| Autore |
Messaggio |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Alitalia: Marcegaglia potrebbe vendere le proprie quote Inviato: 16/07/2009, 19:38 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14114 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
Lo riferisce l' ANSACita: ROMA - Risulta ormai imminente l'uscita della famiglia Marcegaglia dalla compagine azionaria di Cai, la compagnia che gestisce la nuova Alitalia. Secondo indiscrezioni, Banca Intesa si sarebbe impegnata a trovare un acquirente entro la prossima settimana. Come si ricorda, il gruppo mantovano, che aveva partecipato a titolo puramente simbolico alla nascita della cordata per rilevare la vecchia Alitalia, aveva manifestato il proposito di cedere le proprie quote azionarie alla conclusione dell'operazione di acquisto. Secondo un'ultim'ora Sabelli avrebbe smentito. http://it.biz.yahoo.com/16072009/245/al...ndita.htmlCerto che un azionista che, per quanto simbolico, molla così presto non mi pare così incoraggiante... Spero siano solo chiacchiere.
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia: Marcegaglia potrebbe vendere le proprie quote Inviato: 16/07/2009, 21:11 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9142 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
Ma veramente questo desiderio di vendere lo aveva espresso ancor prima di costituire la CAI!
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia: Marcegaglia potrebbe vendere le proprie quote Inviato: 16/07/2009, 21:50 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14114 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
duck4 ha scritto: Ma veramente questo desiderio di vendere lo aveva espresso ancor prima di costituire la CAI! Eh mi sfugge la logica, se voleva dare l'esempio agli altri industriali italiani dovrebbero rimanere adesso...
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia: Marcegaglia potrebbe vendere le proprie quote Inviato: 17/07/2009, 9:10 |
|
|
MiamiVice ha scritto: duck4 ha scritto: Ma veramente questo desiderio di vendere lo aveva espresso ancor prima di costituire la CAI! Eh mi sfugge la logica, se voleva dare l'esempio agli altri industriali italiani dovrebbero rimanere adesso... Ma chissà cosa ci sarà sotto Carlo, soprattutto politicamente... questa è l'evidenza che la trattativa non è stata poi così trasparente ma in un certo senso "forzata"...
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia: Marcegaglia potrebbe vendere le proprie quote Inviato: 17/07/2009, 16:40 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9142 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
Ci fu un momento, immediatamente prima della firma, in cui la "cordata" disse di non essere più interessata. C'era stato uno scontro diretto molto violento in cui CAI dichiarò di non voler rispettare i preaccordi con dipendenti, sindacati, vecchia dirigenza e Governo. E il tutto era diretto dalla Marcegaglia, che ritirandosi, aveva scoraggiato gli altri imprenditori. Lei è pur sempre il pres. di Confindustria. Poi Letta ricucì, non so in che modo. E non so neanche se fu un bene. Ma comunque... la notizia non mi sorprende affatto. Come non mi sorprende se CAI vende tutto al primo che passa. Se volete ritiriamo fuori tutti i 3d di qualche mese fa sulla vicenda.
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
MoFo
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia: Marcegaglia potrebbe vendere le proprie quote Inviato: 17/07/2009, 19:33 |
|
|
|
Beato chi ha creduto nei 16 "salvatori della patria"...
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia: Marcegaglia potrebbe vendere le proprie quote Inviato: 21/07/2009, 19:12 |
|
|
|
Credo che dopo aver visto che l'"affare" non è stato proprio un "affare" e che comunque la situazione non si può definire tranquilla, gli azionisti cominciano ad avere dei dubbi !
Steve
|
|
 |
|
 |
|