Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Benvenuti!
 Messaggio Inviato: 27/03/2008, 14:54 
Aviation Psychologist
Aviation Psychologist
Non connesso
Uomo
Benvenuta/o.

Se sei qui, vuol dire che qualcosa non va nel tuo rapporto con l’aereo.

Potresti non aver mai avuto il coraggio di salirci o potresti essere stato un frequent-flyer che da un po’ di tempo non riesce più a volare bene. Oppure potresti aver fatto pochi voli, ma tutti con molta molta tensione.

Se l’aereo non è il tuo “elemento naturale” ed hai voglia di superare questo disagio...sei arrivato, finalmente, nel posto giusto.

Sei nel posto giusto per tanti motivi.

Io nella vita, da tanti anni, mi occupo di questo. Lo faccio per professione, aiuto le persone a volare bene.

Sono il Responsabile, per Alitalia, di un corso chiamato Voglia di Volare. In più di 10 anni, abbiamo incontrato quasi 2500 persone. Insomma, ho un po’ di esperienza sul tema.

Qui, inoltre, potrai trovare altri professionisti molto validi (piloti, esperti in motori aeronautici, ingegneri della manutenzione, tecnici progettisti, eccetera) che potranno rispondere a qualsiasi curiosità possa permetterti di stare meglio e di salire sull’aereo in maniera più serena. Il nostro è un team affiatato e con molta molta esperienza.

Ti do subito un suggerimento.

Sai quante persone in Italia hanno paura di volare? Il 53,5% degli italiani non ha un buon rapporto con l'aereo. Dunque, visti i numeri, non ha tanto senso sentirsi la “pecora nera”!
Non ha senso stare rinchiusi nel proprio mutismo per pudore e vergognarsi di un disagio che, come vedi, è diffusissimo. Sei d'accordo?

Allora abbandona ogni remora e raccontaci la tua storia.

Scegli per il tuo avatar un'immagine che ti piace particolarmente. Non c'è bisogno che ci spieghi perchè ti piace, mettila e basta.
Scegli un nick che ti identifichi, per le tue passioni, per la tua storia personale, o per la tua paura.
Poi apri un thread tutto tuo dove presentarti e raccontarci la tua storia, possibilmente entrando nel dettaglio.
Dici, poi, cosa ti piace e cosa non ti piace, cosa ti affascina e cosa ti fa paura e partiamo da li....
Troverai tantissime persone disposte ad ascoltarti ed a darti una mano.

A presto.

Fearless Flyer

Sito ufficiale "Voglia di volare"

"Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro"
R. Frost

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Ho paura di prendere l'aereo