| Autore |
Messaggio |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Animali in pista Inviato: 17/06/2008, 13:01 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14116 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
Otaku
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 17/06/2008, 17:30 |
|
|
MiamiVice ha scritto: A Linate c'erano i conigli e le lepri che scorrazzavano per le piste... E non solo... 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 17/06/2008, 18:24 |
|
|
Otaku ha scritto: MiamiVice ha scritto: A Linate c'erano i conigli e le lepri che scorrazzavano per le piste... E non solo...  Non è di gran consolazione, ma fanno con gli animali come fanno con gli aerei: titolano sulle volpi e ci mettono la foto di una lepre; titolano su un 747 e ci mettono la foto di un DC-9... 
|
 |
|
Isidoro KZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 17/06/2008, 22:58 |
|
|
A me e` capitato di trovare un coyote uscendo da una pista: ho avvertito ground, dicendo che c'era un grosso animale che vagava per un raccordo, e la risposta e` stata "siamo pieni di volpi e di coyote"  . Un mio amico decollando di sera da un piccolo aeroporto in nord california ha preso un cervo e sfasciato l'aereo.
_________________ The quick brown fox jumps over the lazy dog 
|
|
 |
|
 |
|
collaudatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 18/06/2008, 7:05 |
|
|
Qui ad Arlington in Texas, ogni tanto qualche coyote attraversa la taxiway durante il rullaggio. 
_________________ La supposizione è la madre di tutte le ca**ate! La fortuna favorisce le menti preparate! Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall’esperienza e dall'età. Meglio lassù che quaggiù! Ciao, Antonio! 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 18/06/2008, 7:43 |
|
|
|
Anche a Padova abbiamo visite. C'è una colonia di conigli in una vasta area , abbastanza lontana dalla pista, e anche qualche fagiano, che ogni tanto si avventura un po' più in là...
| Allegati: |

fagiano1.jpg [ 77.85 KB | Osservato 4 volte ]
|

fagiano2.jpg [ 243.92 KB | Osservato 5 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
|
LS4
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 18/06/2008, 16:21 |
|
|
|
A Calcinate abbiamo danneggiato un L5 a causa di un gregge di pecore che ha invaso la pista che lo ha costretto ad imbardare
_________________ "Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati"
(Wilbur Wright, Settembre 1900)
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 18/06/2008, 16:23 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14116 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
mary84
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 21/01/2009, 23:27 |
|
|
oggi hanno fatto un servizio su geo and geo sull'utilizzo di aquile, falchi e poiane contro uccelli ed animali in pista. questi animali appositamente addestrati e ben tenuti da falconieri vigilano sulle piste per evitare incidenti ed inoltre non inquinano ... i falconieri in continuo contatto con la torre di controllo fanno volare il falco contro gli storni e le aquile contro le volpi etc... insomma pare che negli aereoporti pugliesi le cose vadano meglio ed ogni aereoporto ha il suo servizio di falconeria 
|
|
 |
|
 |
|
zetamimmo
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 21/01/2009, 23:38 |
|
|
Bellisima è l'imaggine dei canguri che atraversano l'area di manovra, mi sembra ad Amberlay in Australia davanti agli F111. Mi dispaice non aver trovato la foto da farvi vedere. 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 22/01/2009, 14:44 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
A Malpensa le ho viste le volpi,a Venegono amici mi hanno detto che è entrato un cervo una volta 
|
|
 |
|
 |
|
hirundo
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 22/01/2009, 23:06 |
|
|
Al Cairo ho visto certi gattoni... ci dev'essere abbondanza di cibo attorno alle piste  ...
_________________ Antonella
|
|
 |
|
 |
|
Rodolfo
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 23/01/2009, 13:15 |
|
| Military Aircraft Modeller |
 |
 |
 |
 |
|
|
Mi ricordo uno scherzo fatto da colleghi un po' di anni fa. Non so se vi ricordate quando e' atterrato il Concorde a Linate, fine anni '80 circa. Parlandone in ufficio abbiamo pensato che era un avvenimento che non si poteva perdere. Detto fatto presa la decisione di chiedere un permesso e siamo partiti per Linate. Unico problema e' che eravamo senza macchina fotografica. E' stato bellissimo vedere il Concorde atterrare a Linate ed era un aereo splendido e molto elegante anche.
E qui e' scattato lo scherzo dei colleghi. Il giorno prima, o il precedente, c'era stata una "invasione" di pista da parte di un gruppo di mucche. Proprio mucche. La cosa era finita sui giornali, con tanto di foto. I colleghi burloni, avevano delle vecchie foto di noi che eravamo andati a Linate e hanno pensato bene di fare un bel fotomontaggio della foto apparsa sul corriere. Al nostro rientro la sorpresa. Non vi dico le risate che ci siamo fatti.
Ciao, Rodolfo.
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 26/01/2009, 7:57 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
mary84 ha scritto: oggi hanno fatto un servizio su geo and geo sull'utilizzo di aquile, falchi e poiane contro uccelli ed animali in pista. questi animali appositamente addestrati e ben tenuti da falconieri vigilano sulle piste per evitare incidenti ed inoltre non inquinano ... i falconieri in continuo contatto con la torre di controllo fanno volare il falco contro gli storni e le aquile contro le volpi etc... insomma pare che negli aereoporti pugliesi le cose vadano meglio ed ogni aereoporto ha il suo servizio di falconeria  A volte i rimedi "tradizionali" sono i più efficaci....
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
Elettra
|
Oggetto del messaggio: Re: Animali in pista Inviato: 27/01/2009, 11:02 |
|
|
|
nell ultimo viaggio all atterraggio un gregge di pecore sulla pista...
_________________ ming 明
|
|
 |
|
 |
|