Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AZ + AP, e i precari?
 Messaggio Inviato: 07/09/2008, 13:22 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Non connesso
Uomo
Io non ho le capacità per "capire" cosa stia succedendo. Non sono un economista, non sono dirigente, non sono affatto capace di sapere se quello che accade è un bene o un male. Consentitemi la battuta, sono cioè uguale agli Amministratori Delegati di AZ degli ultimi 30 anni, fatte le dovute eccezioni.
I danni sono stati fatti anni fa, nessuno ha mai avuto gli attributi ne per ammeterlo ne per metterci le mani. E oggi, chiunque lo faccia, qualunque cosa faccia, è tardi.
In questo marasma apocalittico (scusate la definizione ma un pò perchè sono del settore, un pò perchè abito in una comunità numerosa di persone che hanno a che fare con l'aeroporto di Fiumicino, non mi vengono altre parole per definirlo) NESSUNO parla dei precari, che molto allegramente non vengono conteggiati in alcun modo. Si parla di circa altre 2000 persone, da aggiungersi ai già numerosi 3400 e più mi sembra, che non beneficieranno in alcun modo ne dei reimpieghi ne tantomeno di tutte le forme di sussidio che si stanno studiando.
Ci sono persone che sono da 10 anni in queste condizioni, magari anche con famiglie, ma che nessuno considera. Parliamo di tutte le categorie, dai piloti ai servizi a terra. Gente anche che ha fatto dei sacrifici enormi, non solo economici.
Ma nessuno ne parla.
Mentre tutti i sindacati parlano di quelli che già assunti da tempo, vanno tutelati al meglio.
Più vado avanti e più penso che bisogna abbandonare questo paese di finti ciechi e finti sordi.

7X

Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AZ + AP, e i precari?
 Messaggio Inviato: 07/09/2008, 13:40 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Non connesso
Uomo
Cita:
Consentitemi la battuta, sono cioè uguale agli Amministratori Delegati di AZ degli ultimi 30 anni, fatte le dovute eccezioni

No assolutamente ! :mrgreen:

Prima cosa sei un pilota professionista :ok: e per secondo , sospetto che il tuo conto corrente non abbia molti zeri e non sia collocato presso qualche paradiso fiscale ! :diablo:

Per il resto condivido pienamente. Personalmente ritengo che la categoria dei precari, sia l'unica categoria che non disponga di alcuna tutela sindacale!

Steve

Mi sento solo in mezzo alla gente
osservo tutto ma non tocco niente !!

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/09/2008, 14:51 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
La questione è sempre più aggrovigliata ed è veramente difficile capirci qualcosa e fare previsioni ma l'unica cosa certa è che come al solito c'è un mondo silenzioso che non fa rumore quando il resto del sistema è in sofferenza perché è un mondo che ormai è ontologicamente sofferente!
un grandissimo in bocca al lupo a questi lavoratori/trici perché è vero che il lavoro nobilita l'essere umano ma soprattutto gli permette di campare!

La paura di volare è nella testa, non sull'aereo”
Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/09/2008, 14:59 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
duck4 ha scritto:
Più vado avanti e più penso che bisogna abbandonare questo paese di finti ciechi e finti sordi.

Finti ciechi e finti sordi, ma sempre molto ciarlieri, purtroppo.....

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/09/2008, 18:48 
Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer
Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer
Non connesso
Uomo
Questo e' un discorso importantissimo.
Il precariato italiano ha raggiunto livelli vergognosi; si chiede flessibilita' perche' non si ha nulla da offrire e perche' la torta e' ormai spartita da tempo tra vecchi amici.
Ormai in Italia l'utile non si fa sul prodotto, ma sul risparmio della manodopera.
Non voglio fare populismo, ma se c'è recessione il divario tra la redistribuzione del reddito prodotto non puo' solo essere carico del lavoratore; in virtu' di una tradizionale intoccabilita' delle dirigenze.
In UK abbiamo tra le industrie piu' competitive d'Europa (e del mondo) e in Germania e' ancora meglio, pur avendo i piu' alti costi del lavoro del mondo.
Non e' esterofilia la mia; io ho vissuto entrambe le situazioni, italiana e britannica, e la differenza e' abissale.
Da noi in UK si licenziano dirigenze e ministri, prima che operai e impiegati.
L'industria italiana e' bruciata, non innova, non da' nulla in piu' di quello che si puo' fare in Cina, India o Est Europa.
Sopravvive solo in virtu' del distorto mercato del lavoro italiano.

L'ironia ulteriore (per dirla in modo educato) e' che queste persone con contratti precari pagano tasse ed hanno questo tipo di trattamento al solo scopo di mantenere i privilegi dei lavoratori protetti dalla lobby dei sindacati.
I sindacati italiani ormai proteggono solo pensionati (o a breve tali) lasciando in balia dello sfruttamento decine di migliaia di persone.

Me ne sono andato da tempo da questa porcheria e non vi nego che anche lasciare in Italia le tasse, per qualche consulenza e collaborazione che faccio sporadicamente, mi pesa tantissimo; perche' ogni volta che torno vedo solo un paese in bancarotta che invia i miei soldi nei rivoli del clientelarismo, invece che rimboccarsi le maniche.

Possono raccontarvi tutte le belle storie che vogliono in TV o sui giornali, ma da fuori, oggettivamente, e' questa l'immagine che da' il Paese.

Immagine

Immagine

SEA SHEPHERD FOUNDATION

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/09/2008, 19:29 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Black Magic ha scritto:

...qui purtroppo non è uso... :roll:

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/09/2008, 19:39 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
aeb ha scritto:
Black Magic ha scritto:

...qui purtroppo non è uso... :roll:

Immagine tratta dal cartoon di Bruno Bozzetto "Europe and Italy":

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 07/09/2008, 19:57 
Civilian Spotter Advisor
Civilian Spotter Advisor
Non connesso
Uomo
Eccolo il filmato, che tra l'altro fa ben notare la nostra splendida cultura rispetto a quella europea. :muro: :muro:

http://it.youtube.com/watch?v=sJPLoU_6ZV8&feature=related

Immagine

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines