| Autore |
Messaggio |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 03/02/2009, 19:12 |
|
|
Ho visto questo video riguardante l'atterraggio di un md80 alitalia a Reggio, e mi ha impressionato come il comandande abbia sudato 7 camicie per mettere giù l'aereo... Continui movimente della cloche... forse dovuto a raffiche di vento? http://it.youtube.com/watch?v=qWe25XrFOzg
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 03/02/2009, 19:55 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 8780 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Di sicuro non lo fa per intimo gaudio... è bellissimo il commento durante la decelerazione 
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 03/02/2009, 20:06 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5647 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Complimenti davvero che manico! P.S: dalla serie,non facciamo le s...e al volantino 
|
|
 |
|
 |
|
Myers
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 03/02/2009, 21:16 |
|
Iscritto il: 11/09/2008 Messaggi: 17 Località: Reggio Calabria Età: 24
|
Ringrazio Bruno lo staff e tutti gli utenti di IlVolo.it. Non potevate farmi regalo migliore per il mio compleanno che farmi godere questo fantastico Video. Il tempo non è dei migliori. La visibilità risulta essere bassa ma la cosa che mi stupisce di più è il vento piuttosto calmo e se non ho capito male dalle parole del controllore si ha un vento in testata di 160° 3 nodi (quindi con leggero vento in coda) e centrale 330° 7 nodi. Che ci siano stati dei fenomeni di windshear è molto probabile. Il volo comunque durante tutto il circling si mantiene nella normalità una cosa un po mai vista è il movimento della cloche prima di toccare. 
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 03/02/2009, 23:00 |
|
|
Ma figurati, per così poco... Ho visto il video e l'ho postato. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 03/02/2009, 23:00 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 8780 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Myers ha scritto: Ringrazio Bruno lo staff e tutti gli utenti di IlVolo.it. Non potevate farmi regalo migliore per il mio compleanno che farmi godere questo fantastico Video. Il tempo non è dei migliori. La visibilità risulta essere bassa ma la cosa che mi stupisce di più è il vento piuttosto calmo e se non ho capito male dalle parole del controllore si ha un vento in testata di 160° 3 nodi (quindi con leggero vento in coda) e centrale 330° 7 nodi. Che ci siano stati dei fenomeni di windshear è molto probabile. Il volo comunque durante tutto il circling si mantiene nella normalità una cosa un po mai vista è il movimento della cloche prima di toccare.  E questa perchè? Cioè cosa ti fa pensare questa cosa?
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 03/02/2009, 23:43 |
|
|
Pessimo chi ha ripreso, però. Non s'è mai deciso a puntare l'obiettivo fra l'interno del cockpit e l'esterno che si vedeva: e alla fine il risultato è che si sente tutto ma non si vede niente di nessuno dei due. 
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 04/02/2009, 9:09 |
|
|
|
Duck ma tu hai mai operato sull'aeroporto di Reggio?
|
|
 |
|
 |
|
Myers
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 04/02/2009, 12:50 |
|
Iscritto il: 11/09/2008 Messaggi: 17 Località: Reggio Calabria Età: 24
|
Ciao duck4, ho giudicato solo ciò che vedo cioè il Video, solamente che non riuscivo a spiegarmi quell'ultimo movimento brusco prima di toccare visto che il volo procedeva bene. Probabilmente qualche turbolenza oppure qualche ultimo ritocco per perfezionare l'atterraggio possono giustificare quel movimento 
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 05/02/2009, 0:38 |
|
|
|
Ah ok avevo capito un'altra cosa, scusa. Pensavo ti rimanesse strano che si toccano i comandi poco prima dell'atterraggio. Io personalmente con turbolenze e venti al traverso cerco di non toccarlo fino all'ultimo, poi comincio a lavorare di brutto in prossimità della toccata.
@Bruno: e certo, con tutti gli aerei che vuoi. I più da naso i sanitari di notte col Falcon.
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 05/02/2009, 9:05 |
|
|
duck4 ha scritto: @Bruno: e certo, con tutti gli aerei che vuoi. I più da naso i sanitari di notte col Falcon. Era tosto atterrare a Reggio? 
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 05/02/2009, 11:28 |
|
|
bruno ha scritto: duck4 ha scritto: @Bruno: e certo, con tutti gli aerei che vuoi. I più da naso i sanitari di notte col Falcon. Era tosto atterrare a Reggio?  Ho già avuto modo di dirlo: è un aeroporto con moltissimi problemi che DEVE rimanere aperto, ma su cui bisognerebbe fare degli interventi seri per la sicurezza e per la capacità operativa. Come spesso accade, vedi autostrada Salrno-Reggio Calabria, quella terra merita di più e non può essere sempre mortificata con queste situazioni limite. Anche perchè nella stessa regione ci sono esempi stupendi di aeroporti moderni, sicuri e funzionali come Lamezia Terme e Crotone che sono in piena espansione.
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Atterraggio MD80 a Reggio Calabria Inviato: 05/02/2009, 11:46 |
|
|
duck4 ha scritto: Ho già avuto modo di dirlo: è un aeroporto con moltissimi problemi che DEVE rimanere aperto, ma su cui bisognerebbe fare degli interventi seri per la sicurezza e per la capacità operativa. Come spesso accade, vedi autostrada Salrno-Reggio Calabria, quella terra merita di più e non può essere sempre mortificata con queste situazioni limite. Anche perchè nella stessa regione ci sono esempi stupendi di aeroporti moderni, sicuri e funzionali come Lamezia Terme e Crotone che sono in piena espansione.
Ovviamente quoto... Pure per me Reggio deve rimanere aperto... e ti dò ragione quando dici che bisogna investire di più sulla sicurezza... E' impensabile che un aereo, per atterrare in quell'aeroporto, debba fare lo slalom tra le case costruite ai lati...
|
|
 |
|
 |
|