| Autore |
Messaggio |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: [Aviosuperficie Artena] Pattuglia acrobatica Blu Circe Inviato: 21/06/2011, 10:40 |
|
|
Sabato scorso ho avuto il piacere di far visita all'aviosuperficie di Artena che mi ha fatto scoprire un mondo fantastico, quello degli ultra leggeri. Prima ero molto diffidente verso questo mondo, ma la visita mi ha fatto ricredere. Aerei fantastici e facilità di accesso a tutti. Per esempio non sapevo che volare con gli ultraleggeri nelle aviosuperfici non comporta alcun costo, ma solamente l'autorizzazione del proprietario del campo, al contrario dell'AG. Si vive proprio a stretto contatto con la natura. Comunque passo alle foto di questa splendida pattuglia, Blu Circe, formata da ultraleggeri e composta da grandi personalità come Francesco Martone, Bruno Servadei, Gianfranco Siotto e Tommaso Raponi. Foto del mio omonimo, Bruno Servadei I-A416 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr I-A416 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr I-A416 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr Francesco Martone in azione I-A345 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr I-A345 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr I-A345 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr E Tommaso Raponi I-A738 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr I-A738 & I-A345 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr I-A738 Blu Circe di DrinkyB, su Flickr Alcune generali DSC_3939 di DrinkyB, su Flickr Blu Circe inflight di DrinkyB, su Flickr Blu Circe inflight di DrinkyB, su Flickr Blu Circe di DrinkyB, su Flickr
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: [Aviosuperficie Artena] Pattuglia acrobatica Blu Circe Inviato: 21/06/2011, 10:51 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9144 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
Ciccio Martone mi fece il primo esame in AM a Latina!!! Il mid check alla mix 6 per poi fare il check pre solista alla 12 e poi solista alla 13. Visto che ero andato benino ed era avanzato tempo mi disse, in un dialetto a me oscuro, "Osafà u luping cuu trimmm?" "Ehm... no..." Un cerchio perfetto senza toccare i comandi!!!! Qualche anno dopo da Istruttore imparai u luping cuu trimmmm! 
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
coldwater
|
Oggetto del messaggio: Re: [Aviosuperficie Artena] Pattuglia acrobatica Blu Circe Inviato: 21/06/2011, 11:05 |
|
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: [Aviosuperficie Artena] Pattuglia acrobatica Blu Circe Inviato: 21/06/2011, 11:17 |
|
|
duck4 ha scritto: :clap: Ciccio Martone mi fece il primo esame in AM a Latina!!! Il mid check alla mix 6 per poi fare il check pre solista alla 12 e poi solista alla 13. Visto che ero andato benino ed era avanzato tempo mi disse, in un dialetto a me oscuro, "Osafà u luping cuu trimmm?" "Ehm... no..." Un cerchio perfetto senza toccare i comandi!!!! Qualche anno dopo da Istruttore imparai u luping cuu trimmmm!  Ero sicuro che lo conoscevi.  Essì è davvero una brava persona e soprattutto un bravo istruttore. Come non quotarti Cold. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: [Aviosuperficie Artena] Pattuglia acrobatica Blu Circe Inviato: 21/06/2011, 11:57 |
|
|
|
Molto belle queste foto, e molto bella anche la pattuglia.
Una precisazione sulle tasse. Le aviosuperfici non applicano tasse (in genere) indipendentemente dall'aereo con cui atterri, sia un ULM o un AG. E' comunque una scelta del proprietario.
Diverso il dicsoro del campo volo, dove con un aereo AG non puoi atterrare.
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: [Aviosuperficie Artena] Pattuglia acrobatica Blu Circe Inviato: 21/06/2011, 12:57 |
|
|
pippo682 ha scritto: Molto belle queste foto, e molto bella anche la pattuglia.
Una precisazione sulle tasse. Le aviosuperfici non applicano tasse (in genere) indipendentemente dall'aereo con cui atterri, sia un ULM o un AG. E' comunque una scelta del proprietario.
Diverso il dicsoro del campo volo, dove con un aereo AG non puoi atterrare. Giusta precisazione Franco. 
|
|
 |
|
 |
|