| Autore |
Messaggio |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 23/12/2010, 15:11 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9144 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
Credo che tutti sappiate cosa faccio di lavoro. Credo che possiate immaginare quanti aeroporti posso vedere in un anno. Oggi sono arrivato a casa per passare le feste a casa a Roma e sono atterrato a Fiumicino. Con Alitalia parcheggiamo lontano e quindi si prende l'autobus per il terminal. Nella tratta sull'autobus ho potuto valutare con grande stupore quanto faccia SCHIFO l'aeroporto della capitale. Sporco all'inverosimile, tenuto malissimo, con catapecchie abbandonate che non so quale funzione possano avere. Pezzi di plastica, sporcizia in genere, mondezza, rifiuti di ogni genere e anche un carrello per il servizio a bordo in mezzo alla strada interna tra le vie di rullaggio, che tutti evitavano accuratamente, per carità. Un'indecenza, da vergognarsi. Per non parlare del pericolo FOD in giornate ventose come questa. Complimenti vivissimi ad Aeroporti di Roma. Una VERA VERGOGNA!
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
tommytt
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 23/12/2010, 15:56 |
|
|
E' un aeroporto che da passeggero cerco sempre di evitare come la peste. Un enorme centro commerciale disfunzionale, purtroppo degno rappresentante di un paese che spesso antepone l'immagine esteriore alla funzionalità. Per carità MPX sarà bruttarella, ma il suo lavoro lo fa egregiamente (oltre ad essere collegato benissimo alla città). Ovviamente, nessuna intenzione di far guerre di campanile, che sarebbero purtroppo guerre tra poverelli... 
|
|
 |
|
 |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 23/12/2010, 16:39 |
|
|
|
Fiumicino è semplicemente un aeroporto vecchio e trascurato Tale e quale (ahimè) al paese che lo circonda
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
maxlanz
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 23/12/2010, 16:53 |
|
Iscritto il: 01/02/2010 Messaggi: 455 Località: Cerea (VR) Età: 50
|
duck4 ha scritto: Credo che tutti sappiate cosa faccio di lavoro.
Aspetta: guardando il papero in doppiopetto ne l'avatar direi...l'indossatore? Ciao Massimo
_________________ Ricordiamoci di comprare i croccantini per i voli domestici prima che la turbolenza severa ci metta in castigo.
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 23/12/2010, 20:17 |
|
|
|
Confermo ciò che ha detto 42... Fiumicino è un aeroporto vecchio!!!! Non ha nessuna infrastruttura "nuova"... basti vedere il terminal 3 che è costituito dall'edificio sul quale è nato l'aeroporto Leonardo da Vinci... Voglio proprio vedere come verrà collegato al molo in costruzione.
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 23/12/2010, 21:33 |
|
|
|
Purtroppo da frequente fruitore di LIRF non posso far altro che confermare quanto scritto da Duck; se pargono fiumicino all'altro HUB che solitamente frequento (il Franz Joseph Strauss)....beh lasciamo perdere...
Non sapete quante volte con l'autobus dobbiamo dribblare bagagli sparsi lungo i percorsi dei mezzi, quante volte l'attesa per la scala o l'autobus è più lunga del volo....
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
jonathanlivingston
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 23/12/2010, 22:15 |
|
Iscritto il: 26/12/2009 Messaggi: 1004 Località: lassù dove il cielo è più blu .... Età: 56
|
|
da frequente "utilizzatore volante" (ahimè ... non sono ancora spuntate le ali...), confermo quanto scritto precedentemente .... dopo aver "sparato" MXP oggi si scopre la verità su FCO. Per carità, non voglio fare polemiche ed iniziare una guerra tra poveri, non serve a nulla ma quello che dovrebbe essere un aeroporto con un elevato afflusso dovrebbe raggiungere livelli europei di efficienza europea invece solo belle parole e pochi fatti....
_________________ "We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too" John F. Kennedy May 25, 1961
|
|
 |
|
 |
|
tommytt
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 24/12/2010, 9:10 |
|
|
beluga ha scritto: Purtroppo da frequente fruitore di LIRF non posso far altro che confermare quanto scritto da Duck; se pargono fiumicino all'altro HUB che solitamente frequento (il Franz Joseph Strauss)....beh lasciamo perdere... A onor del vero, contro Monaco perde chiunque  , a parte, tra quelli che conosco, Singapore.
Ultima modifica di tommytt su 24/12/2010, 9:25, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 24/12/2010, 9:21 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8538 Località: Location Independent Età: 38
|
quarantadue ha scritto: Fiumicino è semplicemente un aeroporto vecchio e trascurato Tale e quale (ahimè) al paese che lo circonda E' purtroppo la verità.
|
|
 |
|
 |
|
MisterJ
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 24/12/2010, 9:28 |
|
|
|
...da romano dico che Fiumicino è gestito uno schifo, come del resto molte cose a Roma e mi riferisco in particolare servizi legati alle infrastrutture di massa. Questo perché a mio avviso c'è il, neanche troppo latente, "modus pensandi": "tanto Roma è Roma e le persone ci vengono lo stesso, quindi se le cose non funzionano chissenefrega " . quanto a Mxp, visto che è stata tirata in ballo, dico che funziona proprio per i motivi opposti a Fiumicino nel senso che si trova in un posto turisticamente "difficile" e un po' troppo decentrato da Milano per il biz(soprattutto il giornaliero infatti le freccerosse stanno guadagnando terreno) e quindi deve puntare sull'eccellenza del funzionamento.
_________________ Paolo «L'uomo è due uomini contemporaneamente: solo che uno è sveglio nelle tenebre e l'altro dorme nella luce.»Kahlil Gibran La meilleure façon de résister à la tentation, c'est d'y céder!O.Wilde
|
|
 |
|
 |
|
tommytt
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 24/12/2010, 9:43 |
|
|
MisterJ ha scritto: ...da romano dico che Fiumicino è gestito uno schifo, come del resto molte cose a Roma e mi riferisco in particolare servizi legati alle infrastrutture di massa. Questo perché a mio avviso c'è il, neanche troppo latente, "modus pensandi": "tanto Roma è Roma e le persone ci vengono lo stesso, quindi se le cose non funzionano chissenefrega " . quanto a Mxp, visto che è stata tirata in ballo, dico che funziona proprio per i motivi opposti a Fiumicino nel senso che si trova in un posto turisticamente "difficile" e un po' troppo decentrato da Milano per il biz(soprattutto il giornaliero infatti le freccerosse stanno guadagnando terreno) e quindi deve puntare sull'eccellenza del funzionamento. Ti faccio i complimenti per l'onestà intellettuale. Riguardo il decentramento di MPX, non sono completamente d'accordo. Il centro di Milano è ormai raggiungibile in circa 30 minuti di treno con le Ferrovie Nord, e la stessa Freccia Rossa ci arriva da qualche settimana. L'alta velocità ferroviaria sta prendendo una quota di mercato sempre maggiore sulla MI-RM per un semplice motivo: è molto più comoda, ci si lavora meglio, ci si dorme meglio! Non credo che influisca la distanza con MPX, anche perchè chi fa Milano Roma in giornata atterra a Linate. Sono invece d'accordo sul fatto che a Roma ci si vada comunque, quindi il ragionamento è l'italianissimo "O mangi questa minestra..." 
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 25/12/2010, 20:03 |
|
|
beh atterrata ieri a fiumicino anch'io per trascorrere le feste a casa, 50 minuti di volo torino-roma, 1 ora e 20 di attesa per il bagaglio...e almeno io l'ho ritrovato! ho visto scene di delirio di gente inviperita in mezzo ad un cumulo di bagagli smarriti. possibile che ogni natale la stessa storia, uno può perdere il bagaglio anche per un semplice volo interno milano-catania con scalo a roma? 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
MisterJ
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 27/12/2010, 8:44 |
|
|
cucciola75 ha scritto: possibile che ogni natale la stessa storia, uno può perdere il bagaglio anche per un semplice volo interno milano-catania con scalo a roma?  ...anzi, secondo me con un volo domestico i rischi sono doppi 
_________________ Paolo «L'uomo è due uomini contemporaneamente: solo che uno è sveglio nelle tenebre e l'altro dorme nella luce.»Kahlil Gibran La meilleure façon de résister à la tentation, c'est d'y céder!O.Wilde
|
|
 |
|
 |
|
Pauster
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 27/12/2010, 11:43 |
|
|
Confermo tutto. Una vera schifezza se messo a confronto con altri scali... sporco, vecchio e disorganizzato. Due settimane fa rientro con volo codeshare Malev/Alitalia operato da Malev, l'autista dell'autobus ci porta agli arrivi Terminal 1. Peccato che dopo mezz'ora di attesa per i bagagli senza capire su che nastro arriveranno, chiediamo informazioni e ci dicono che i bagagli arrivano "ovviamente secondo loro" al terminal 3. Per cui, su indicazioni dell'assistenza bagagli, siamo dovuti uscire per strada, andare fino al T3 e rientrare in zona nastri per recuperare i bagagli dopo aver chiesto la cortesia al finanziere e aver passato controlli attraverso un ingresso di servizio. Ma si può... Ciao a tutti! Gianlorenzo
|
|
 |
|
 |
|
PapaPapa
|
Oggetto del messaggio: Re: Appena atterrato a LIRF... Inviato: 28/12/2010, 20:13 |
|
|
|
Quanti ritardi per catering e pulizie...se poi giocava la Roma o la Lazio ciao.....era la fine....oppure quando si era pronti a partire e sottobordo scompariva la rampa.. "cambioturno", seeee!!!
non mi manca =)
|
|
 |
|
 |
|