| Autore |
Messaggio |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Andravìda-Grecia Inviato: 18/11/2010, 10:02 |
|
|
Sono andato 10 giorni in Grecia un po' per aiutare i suoceri nella raccolta delle olive, un po' per staccare la spina e scappare da tutto, ma veramente da tutto. Ma il silenzio della stupenda campagna era rotto da.... guarda un po' dall'attività alcuni giorni incessante dell'aeroporto militare di Andravìda, a circa 60 km da Patrasso. Mi ero dimenticato del tutto che la sua posizione è vicinissima ai campi dove lavoravo, così ero sempre con il naso all'insù come un idiota e meno male che volevo staccare da tutto  Guardando ora qualche foto in rete penso di riconoscere gli F-4E, gli A-7E e gli F-16D Block 50. Osservando la posizione della pista su Google earth e ricordando la direzione del vento penso che i velivoli iniziassero la virata a sinistra proprio sui tali campi per l'allineamento. Qualche velivolo aveva il carrello estratto, qualcun altro no. Spettacolo. Purtroppo non avevo con me la macchina digitale perchè sono andato giù per lavorare e non ricordavo affatto la presenza dell'aeroporto. La prossima volta cercherò di avvicinarmi senza farmi sparare o ancora meglio vedrò se riesco ad avere il permesso per visitarlo, tramite ...ehm... qualche conoscenza.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
moondog
|
Oggetto del messaggio: Re: Andravìda-Grecia Inviato: 19/11/2010, 9:08 |
|
|
ouranos ha scritto: La prossima volta cercherò di avvicinarmi senza farmi sparare o ancora meglio vedrò se riesco ad avere il permesso per visitarlo, tramite ...ehm... qualche conoscenza. stai molto attento in grecia, non sopportano i ficcanaso da fuori e rischi grosso, e quando dico grosso intendo proprio grosso. Un gruppo di inglesi anni fa rimasero in gattabuia per spionaggio per un bel pò di tempo (sopra al mese - scoppiò un caso diplomatico). Erano appassionati che il giorno dopo un airshow si sono fermati fuori a sbinocolare e fotografare............. se entri con tutti i permessi invece non hai problemi.
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Andravìda-Grecia Inviato: 19/11/2010, 9:36 |
|
|
ouranos ha scritto: Sono andato 10 giorni in Grecia un po' per aiutare i suoceri nella raccolta delle olive, un po' per staccare la spina e scappare da tutto, ma veramente da tutto. Ma il silenzio della stupenda campagna era rotto da.... guarda un po' dall'attività alcuni giorni incessante dell'aeroporto militare di Andravìda, a circa 60 km da Patrasso. Mi ero dimenticato del tutto che la sua posizione è vicinissima ai campi dove lavoravo, così ero sempre con il naso all'insù come un idiota e meno male che volevo staccare da tutto  Guardando ora qualche foto in rete penso di riconoscere gli F-4E, gli A-7E e gli F-16D Block 50. Osservando la posizione della pista su Google earth e ricordando la direzione del vento penso che i velivoli iniziassero la virata a sinistra proprio sui tali campi per l'allineamento. Qualche velivolo aveva il carrello estratto, qualcun altro no. Spettacolo. Purtroppo non avevo con me la macchina digitale perchè sono andato giù per lavorare e non ricordavo affatto la presenza dell'aeroporto. La prossima volta cercherò di avvicinarmi senza farmi sparare o ancora meglio vedrò se riesco ad avere il permesso per visitarlo, tramite ...ehm... qualche conoscenza. Strana questa cosa del carrello...
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Andravìda-Grecia Inviato: 19/11/2010, 12:36 |
|
|
moondog ha scritto: ouranos ha scritto: La prossima volta cercherò di avvicinarmi senza farmi sparare o ancora meglio vedrò se riesco ad avere il permesso per visitarlo, tramite ...ehm... qualche conoscenza. stai molto attento in grecia, non sopportano i ficcanaso da fuori e rischi grosso, e quando dico grosso intendo proprio grosso. Un gruppo di inglesi anni fa rimasero in gattabuia per spionaggio per un bel pò di tempo (sopra al mese - scoppiò un caso diplomatico). Erano appassionati che il giorno dopo un airshow si sono fermati fuori a sbinocolare e fotografare............. se entri con tutti i permessi invece non hai problemi. Grazie per l'avviso, ma tranquillo che chiederò il permesso, poi ho la moglie greca e mio suocero è, diciamo, piuttosto conosciuto, anche se in pensione, non è escluso che conosca anche il comandante.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Andravìda-Grecia Inviato: 19/11/2010, 12:41 |
|
|
pippo682 ha scritto: ouranos ha scritto: Sono andato 10 giorni in Grecia un po' per aiutare i suoceri nella raccolta delle olive, un po' per staccare la spina e scappare da tutto, ma veramente da tutto. Ma il silenzio della stupenda campagna era rotto da.... guarda un po' dall'attività alcuni giorni incessante dell'aeroporto militare di Andravìda, a circa 60 km da Patrasso. Mi ero dimenticato del tutto che la sua posizione è vicinissima ai campi dove lavoravo, così ero sempre con il naso all'insù come un idiota e meno male che volevo staccare da tutto  Guardando ora qualche foto in rete penso di riconoscere gli F-4E, gli A-7E e gli F-16D Block 50. Osservando la posizione della pista su Google earth e ricordando la direzione del vento penso che i velivoli iniziassero la virata a sinistra proprio sui tali campi per l'allineamento. Qualche velivolo aveva il carrello estratto, qualcun altro no. Spettacolo. Purtroppo non avevo con me la macchina digitale perchè sono andato giù per lavorare e non ricordavo affatto la presenza dell'aeroporto. La prossima volta cercherò di avvicinarmi senza farmi sparare o ancora meglio vedrò se riesco ad avere il permesso per visitarlo, tramite ...ehm... qualche conoscenza. Strana questa cosa del carrello... Non è detto che tutti stessero virando per il finale, non avevo visuale sufficiente, infatti qualcuno poi faceva delle evoluzioni... però la maggior parte entrava in virata a sinistra, con o senza carrello.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|