| Autore |
Messaggio |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 09/02/2011, 11:10 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Buongiorno a tutti! Un mio carissimo amico oggi doveva essere a Guidonia a fare i test per l'accademia...ci teneva moltissimo visto che l'anno scorso è stato fermato alle visite mediche e non per motivi fisici,ma per un errore nelle carte degli esami che ha sostenuto qua. Doveva partire ieri,ma lunedì sera Alitalia gli invia un messaggio dicendo che il suo volo era stato cancellato. Chiama il servizio clienti e gli offrono un volo da Malpensa per le 11 di questa mattina,fa i dovuti conti e si rende conto che riesce comunque ad essere a Guidonia in orario...poco fà ricevo la chiamata del mio amico che mi dice che rischia di perdere i test dell'accademia aeronautica perchè il volo è in ritardo di quasi due ore! UNO SCANDALO!
|
|
 |
|
 |
|
dodullo
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 09/02/2011, 11:33 |
|
|
|
Partire in treno o in auto la sera prima?
_________________ Errare humanum est, perseverare ovest
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 09/02/2011, 12:02 |
|
Iscritto il: 29/05/2009 Messaggi: 401 Località: Un po' di qua e un po' di là
|
|
Io avrei insistito col servizio clienti per essere messo comunque su un volo nella stessa giornata, in caso negativo vista l'importanza della cosa avrei sacrificato ancora un po' di € o per EasyJet o per un Frecciarossa.
|
|
 |
|
 |
|
Tixio
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 09/02/2011, 14:33 |
|
| Continuous Airworthiness Engineer |
 |
 |
 |
 |
|
|
In effetti, mi dispiace davvero tanto per il tuo amico (è un'esperienza che ho vissuto quella dei test per l'accademia........brutti ricordi.......), ma sarei andato anche a piedi per esserci in tempo!
_________________ Tixio®******************** Un Ingegnere non vive,funziona******************** Tixioland - Il mio diario di bordo GRUPPO VOLO CANADAIR VIRTUAL
|
|
 |
|
 |
|
dragoIV84
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 09/02/2011, 19:25 |
|
Iscritto il: 10/04/2008 Messaggi: 2110 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) Età: 46
|
|
Io dalla Sardegna me la sarei fatta a nuoto!!! All'epoca per fortuna la Tirrenia non aveva scioperi in corso, altrimenti l'opzione canotto da profugo ci stava tutta!!!
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 09/02/2011, 20:20 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Vi comunico che è arrivato comunque giusto in tempo per i test e ha anche ottenuto un buon risultato...42/60! 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 10/02/2011, 0:47 |
|
|
Nicholas ha scritto: Vi comunico che è arrivato comunque giusto in tempo per i test e ha anche ottenuto un buon risultato...42/60!  Felici per il tuo amico  , ma... dopo aver aperto un topic indignatissimo, ci fai un commento su come lui ha agito vista la sua voglia di essere a Guidonia? Perché AZ o PP (pinca palla), il punto è questo qui: ci racconti che ne pensi della sua organizzazione?
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 10/02/2011, 9:38 |
|
|
|
Si sa il motivo della cancellazione?
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 10/02/2011, 11:04 |
|
|
Bacione ha scritto: Nicholas ha scritto: Vi comunico che è arrivato comunque giusto in tempo per i test e ha anche ottenuto un buon risultato...42/60!  Felici per il tuo amico  , ma... dopo aver aperto un topic indignatissimo, ci fai un commento su come lui ha agito vista la sua voglia di essere a Guidonia? Perché AZ o PP (pinca palla), il punto è questo qui: ci racconti che ne pensi della sua organizzazione? Mi ha raccontato a grandi linee. Era a Malpensa da solo e disponibilità economica per un altro volo non ne aveva,quando gli hanno comunicato il ritardo si è fatto quattro conti e pensava di non arrivare più in orario. Ha chiamato il taxi che aveva precedentemente prenotato e il taxista gli ha comunicato che secondo lui faceva in tempo se il volo partiva proprio a quell'orario. Arrivato a LIRF è corso sul taxi ed è arrivato proprio all'ultimo minuto disponibile...insomma una gran fortuna! Rimango comunque molto perplesso riguardo al comportamento di Alitalia,dopo una cancellazione di un volo una compagnia seria,per quanto mi riguarda,dovrebbe fornire un altro posto con un altro vettore,non dico allo stesso orario ma perlomeno allo stesso giorno! Per pippo: il motivo di cancellazione del volo non gli è stato comunicato!
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 10/02/2011, 11:36 |
|
|
Nicholas ha scritto: Rimango comunque molto perplesso riguardo al comportamento di Alitalia,dopo una cancellazione di un volo una compagnia seria,per quanto mi riguarda,dovrebbe fornire un altro posto con un altro vettore,non dico allo stesso orario ma perlomeno allo stesso giorno!
Dipende dal tipo di biglietto che ha acquistato. Mi sembra che si possano acquistare biglietti a costi minori, che ovviamente danno meno garanzie.
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 10/02/2011, 12:45 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
riporto il link al documento relativo alla condizioni generali di trasporto (Alitalia) vedasi il punto X, http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/65...rto_IT.pdfcome diceva giustamente Pippo 682, dipende soprattutto dalla classe e dalla tipologia di biglietto... Succede anche nelle più blasonate (e premiate) compagnie aeree.... ma di fronte ad un occasione (e appuntamento) irripetibile, vale la pena acquistare un secondo biglietto cercare al volo un'alternativa, purtroppo "certi tram" passano raramente... Comunque l'importante è che il tuo amico, alla fine e con molto "pathos", sia arrivato in tempo utile ... ora attendiamo fiduciosi  l'esito
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
touchdown
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 11/02/2011, 11:38 |
|
Iscritto il: 04/04/2008 Messaggi: 751 Località: Pozzuoli Età: 22
|
Mi dispiace per quello che è successo, ma se ti posso dare un consiglio, riferisci al tuo amico che questo è solo l'inizio. Purtroppo sono cose che succedono, ma in situazioni come queste è fondamentale avere un'alternativa già programmata. Oggi è l'alitalia che non lo fa andare in accademia, domani è l'accademia che non lo fa andare sull'aereo per le vacanze... In generale capisco il fastidio per il disservizio, ma ogni tanto da passeggeri bisogna provare a immaginarsi dall'altro lato. Specie se non si sa cosa è successo Ad ogni modo, congratulazioni!! 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia,non ho più parole! Inviato: 11/02/2011, 14:22 |
|
|
touchdown ha scritto: Oggi è l'alitalia che non lo fa andare in accademia, domani è l'accademia che non lo fa andare sull'aereo per le vacanze... E chi meglio di te può confermarlo! 
|
|
 |
|
 |
|