| Autore |
Messaggio |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Al freddo e al gelo..... Inviato: 19/12/2010, 21:11 |
|
|
Resoconto di quattro giorni di trasferta in Svezia che alla fine sono diventati sei Al Vespucci un bel sole che non lascia presagire nulla rispetto alla catastrofe meteorologica che si consumerà dopo poche ore…..  Nice Brazilian winglet reflection  FRA snowy apron; che aeroporto ganzo!!! C’era anche il 380 LH, ma non l’ho potuto immortalare  Con questo freddo niente di meglio che una zuppa di lenticchie da Meyers, in attesa del volo successivo (uff che barba, SAS anziché mon amour LH)  Ghiaccio svedese; chi mi sa spiegare come si sia potuto formare un ghiacciolo inclinato???    Ore 8:30; si ho scritto bene, non è notte…..  Deliziosa casetta con decorazioni natalizie  Un giorno di ferie per un giro a Stockholm ed un po’ di shopping natalizio; un po’ di vedute panoramiche   La mia stanzetta all’Hotel della catena Scandic ubicato vicino alla stazione centrale; ricorda la cabina di un piroscafo, davvero accogliente nonostante la mancanza della finestra.  Livree che evocano posti caldi, in aperto conflitto con il meteo locale  Un pisquano che ride beato, ignaro di cosa gli si presenterà davanti……se lo sapesse smetterebbe di ridere…  Il volo è in ritardo (cioè verrà cancellato); intanto mi bevo un Riesling della valle del Reno, per accompagnare piatti della tradizione bavarese.    Il volo per FLR verrà cancellato. LH ci offre trasporto, albergo e cena, con protezione nel volo della mattina successiva ed upgrade in business. La mattina dopo il Franz Joseph Strauss si presenta innevato; e Il 340 è una gran bella macchina.   Il glicole del trattamento antigelo rende gli scatti simili a scatti fatti con il “panning”  Nice banking…amo questo aereo………..(come tutti gli altri, del resto….)  L’appennino; l’A1 sembra scorrevole ora….(anche se nella foto non si vede)  Heading to Florence  Calenzano coperto di bianco  I capannoni alla periferia di Firenze  Qui sfioriamo quasi l’insegna dell’IKEA, a poche decine di ft dal suolo.  All’arrivo a casa trovo una situazione drammatica; strade bloccate, ghiaccio ed una temperatura che sembra più bassa di quella svedese…boh……
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
luciocaste
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 19/12/2010, 22:06 |
|
Iscritto il: 14/06/2008 Messaggi: 2238 Località: FLR - Italy Età: 56
|
Grazie Fabrizio per l'ottimo resoconto di un bel viaggio rovinato dalle condimeteo al rientro in Italia. Scommetto che saresti ripartito subito per la Svezia. 
_________________ LucianoVisita il mio nuovo sito cliccando qui. 
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 20/12/2010, 6:54 |
|
|
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 20/12/2010, 8:43 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Bellissimo trip report! 
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 20/12/2010, 9:49 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
Bellissime le fotografie di Stoccolma, grazie per aver condiviso!! 
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 20/12/2010, 10:02 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 20/12/2010, 10:13 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
Grazie Fabrizio, un bel resoconto fotografico Paolo
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 20/12/2010, 13:33 |
|
|
|
Fabrizio, sei diventato veramente un figurino!
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 20/12/2010, 20:47 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 21/12/2010, 7:55 |
|
|
pippo682 ha scritto: Fabrizio, sei diventato veramente un figurino! Esattamente quello che ho pensato io non appena visto le foto.. Per il ghiaccio inclinato.....potrebbe essere stato vento? 
_________________ Errare humanum est, perseverare ovest
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 21/12/2010, 8:36 |
|
|
beluga ha scritto: Sì, dal punto di vista dei liquidi si vede solo del vino... 
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 21/12/2010, 13:01 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
|
belle foto...grazie per aver condiviso!!
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 22/12/2010, 16:22 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
|
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 22/12/2010, 17:23 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
beluga ha scritto: Con questo freddo niente di meglio che una zuppa di lenticchie In effetti ispira. Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 22/12/2010, 21:11 |
|
|
dodullo ha scritto: Per il ghiaccio inclinato.....potrebbe essere stato vento?  No, lì è un punto riparato, probabilmente in precedenza c'era un supporto pippo682 ha scritto: beluga ha scritto: Sì, dal punto di vista dei liquidi si vede solo del vino...  Beh, è coasa risaputa che non fa bene bere a stomaco vuoto maxlanz ha scritto: beluga ha scritto: Con questo freddo niente di meglio che una zuppa di lenticchie In effetti ispira.  A dirla tutta la Gulashsuppe che aveva preso la mia collega era anche meglio (nel sottopiatto se ne vedono le tracce) 
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 23/12/2010, 20:01 |
|
|
che spettacolo, voglio andarci in quei posti uffff! fabry ma nella zuppa di lenticchie quali erano gli altri 400 ingredienti? ps stai benissimo con qualche kilo in meno 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Al freddo e al gelo..... Inviato: 23/12/2010, 21:36 |
|
|
jackiebrown ha scritto: che spettacolo, voglio andarci in quei posti uffff! fabry ma nella zuppa di lenticchie quali erano gli altri 400 ingredienti? ps stai benissimo con qualche kilo in meno  VAcci che vale la pena; io dovrei tornarci verso febbraio..... PEr quanto riguarda la zuppa non mi ricordo gli ingredienti; so che il wurstel viene aggiunto successivamente, su ruchiesta, quindi puoi andare tranquilla  ; prima di questo optional dovrebbe essere addirittura vegan-approved Ah...i chili persi sono circa 30...... 
|
|
 |
|
 |
|