| Autore |
Messaggio |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Alitalia, se è così... Inviato: 07/05/2011, 14:55 |
|
|
Forse dovrò di nuovo andare per lavoro in Sudamerica; siccome si parla di una destinazione servita con volo diretto da FCO (che ho già preso alcuni anni fa), ho voluto vedere qual era la situazione e i prezzi. Morale: grosso modo allo stesso prezzo per quel periodo (parità di date selezionate) AZ propone questo e LH questo. Ho già sperimentato i due "questi" su voli lunghi: e il secondo è tanto più comodo del primo. E quindi mi sa, cara AZ, che se il prodotto che offri nel 2011 sul 777 è ancora simile a vent'anni fa, non ci sarà 'Italian atmosphere' o catering che tenga (chè tanto vivo in Italia e me li posso comunque godere): molto meglio - dovendo stare più di dieci ore in aereo - badare a quanto diventa letto la poltrona che mi viene data: i sonni sulla tua Magnifica erano pennichelle, sull'altra belle dormite... Mi dispiace, AZ.
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia, se è così... Inviato: 07/05/2011, 21:40 |
|
Iscritto il: 29/05/2009 Messaggi: 401 Località: Un po' di qua e un po' di là
|
Considerazioni tra il serio e il faceto. Premetto che sono tesserato Miles and More (così chiariamo subito i conflitti di interesse) e che non bazzico la business causa disposizioni aziendali e load factor del portafoglio che diventerebbe altrimenti minimo. Quella di AZ sembra un poltrona da dentista, anche piuttosto vecchiotta, quella di LH in effetti é piatta, ma non mi sembra stia in posizione "sonno" perfettamente orizzontale. Non c'è il rischio che al risveglio ti trovino sotto il sedile di quello davanti? Anche nel mio caso AZ ha perso alla grande contro il gruppo LH per un lungo volo (Miami). Il prezzo di AZ MXP-MIA (economy) era infatti superiore alla somma del volo ZRH-MIA e del viaggio in treno da casa fino a ZRH (3 ore e qualcosa di ferrovie svizzere, notoriamente non proprio a buon mercato). E pur avendo in tasca la tessera di cui sopra, non è molto bello dover scrivere queste cose.
|
|
 |
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia, se è così... Inviato: 08/05/2011, 0:32 |
|
|
|
Lufthansa tutta la vita!
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia, se è così... Inviato: 08/05/2011, 19:11 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14114 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia, se è così... Inviato: 08/05/2011, 21:42 |
|
|
MiamiVice ha scritto: la nuova Magnifica disponibile sui nuovi A330 di Alitalia mi pare un prodotto estremamente valido. Sì, la Magnifica dei nuovi A330 sembra davvero invitante e i feedback sono ottimi. Se mi aspettasse quello, mi ci fionderei senza esitazioni. Io però dovrei volare su un 777 nel quale troverò, come mi annuncia AZ, le stesse poltrone già sperimentate nel 2005: e viste le alternative a parità di prezzo  ... alla fine la schiena è mia!
|
 |
|
CarloAGTRIPODI1942
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia, se è così... Inviato: 14/05/2011, 11:26 |
|
|
|
SE poi LH ti offre A380.......cìè ben poco da scegliere! Provate a fare FRA-JFK con LH-404 e poi fatemi sapere quale è la differenza con qualsiasi altro aereo!Anche della stessa compagnia ( 747-400)
|
|
 |
|
 |
|
learningtofly
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia, se è così... Inviato: 14/05/2011, 14:38 |
|
|
Sabato scorso avevo un volo US Airways per Las Vegas (via Charoltte). La mattina appena sveglio vado a controllare se è puntuale e scopro che è stato cancellato  . Per fortuna (?) mi riproteggono via Boston con Alitalia. Volo operato con A330. Ovviamente gli unici due posti vicini disponibili sono gli ultimi in coda centrali che non si reclinano  . Ma fin quì ci può stare, sono stato riprotetto.... Cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensavo "almeno ci vediamo qualche film in italiano". Ingenuo.... Gli interni mostrano tutta la loro vecchiaia, le cuffie audio non funzionano e l'unico monitor (CRT) su quale vedere qualcosa è diverse file più avanti. Il servizio diciamo discreto, ma stando in coda, ci siamo dovuti cibare le chiacchiere degli AV, ad alta voce in "romanaccio" condite di epiteti e coloriture di varia natura. Insomma in quanto a professionalità..... A giugno mi aspetta un volo per San Paolo (Brasile) forse con AZ, sono un po' preoccupato... 
_________________ "L'inizio è la metà di tutto." - Platone
|
|
 |
|
 |
|
LS4
|
Oggetto del messaggio: Re: Alitalia, se è così... Inviato: 15/05/2011, 8:16 |
|
|
learningtofly ha scritto: Il servizio diciamo discreto, ma stando in coda, ci siamo dovuti cibare le chiacchiere degli AV, ad alta voce in "romanaccio" condite di epiteti e coloriture di varia natura. Insomma in quanto a professionalità..... allora non è cambiato niente con la nuova gestione. a mio avviso gli AAVV di Alitalia si sono sempre distinti per queste 'qualità' e per la loro indolenza.
_________________ "Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati"
(Wilbur Wright, Settembre 1900)
|
|
 |
|
 |
|