| Autore |
Messaggio |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Air Italy Inviato: 03/06/2010, 12:46 |
|
|
|
Ad agosto prenderò un vola air italy da bergamo ad olbia. Qualcuno ha già volato con questa compagnia? Mi può dire come si è trovato? Grazie
_________________ Daniele
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 03/06/2010, 13:01 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14114 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
danibandera ha scritto: Ad agosto prenderò un vola air italy da bergamo ad olbia. Qualcuno ha già volato con questa compagnia? Mi può dire come si è trovato? Grazie Ci ho volato da Torino ad Olbia, e ci ho volato molto bene, servizio low cost ma puntuale e molto "accogliente".
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 03/06/2010, 13:12 |
|
|
|
Conosco uno dei piloti, è il capo istruttore della FTO di Padova, e pilota di 767. E' una ottima compagnia.
|
|
 |
|
 |
|
Go-Around
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 03/06/2010, 13:52 |
|
Iscritto il: 09/05/2008 Messaggi: 145 Località: Rdl 213/8.5 nm TNT Vor Età: 40
|
Ottima compagnia. Sempre viaggiato benissimo e in orario. In questo periodo anche Alitalia vola in code sharing con Air Italy 
|
|
 |
|
 |
|
PapaPapa
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 04/06/2010, 0:49 |
|
|
|
Argggg se ti porto io ti offro da bere =D volerai con il 737 sicuramente..non sò se 3-4-7 o 800..ma 73 sicuro =D
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 04/06/2010, 8:55 |
|
|
Allora quando salgo chiedo agli AV se ci sei. 
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
|
|
 |
|
 |
|
PapaPapa
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 04/06/2010, 12:12 |
|
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 04/06/2010, 14:27 |
|
|
|
Scusa la mia ignoranza, ma di cosa si tratta?
|
|
 |
|
 |
|
PapaPapa
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 04/06/2010, 17:14 |
|
|
|
Dvd di voli in flightdeck!!
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 07/06/2010, 7:41 |
|
|
Il comandante nella prima foto mi pare proprio di conoscerlo.... 
|
|
 |
|
 |
|
PapaPapa
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 09/06/2010, 23:26 |
|
|
pippo682 ha scritto: Il comandante nella prima foto mi pare proprio di conoscerlo....  
|
|
 |
|
 |
|
zucchero filato
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 15/06/2010, 21:13 |
|
|
danibandera ha scritto: Ad agosto prenderò un vola air italy da bergamo ad olbia. Qualcuno ha già volato con questa compagnia? Mi può dire come si è trovato? Grazie ciao , io sono stato con air italy fino a Zanzibar e ho volato molto bene. Una delle poche compagnie in cui il comandante di tanto in tanto ci teneva informati sul volo. Per un viaggio come il tuo non ne avrete bisogno. Ciao
|
|
 |
|
 |
|
worf359
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 16/06/2010, 8:01 |
|
|
Air Italy? si si ottima compagnia(sopratutto le av  )
_________________ volare è bello,ma bisogna pure atterrare.
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 29/06/2010, 14:39 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
Si vola bene, assistenti di volo graziose e gentili !  evviva la gn.... ! buon value/money
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 29/06/2010, 16:41 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
jonathanlivingston ha scritto: evviva la gn.... !
Semper fidelis. Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 03/08/2010, 9:26 |
|
|
PapaPapa ha scritto: Argggg se ti porto io ti offro da bere =D volerai con il 737 sicuramente..non sò se 3-4-7 o 800..ma 73 sicuro =D Allora, ho una birra pagata oppure no? 
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 18/08/2010, 9:48 |
|
|
Credo che il settimo aereo preso quest'anno da quanto ho ricominciato a volare sia stato un ottimo toccasana per la mia paura e di aver fatto ancora un bel passo in avanti nel mio percorso. Partenza puntualissima da Orio al Serio con il B737 della Air Italy. Delle AV molto carine ci illustrano le solite misure di sicurezza e quindi si decolla. Volo davvero piacevole, senza alcuna turbolenza, sembrava quasi di essere fermi. In 45 minuti siamo sulla costa smeralda quando il comandante ci informa che l'aeroporto di Olbia è momentaneamente chiuso per un incendio nei pressi dell'aerostazione. Quindi decide di attendere in attesa che l'aeroporto venga riaperto e comuncia a girare in tondo sopra l'ereoporto. Dopo il secondo giro ammetto di aver avuto una gran voglia di scendere. Al 6/7 giro il comandante ci informa che Olbia sarebbe rimasto chiuso per ancora un paio di ore e quindi decide di deviare per Alghero. In 20 minuti siamo all'aeroporto di Alghero. Giusto il tempo di parcheggiare, il comandate ci informa che Olbia è stato riaperto e quindi il tempo di fare rifornimento e saremmo ripartiti alla volta del nostro aereoporto di destinazione. Abbiamo aspettato circa 1 ora sull'aereo e siamo ripartiti per Olbia dove siamo atterrati circa 25 minuti dopo. Che dire, due decolli nel giro di 2 ore e un sorvolo su Olbia non sono cose che si fanno in tutti i voli (anche se non si trattava di nulla di eccezionale). Posso dire che l'attesa all'aeroporto di Alghero è stata quasi piacevole (per quanto possa essere piacevole aspettare 1 ora in aereo) e di ansia praticamente nemmeno l'ombra. Credo proprio che per superare definitivamente la paura ora sia necessario fare più pratica possibile e fare in modo che l'aereo diventi davvero un ambiente il più familiare possibile. Comunque posso tranquillamente dire che l'ansia anticipatoria è stata sconfitta; al suo posto c'è solo una leggera emezione che non vedo più come qualcosa da evitare ma da godere. Scusate se continuo a raccontare ogni singolo volo da quanto ho ricominciato ma è un modo per ringraziare ancora tutti quanti per l'aiuto e un tentativo di essere utile per tutti coloro che ancora stanno cercando di superare questa maledetta paura. 
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 18/08/2010, 10:20 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9142 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Invece ti posso dire che quello che hai vissuto tu è un'esperienza molto molto intensa e che l'averla superata in questo modo DEVE farti capire molte cose. Altri fattori che si aggiungeranno, turbolenze, cattivo tempo in genere, le dovrai affrontare nella stessa maniera. Il non vedere la cabina come un ambiente ostile è fondamentale. Bravo! 
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Zanfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 19/08/2010, 1:08 |
|
|
worf359 ha scritto: Air Italy? si si ottima compagnia(sopratutto le av  ) Esatto gran belle AV...  A parte tutto feci un gran bel volo sul 767 I-AIGI sulla MXP-RHO! 
_________________ Volabologna - BLQ Spotters
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 24/08/2010, 21:59 |
|
|
danibandera ha scritto: Credo che il settimo aereo preso quest'anno da quanto ho ricominciato a volare sia stato un ottimo toccasana per la mia paura e di aver fatto ancora un bel passo in avanti nel mio percorso. Partenza puntualissima da Orio al Serio con il B737 della Air Italy. Delle AV molto carine ci illustrano le solite misure di sicurezza e quindi si decolla. Volo davvero piacevole, senza alcuna turbolenza, sembrava quasi di essere fermi. In 45 minuti siamo sulla costa smeralda quando il comandante ci informa che l'aeroporto di Olbia è momentaneamente chiuso per un incendio nei pressi dell'aerostazione. Quindi decide di attendere in attesa che l'aeroporto venga riaperto e comuncia a girare in tondo sopra l'ereoporto. Dopo il secondo giro ammetto di aver avuto una gran voglia di scendere. Al 6/7 giro il comandante ci informa che Olbia sarebbe rimasto chiuso per ancora un paio di ore e quindi decide di deviare per Alghero. In 20 minuti siamo all'aeroporto di Alghero. Giusto il tempo di parcheggiare, il comandate ci informa che Olbia è stato riaperto e quindi il tempo di fare rifornimento e saremmo ripartiti alla volta del nostro aereoporto di destinazione. Abbiamo aspettato circa 1 ora sull'aereo e siamo ripartiti per Olbia dove siamo atterrati circa 25 minuti dopo. Che dire, due decolli nel giro di 2 ore e un sorvolo su Olbia non sono cose che si fanno in tutti i voli (anche se non si trattava di nulla di eccezionale). Posso dire che l'attesa all'aeroporto di Alghero è stata quasi piacevole (per quanto possa essere piacevole aspettare 1 ora in aereo) e di ansia praticamente nemmeno l'ombra. Credo proprio che per superare definitivamente la paura ora sia necessario fare più pratica possibile e fare in modo che l'aereo diventi davvero un ambiente il più familiare possibile. Comunque posso tranquillamente dire che l'ansia anticipatoria è stata sconfitta; al suo posto c'è solo una leggera emezione che non vedo più come qualcosa da evitare ma da godere. Scusate se continuo a raccontare ogni singolo volo da quanto ho ricominciato ma è un modo per ringraziare ancora tutti quanti per l'aiuto e un tentativo di essere utile per tutti coloro che ancora stanno cercando di superare questa maledetta paura.  davvero bravo! complimenti per il lavoro che stai facendo su te stesso! questo tuo racconto si merita proprio la sezione "io ce l'ho fatta"! ...a beneficio anche di tanti paurosi! che ne dici?
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 24/08/2010, 22:41 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9142 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
cucciola75 ha scritto: questo tuo racconto si merita proprio la sezione "io ce l'ho fatta"! ...a beneficio anche di tanti paurosi! che ne dici?  mi sembra un'ottima proposta
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Air Italy Inviato: 25/08/2010, 0:40 |
|
|
danibandera ha scritto: Credo proprio che per superare definitivamente la paura ora sia necessario fare più pratica possibile e fare in modo che l'aereo diventi davvero un ambiente il più familiare possibile. Ed io credo anche che questa frase sia da incorniciare! 
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|