché sono uscito all'esterno e poi ho dovuto rifare chiaramente la trafila di controlli di sicurezza e sbattimenti vari. L'area imbarchi degli aeroporti è attrezzata di negozi, centri di ristoro e quant'altro, avrei fatto meglio a star dentro insomma! Francoforte è uno dei principali hub europei e non fa eccezione!
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
cri2010
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 10/12/2010, 16:14 |
|
|
Grazie! Sembrerà strano.. ma penso che usciremo anche solo per una sigaretta! Dopo ci aspettano 8 ore senza... lo so lo so siamo drogati... ma pensare di affrontare l'ansia e la paura senza neanche una sigaretta... Grazie ancora! Ciao
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 10/12/2010, 17:35 |
|
|
|
Anche se disapprovo...... a FRA, come in molti altri grandi aeroporti, ci sono le "gabbie" per fumatori all'interno dell'area imbarchi
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 10/12/2010, 21:53 |
|
|
Ciao, benvenuta! Non c'è nessun bisogno di uscire, tranquilla. Sono passata a Francoforte l'ultima volta un mesetto fa, e ti confermo che ci sono i gabbiotti per i fumatori. Sono fumatrice anche io; e dal gabbiotto questa era la vista... Allegato:
CIMG0352_2.JPG [ 223.17 KB | Osservato 13 volte ]
|
 |
|
cri2010
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 11/12/2010, 15:03 |
|
|
FANTASTICO!!! Non approvo nemmeno io... però vado per passettini... prima la dieta, ora combattere la paura dell'aereo, la prossima... smettere di fumare!!! Che bello l'aereo che si vedeva dalla Gabbia fumatori... immenso, grandissimo.... chissà quanto pesa! Grazie mille a tutti! 
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 11/12/2010, 17:09 |
|
|
cri2010 ha scritto: FANTASTICO!!! Non approvo nemmeno io... però vado per passettini... prima la dieta, ora combattere la paura dell'aereo, la prossima... smettere di fumare!!! Che bello l'aereo che si vedeva dalla Gabbia fumatori... immenso, grandissimo.... chissà quanto pesa! Grazie mille a tutti!  Pesa sulle 180 tonnellate vuoto e circa 400 come peso massimo al decollo.... 
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Aeroporto di Francoforte Inviato: 04/01/2012, 21:19 |
|
|
cri2010 ha scritto: Grazie! Sembrerà strano.. ma penso che usciremo anche solo per una sigaretta! Dopo ci aspettano 8 ore senza... lo so lo so siamo drogati... ma pensare di affrontare l'ansia e la paura senza neanche una sigaretta... Grazie ancora! Ciao Portati le cicche Nicorette, ti alieviano la voglia! Dovremmo buttare tutto nel cestino!
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|