| Autore |
Messaggio |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 03/06/2009, 21:25 |
|
|
Sono d'accordo con Luna. Di fronte alla morte siamo tutti uguali, la temiamo tutti e tutti ne faremo volentieri a meno  , quello che ci distingue invece è la scelta di come viverci la vita. possiamo stare distesi sul divano nella credenza di evitare i pericoli e i rischi ma ad occhio e croce non mi pare il modo migliore per viverla, oppure cercare con una buona dose di fiducia, in noi stessi e negli altri, di girarcelo questo mondo e godercelo.
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
ester
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 04/06/2009, 9:36 |
|
|
jackiebrown ha scritto: Sono d'accordo con Luna. Di fronte alla morte siamo tutti uguali, la temiamo tutti e tutti ne faremo volentieri a meno  , quello che ci distingue invece è la scelta di come viverci la vita. possiamo stare distesi sul divano nella credenza di evitare i pericoli e i rischi ma ad occhio e croce non mi pare il modo migliore per viverla, oppure cercare con una buona dose di fiducia, in noi stessi e negli altri, di girarcelo questo mondo e godercelo. non posso che essere d'accordo anch' io...... Il mio problema è che a volte dimentico che questi pensieri appartengono anche a me......e non mi fa bene..... credo che influisca molto anche lo stato d'animo generale.... ma parlare,confrontarsi, aiuta senz'altro a rinfrescare la memoria.... 
_________________ Ester
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 04/06/2009, 10:07 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 245 Località: Lago di Como Età: 33
|
aeb ha scritto: Posso dedicare una foto a franci (o a "la franci", o alla franci...insomma, a lei! )?
Oggi, da qualche parte sul Mediterraneo.... ma tu guarda che spettacoli riesce a metterti in scena la natura con un po' di vapore acqueo e di luce... Grazie... è stupenda!!!! L'ho salvata, ma perchè riesco ad apprezzarla soltanto da terra??? la mia pelle non riesce a non pensare che quell'ala immortalata ferma probabilmente stava tremolando non poco...
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 04/06/2009, 13:03 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
|
Ciao a tutti, e grazie Franci per aver dato inizio al topic! Anche io sono tra quelli che appena hanno notizia di un incidente aereo pensano a come si saranno sentiti quelli a bordo, soprattutto (cuore di mamma) se a bordo c'erano bambini. E ovviamente, fulmineo, il pensiero va al mio prox viaggio aereo. Che paura, che angoscia pensare che fra qualche giorno devo volare da Parigi a Bergamo, continuo a sentirmi a bordo con il frastuono del decollo e guardo l'ala (perchè proprio quella?) e vorrei urlare che io voglio scendere!!!
Però hanno ragione AEB, Bacione, tutti i "razionali", che ci dicono che non è che immedesimandoci nella paura altrui impariamo a convivere con la nostra, secondo me ci angosciamo ancora di più e inutilmente, e rischiamo di rafforzare la nostra convinzione che è meglio non volare. Non è che aver costantemente paura di qualcosa fa sì che questo qualcosa non accada mai: accade quando deve accadere, e in genere quando uno meno se lo aspetta. Sapere che l'aereo sta precipitando in mezzo all'oceano è forse peggio di -ad esempio- sapere di avere un male incurabile? Quale delle paure dura di più in termini di minuti? Io ho notato che ci sono 2 generi di notizie che mi fanno venire un'angoscia terribile: gli aerei che cadono e le diagnosi di cancro a qualcuno che conosco. Penso che sia perchè sono le due situazioni che temo di più e nelle quali mi immedesimo, non perchè sono quelle con maggiori probabilità di avverarsi. Ho volutamente scelto di non seguire le notizie su quotidiani & TV dell'incidente, ma di tenermi informata solo su ilvolo per non alimentare la mia paura con notizie "sensazionali" , così come evito conversazioni (care soprattutto a genitori e vecchie zie) che abbiano come argomento malati o morti vari. Forse questo si chiama evitamento, non so se è da persone mature evitare ciò che spaventa.
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 04/06/2009, 15:45 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
la franci ha scritto: aeb ha scritto: Posso dedicare una foto a franci (o a "la franci", o alla franci...insomma, a lei! )?
Oggi, da qualche parte sul Mediterraneo.... ma tu guarda che spettacoli riesce a metterti in scena la natura con un po' di vapore acqueo e di luce... Grazie... è stupenda!!!! L'ho salvata, ma perchè riesco ad apprezzarla soltanto da terra??? la mia pelle non riesce a non pensare che quell'ala immortalata ferma probabilmente stava tremolando non poco... L'ala è fatta per muoversi, così come noi siamo fatti per respirare...
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 04/06/2009, 17:38 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9142 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
la franci ha scritto: jackiebrown ha scritto: la franci ha scritto: ...no,no... io VORREI sapere cosa è successo su quell'aereo... vorrei anche sapere cosa hanno provato i passeggeri...i piloti...e tutto quello che non sapremo mai... A che pro, Francesca, cercare a tutti i costi di sentire quello che hanno sentito piloti e passeggeri? ...non per cinismo nè per curiosità... ...soltanto, è difficile da spiegare, per esser loro vicina... perchè è una tragedia che mi ha presa dentro... come, se, assurdo, lo so, prendendomi un po' del loro dolore riuscissi ad attenuarglielo...ma so che non è possibile... ...la pelle d'oca questa volta non scende... ma scenderà, lo so...come è già successo l'11 settembre o con la tragedia di Madrid... ...solo che mi spiace... ...e cresce la paura... Non intervengo spesso da queste parti per scelte personali, men che mai nell'area incidenti per quelli appena accaduti. Ti posso dire che hanno fatto la morte che vorrei fare io. Veloce e indolore.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
hirundo
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 04/06/2009, 21:27 |
|
|
joker ha scritto: Ho volutamente scelto di non seguire le notizie su quotidiani & TV dell'incidente, ma di tenermi informata solo su ilvolo per non alimentare la mia paura con notizie "sensazionali" , così come evito conversazioni (care soprattutto a genitori e vecchie zie) che abbiano come argomento malati o morti vari. Forse questo si chiama evitamento, non so se è da persone mature evitare ciò che spaventa. Per quanto riguarda le notizie di aviazione, non parlerei di evitamento ma di selezione della fonte  .
_________________ Antonella
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 05/06/2009, 12:33 |
|
|
aeb ha scritto: L'ala è fatta per muoversi, così come noi siamo fatti per respirare...
...già... ...ma se l'aereo stesse fermo per me sarebbe molto meglio!!!! duck4 ha scritto: Non intervengo spesso da queste parti per scelte personali, men che mai nell'area incidenti per quelli appena accaduti. Ti posso dire che hanno fatto la morte che vorrei fare io. Veloce e indolore. ...speriamo... io non sono in grado di dire che morte vorrei.... cioè... trovo molti aspetti negativi in ogni morte...forse perchè ho paura di pensarci... forse è anche per questo che ho così paura di volare...
|
|
 |
|
 |
|
evaSart
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 05/06/2009, 13:13 |
|
|
la franci ha scritto: aeb ha scritto: L'ala è fatta per muoversi, così come noi siamo fatti per respirare...
...già... ...ma se l'aereo stesse fermo per me sarebbe molto meglio!!!! duck4 ha scritto: Non intervengo spesso da queste parti per scelte personali, men che mai nell'area incidenti per quelli appena accaduti. Ti posso dire che hanno fatto la morte che vorrei fare io. Veloce e indolore. ...speriamo... io non sono in grado di dire che morte vorrei.... cioè... trovo molti aspetti negativi in ogni morte...forse perchè ho paura di pensarci... forse è anche per questo che ho così paura di volare... certo, si può sperare in una morta veloce ed indolore, anche se in realtà non c'è molto da pensare sulla morte, no? si sa che arriverá, ma non si sa né quando né dove né come. Il paragone forse è un po’ contorto, ma mi ricordo di una battuta del film “harry ti presento sally”: è all’inizio, quando si conoscono e fanno il viaggio insieme in macchina dall’università a new york. Parlano del lato oscuro delle persone ed harry dice che lui sí che ha un lato oscuro, perché, quando inizia un libro, la prima cosa che fa è leggersi l’ultima pagina, cosí, se muore nel frattempo, sa giá come finisce la storia. È vero che, se non muore nel frattempo, non si è goduto il libro (o i libri) al 100 %... Vale la pena angosciarsi e preoccuparsi della morte a costo di non godersi la vita, rimanendo fermi?
_________________ eva
Invictus Out of the night that covers me, Black as the pit from pole to pole, I thank whatever gods may be For my unconquerable soul. In the fell clutch of circumstance I have not winced nor cried aloud. Under the bludgeonings of chance My head is bloody, but unbowed. Beyond this place of wrath and tears Looms but the Horror of the shade, And yet the menace of the years Finds and shall find me unafraid. It matters not how strait the gate, How charged with punishments the scroll, I am the master of my fate: I am the captain of my soul. William Ernest Henley
|
|
 |
|
 |
|
goldbunny
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 05/06/2009, 14:29 |
|
|
|
io sono un pauroso e sono circa 12 anni che non prendo un aereo ...e non c'è giorno in cui io non ci pensi sinceramente perchè questo mi fa sentire inferiore ... eppure sono un ragazzo inteligente, normale , forse un po fifone ma che comunque nella vita si muove discretamente .....certo il fatto dell'aereo dell'air france mi ha sconvolto anche a me ....penso che il problema "mio" e della ragazza che ha cominciato il discorso è che siamo troppo attenti " che pensiamo troppo e a troppe cose " e l'imponderabile non è molto accettato nei nostri caratteri . io per esempio ho cercato di capire come funziona l'aereo , la portanza e tutte questi tecnicismi , il fatto è che il mio cervello si pone sempre domande ... tipo cosa succederà se ... avranno controllato , sarà tutto a posto , e se succedesse , come sarà precipitare in aereo , cosa hanno provato quelle persone .. cosa si prova .. soffriro .. vivro un incubo ??? la mia testa produce sempre domande ....in cerca di sicurezze che non puo avere , e tutto questo mi fa soffrire perchè non prendere l'aereo o prenderlo e starci male per un sacco di tempo rovina la vita ... forse penso che se uno non capisse niente e non pensasse a niente sarebbe tutto meglio ....ci sono persone che non sanno neanche cosa è successo all'aereo dall'air france ,forse è vero il detto BAETO TE .. MANGI BEVI E NON CAPISCI UN c**** ....forse a volte l'ignoranza è un bene .... ciao a tutti
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 05/06/2009, 16:28 |
|
|
|
Io credo che un filo conduttore in tutti i vostri ragionamenti sia l'incapacità di accettare che esista l'imponderabile. Accettare l'idea che ognuno ha la sua speciale Esistenza, parte della quale soggetta a scelte e decisioni, parte della quale soggetta al caso. Non accetandolo si casca nel progetto fallimentare di sottoporre invece tutto alla nostra scelta e decisione ed ecco che ci si trova di fronte alla frustrazione e alla paralisi. Forse sarebbe un buon inizio cercare di investire le nostre energie, le nostre capacità e risorse per gestire al meglio la parte della nostra vita che sta veramente nelle nostre mani, così da non badare a quella che invece non potremo mai controllare e che farà giustamente il proprio corso.
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
hirundo
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 05/06/2009, 23:42 |
|
|
Condivido il discorso di Jackiebrown  . Pensare a tutto ciò che, sfuggendo al nostro controllo, potrebbe andare diversamente da come desideriamo ci blocca ed è già di per sé un non vivere. Vale la pena di sprecare l'esistenza stando fermi a pensare nel timore che, agendo, qualcosa potrebbe andare storto? Proprio perchè l'imponderabile esiste e non sappiamo quando busserà alla nostra porta, meglio cogliere le occasioni quando si presentano! 
_________________ Antonella
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 06/06/2009, 8:02 |
|
|
jackiebrown ha scritto: Io credo che un filo conduttore in tutti i vostri ragionamenti sia l'incapacità di accettare che esista l'imponderabile. Accettare l'idea che ognuno ha la sua speciale Esistenza, parte della quale soggetta a scelte e decisioni, parte della quale soggetta al caso. Non accetandolo si casca nel progetto fallimentare di sottoporre invece tutto alla nostra scelta e decisione ed ecco che ci si trova di fronte alla frustrazione e alla paralisi. Forse sarebbe un buon inizio cercare di investire le nostre energie, le nostre capacità e risorse per gestire al meglio la parte della nostra vita che sta veramente nelle nostre mani, così da non badare a quella che invece non potremo mai controllare e che farà giustamente il proprio corso. 
_________________ andrea
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
katakolon
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 06/06/2009, 15:21 |
|
|
|
Secondo me quelloc he più spaventa é il tipo di morte. Rimanere là e non poter far nulla.
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 06/06/2009, 15:29 |
|
|
katakolon ha scritto: Secondo me quelloc he più spaventa é il tipo di morte. Rimanere là e non poter far nulla. In qualunque modo muori, se alla fine muori, è perché non hai potuto far nulla. Io sono una claustrofobica, ogni volta che sento di terremoti o case che crollano mi impressiona tantissimo pensare all'idea di chi rimane sotto le macerie, eppure non per questo non sto dentro casa mia perché potrebbe un giorno crollare. Non ci penso punto e basta. So che non è nella sfera del mio controllo.
|
|
 |
|
 |
|
katakolon
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 06/06/2009, 15:42 |
|
|
Sì, hai ragione. Cmq a breve volerò di nuovo. 
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 06/06/2009, 15:46 |
|
|
katakolon ha scritto: Sì, hai ragione. Cmq a breve volerò di nuovo.   Bravissimo! è il modo migliore per vincere la paura di volare, sempre che ci sia ancora 
|
|
 |
|
 |
|
katakolon
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 06/06/2009, 15:49 |
|
|
|
Dopo il corso con Luca, ho fatto un bel pò di voli. Volo molto più tranquillo, visto che prima non volavo proprio. Ogni tanto un pò di tensione c'é, ma va bene. Col tempo passerà anche quella. Diciamo che gli incidenti non aiutano: sembrano una roulette russa, ma non é così.
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 07/06/2009, 9:14 |
|
|
katakolon ha scritto: Sì, hai ragione. Cmq a breve volerò di nuovo.  Anche io... (infatti già adesso mi sveglio di notte tutta sudata mentre penso alle ferie!!!!)... e se riesco volerò Air France... un po' per la statistica e un po' perchè DEVO smetterla di pensare al peggio!!!! jackiebrown ha scritto: katakolon ha scritto: Secondo me quelloc he più spaventa é il tipo di morte. Rimanere là e non poter far nulla. In qualunque modo muori, se alla fine muori, è perché non hai potuto far nulla. Io ...Una fobia è indipendente da tutto, no? Io ho paura di cadere con l'aereo, ma molta più paura di impazzire a stare male in volo... o di soffrire... in realtà ho paura anche di un "semplice" atterraggio di emergenza perchè so che mi farebbe stare malissimo... Però non ho mai smesso di mangiare carne bovina durante l'era della mucca pazza, nè pollo durante l'aviaria nè ora ho il timore di andare in America per l'influenza!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
goldbunny
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 12:52 |
|
|
|
Anche io... (infatti già adesso mi sveglio di notte tutta sudata mentre penso alle ferie!!!!)... e se riesco volerò Air France... un po' per la statistica e un po' perchè DEVO smetterla di pensare al peggio!!!!
ma scusa se stai cosi male perchè voli ??? io non volo da tantissimo perchè so che staro male per 10 gg prima poi li saro distrutto dalla tensione e il pensiero che devo ritornare ..... allora per ora evito ... ma tu perchè lo fai se gia adesso ti "svegli di notte " sono curioso di capire ...perchè io piuttosto evito ... se mi spieghi mi fai un favore (tra l'atro a un tuo compaesano ) grazie
|
|
 |
|
 |
|
katakolon
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 13:15 |
|
|
|
Perché non volare significa limitarsi. Vedere il mondo, conoscere culture, fare affari, perché no, capire certe situazioni sociali o politiche con i propri occhi é stupendo. Volare é stupendo, anche se, come ogni mezzo, ogni tanto ha qualche difetto e fa spavento, molto spavento.
Poi ci sono aerei, io li definisco così, simpatici e meno simpatici. Per me il migliore é e rimane sempre l'MD-80: mi fa sentire sempre a mio agio.
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 14:23 |
|
|
katakolon ha scritto: Perché non volare significa limitarsi. Vedere il mondo, conoscere culture, fare affari, perché no, capire certe situazioni sociali o politiche con i propri occhi é stupendo. Volare é stupendo, anche se, come ogni mezzo, ogni tanto ha qualche difetto e fa spavento, molto spavento.
Poi ci sono aerei, io li definisco così, simpatici e meno simpatici. Per me il migliore é e rimane sempre l'MD-80: mi fa sentire sempre a mio agio. Bravo Riccardo! E' proprio così. Se intercettiamo nella nostra vita qualcosa che ci crea disagio, come può esserlo la paura di volare, io credo che valga la pena affrontarlo e superarlo. Poi sta nella scelta personale di ognuno di noi percorrere la strada della fuga e dell'evitamento (e star male sempre) o scegliere di mettersi in discussione per migliorare (e star male solo nella fase iniziale). Per cui credo che ci sia poco da spiegare Goldbunny. Hai di fronte persone che credono che valga la pena liberarsi di questa limitazione.
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 17:32 |
|
|
goldbunny ha scritto: ma scusa se stai cosi male perchè voli ??? io non volo da tantissimo perchè so che staro male per 10 gg prima poi li saro distrutto dalla tensione e il pensiero che devo ritornare ..... allora per ora evito ... ma tu perchè lo fai se gia adesso ti "svegli di notte " sono curioso di capire ...perchè io piuttosto evito ... se mi spieghi mi fai un favore (tra l'atro a un tuo compaesano ) grazie
Volo perchè quello che il volo mi permette di vedere è fantastico... è vero, soffro, ma sarebbe peggio non avere la possibilità di visitare gli States... e poi sono perfettamente consapevole che la mia sia una fobia e non permetto ad una stupida paura di limitare me stessa... qiando sono là a volte non mi godo il paesaggio perchè penso che per tornare dovrò volare...ma quando torno sono soddisfatta di ciò che ho potuto vedere... l'anno scorso, poco prima di atterrare a Miami l'aereo ha sorvolato la città per una mezzoretta... non so perchè, forse traffico aereo o condizioni meteo un po' particolari (si vedevano quegli scrosci fantastici e limitati nello spazio e nel tempo che solo la Florida in agosto ti regala)... bhè, comunque l'aereo è rimasto per circa una mezzoretta quasi sempre in virata e il mio finestrino mi ha permesso di vedere cose che in altro modo non avrei potuto mai ammirare... ho smesso di piangere e, anche se la mia mano stringeva forte quella del mio moroso per la paura, il mio naso è rimasto appiccicato al finestrino a guardare i grattacieli, l'oceano, le case fantastiche di Miami beach, i lampi e gli scrosci a volte più vicini a volte più lontani e tutto il resto... non so come nè perchè la fobia in quel momento mi abbia lasciato, ma ogni notte insonne cerco di ricordare quel momento e spero sempre di poterlo rivivere un'altra volta... è stato l'atterraggio più bello della mia vita anche se l'aereo ballava un pochino...è stata una vacanza fantastica...purtroppo il volo di ritorno non è andato bene allo stesso modo...ma capisci????? Chi ha la mia fobia nel modo in cui ce l'ho io si perde tantissime emozioni e troppi posti stupendi...sto male la notte, è vero, per mesi... sto malissimo il giorno prima del volo e terribilmente il giorno stesso... ma non voglio passare tutte le mie estati in una pensione di provincia vivendo una giornata uguale all'altra... Ovviamente senza nulla togliere ai posti stupendi dell'Italia che ho visitato e nei queli tornerò presto!!!! PROVACI, è stupendo! Paura paura, lasciami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 17:40 |
|
|
la franci ha scritto: Chi ha la mia fobia nel modo in cui ce l'ho io si perde tantissime emozioni e troppi posti stupendi...sto male la notte, è vero, per mesi... sto malissimo il giorno prima del volo e terribilmente il giorno stesso... ma non voglio passare tutte le mie estati in una pensione di provincia vivendo una giornata uguale all'altra... Ovviamente senza nulla togliere ai posti stupendi dell'Italia che ho visitato e nei queli tornerò presto!!!! PROVACI, è stupendo! Paura paura, lasciami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Brava Francesca!
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 17:43 |
|
|
jackiebrown ha scritto: la franci ha scritto: Chi ha la mia fobia nel modo in cui ce l'ho io si perde tantissime emozioni e troppi posti stupendi...sto male la notte, è vero, per mesi... sto malissimo il giorno prima del volo e terribilmente il giorno stesso... ma non voglio passare tutte le mie estati in una pensione di provincia vivendo una giornata uguale all'altra... Ovviamente senza nulla togliere ai posti stupendi dell'Italia che ho visitato e nei queli tornerò presto!!!! PROVACI, è stupendo! Paura paura, lasciami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Brava Francesca! Grazie... anche se spesso mi chiedo se nel mio corpo vivano 2 Franci... una che riesce a trovare una parte razionale e scrivere queste cose e una, che purtroppo prevale, piena di fobie e di paure... MA VOGLIO VEDERE HOUSTON IN AGOSTO!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 17:44 |
|
|
la franci ha scritto: jackiebrown ha scritto: la franci ha scritto: Chi ha la mia fobia nel modo in cui ce l'ho io si perde tantissime emozioni e troppi posti stupendi...sto male la notte, è vero, per mesi... sto malissimo il giorno prima del volo e terribilmente il giorno stesso... ma non voglio passare tutte le mie estati in una pensione di provincia vivendo una giornata uguale all'altra... Ovviamente senza nulla togliere ai posti stupendi dell'Italia che ho visitato e nei queli tornerò presto!!!! PROVACI, è stupendo! Paura paura, lasciami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Brava Francesca! Grazie... anche se spesso mi chiedo se nel mio corpo vivano 2 Franci... una che riesce a trovare una parte razionale e scrivere queste cose e una, che purtroppo prevale, piena di fobie e di paure... MA VOGLIO VEDERE HOUSTON IN AGOSTO!!!!!! Fidati! nessuno è da solo nel proprio corpo 
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 08/06/2009, 17:47 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Emmina
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 09/06/2009, 17:22 |
|
|
la franci ha scritto: ... bellissimo l'intercourse e bellissime le emoticon! concordo che c'é sempre infatti qualcuno che si occupa di questa cosa... 
_________________ Emma
..con l' "Ordine del Grand' Elmo"... -aeb-
"da anni indago sul caso Merini" Alda Merini
"Qualcuno ha detto che per un lungo volo dovresti volare alto, volare diritto, volare calmo, io direi ancora volare senza paura" ....Pensiero Buddhista..
"Happiness does not depend upon getting other people's approval- it depends upon getting your own approval" David Baird
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 09/06/2009, 17:46 |
|
|
|
_________________ andrea
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Air-France disperso...è un precedente? Inviato: 09/06/2009, 17:55 |
|
|
aeb ha scritto: P.S. ma chi è il tuo spacciatore di emoticons?  un'artista non svela mai le sue fonti 
|
|
 |
|
 |
|