| Autore |
Messaggio |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 15:37 |
|
Iscritto il: 02/06/2008 Messaggi: 790 Località: Cerveteri Roma Età: 46
|
invece di aprire un 3D per ogni spottata che faccio, ho pensato di aprirne uno dove posterò le foto migliori di ogni uscita in quel di FCO e di qualunque altro aeroporto in cui spotterò... questo per evitare di aprire duemila 3D contenenti 5 o 6 fotografie.... comicio con qualche pezzetto appartenente alle ultime spottate....poi con il tempo aggiungerò anche altri scatti delle spottate risalenti ad anni fà...  tempo libero permettendo, prometto di tenerlo aggiornato man mano che spotterò P.S Critiche, giudizi e picconate sui denti sono sempre ben accette in quanto le reputo la materia prima di crescita di un fotografo...    
_________________  ................................................................. 
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 15:41 |
|
|
_________________  ................................................................. 
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 15:41 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
hirundo
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 15:58 |
|
|
Mi abbono a questo 3d  ... critiche sarà difficile, considerando come faccio le foto io  . Nell'ultima mi piace il contrasto tra i colori e la luncentezza dell'aereo e lo sfondo.
_________________ Antonella
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:09 |
|
|
hirundo ha scritto: Mi abbono a questo 3d  ...  seeeeeeeeeeeeeeeee... ancora non ho preparato le tessere per gli abbonamenti ..... però ti ringrazio per la fiducia che mi dai....urlo di contentezza...  
|
|
 |
|
 |
|
Gozer
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:12 |
|
|
|
La firma è nello stile Tutte veramente bellissime, anche perché le angolazioni non sono mai quelle più scontate (anche solo per pochissimi gradi)... 
|
|
 |
|
 |
|
Isidoro KZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:13 |
|
|
Per fare una bella foto servono, da parte del fotografo, almeno due ingredienti: manico e macchina. Per il primo non riusciro` mai ad avere il tuo, ma la machina forse si`  . Che cosa usi e settata come (sensibilita`/pixel)? Complimenti!
_________________ The quick brown fox jumps over the lazy dog 
|
|
 |
|
 |
|
Gozer
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:14 |
|
|
|
L'ultima poi sembra "air to air" 
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:19 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14120 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:22 |
|
|
Isidoro KZ ha scritto: Per fare una bella foto servono, da parte del fotografo, almeno due ingredienti: manico e macchina. Per il primo non riusciro` mai ad avere il tuo, ma la machina forse si`  . Che cosa usi e settata come (sensibilita`/pixel)? Complimenti! Grazie per il manico Isidoro  in effetti come dico sempre non mi sento uno con il manico.....diciamo che c'ho perso tanto tempo appresso allo spotting finche 10 foto su 200 escono carine  ascolta una cosa...io avrei voluto rispondere volentieri alla domanda che mi hai fatto, ma non sono riuscito a capirla...me la formuli in modo differente ? non farci caso...sono i miei 43 anni che si cominciano a far sentire Maurizio Grazie anche a te....  Carlo ti leggo solo ora....io però non ho capito cosa volete sapere... ho capito che parlate di settaggi ma non capisco di cosa... 
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:29 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
Isidoro KZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:33 |
|
|
bibbuccio ha scritto: ascolta una cosa...io avrei voluto rispondere volentieri alla domanda che mi hai fatto, ma non sono riuscito a capirla...me la formuli in modo differente ? non farci caso...sono i miei 43 anni che si cominciano a far sentire Negativo, e` che alle 7 e un quarto di sabato mattina, dopo aver dormito pochissimo non sono tanto lucido  (diciamo piu` rinco del solito). Volevo sapere che macchina fotografica e obiettivi usi, e in quali condizioni la usi (esposizione, sensibilita` equivalente, formato della foto, compressione...) THX
_________________ The quick brown fox jumps over the lazy dog 
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 16:52 |
|
|
Isidoro KZ ha scritto: bibbuccio ha scritto: ascolta una cosa...io avrei voluto rispondere volentieri alla domanda che mi hai fatto, ma non sono riuscito a capirla...me la formuli in modo differente ? non farci caso...sono i miei 43 anni che si cominciano a far sentire Negativo, e` che alle 7 e un quarto di sabato mattina, dopo aver dormito pochissimo non sono tanto lucido  (diciamo piu` rinco del solito). Volevo sapere che macchina fotografica e obiettivi usi, e in quali condizioni la usi (esposizione, sensibilita` equivalente, formato della foto, compressione...) THX ora ho capito tutto dunque....uso una Nikon D300 come corpo macchina, e per obbiettivo un Nikon AF-S 70-300 VR... per l'esposizione di solito imposto la macchina in priorità di diaframmi e faccio scegliere a lei i tempi....il diaframma varia a seconda delle situazioni di luce... in ogni caso evito quasi sempre di scattare a tutta apertura....il diaframma tutto spalancato toglie profondità di campo, che a mio modestissimo avviso in questo campo è fondamentale, specialmente nelle foto dove lo sfondo è composto solo da cielo... un diaframma impostato tra f7,1 e f11, è secondo la mia scuola di pensiero un diaframma adatto a questo giochetto ovvero lo spotting... Gli iso li lascio sempre a 200, tranne quando per alcune situazioni dove è richiesto un tempo di scatto velocissimo li alzo anche fino a 1000 pur di avere il diaframma ugualmente impostato su un minimo di 7,1 ... non uso più il format RAW da anni....scatto in JPG fine e post produco il file con PS CS3... una volta ritoccati i vari parametri a mio piacimento, salvo sempre in jpg lasciando la compressione al minimo senza sacrificare la nitidezza e il dettaglio dello scatto... ovviamente ridimensiono il tutto, altrimenti ogni file sarebbe di 5 mega... la misura che uso solitamente e 1400X900 ovvero i pixel con cui ho settato anche il monitor e quindi lavoro il file a tutta apertura vedendolo per intero sullo schermo, per di più ho fatto caso che riducendo il file a 1024, si perdono molti dettaglie nitidezza dello scatto spero di non aver dimenticato nulla...se cosi non fosse, non devi far altro che chiedere  
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 17:03 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 17:32 |
|
|
ancora nuvoloni...  
|
|
 |
|
 |
|
FAS
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 17:58 |
|
|
|
|
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 18:03 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14120 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 18:54 |
|
|
FAS ha scritto: belle
grazie...
e grazie anche per i consigli... di nulla 
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 18:57 |
|
|
MiamiVice ha scritto: Erano questi suggerimenti che cercavo, grazie Fabrizio  Figurati Carlo....è un piacere condividere quel poco che sò di fotografia... spero che questi suggerimenti possano tornarti utili nelle prossime foto 
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 19:01 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
flymag
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 20:37 |
|
Iscritto il: 29/09/2008 Messaggi: 98 Località: svizzera/lombardia Età: 27
|
grande e io faccio lo stesso . 
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 20:48 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8538 Località: Location Independent Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 21:19 |
|
|
Fabrì, non mi far essere ripetitivo, metti qualche foto brutta, sennò ti dico sempre la stessa cosa. Sono stupende. Quella del 330 della qatar sembra fatta per una pubblicità.
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 21:38 |
|
|
bruno ha scritto: Fabrì, non mi far essere ripetitivo, metti qualche foto brutta, sennò ti dico sempre la stessa cosa. Sono stupende. e va beh....ci provo.... guarda se vanno bene queste   
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 22/11/2008, 21:43 |
|
|
Bruno queste sono ancora più brutte... le ho scelòte apposta con il cielo brutto e nero, e l'altra di pancia per non far riconoscere nemmeno l'aereo...   
|
|
 |
|
 |
|
bruno
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 23/11/2008, 8:18 |
|
|
Si vabbè, le più brutte. Per me sono le migliori. 
_________________ Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 23/11/2008, 9:29 |
|
|
bruno ha scritto: Si vabbè, le più brutte. Per me sono le migliori.  aoh.... e allora sei te... 
|
|
 |
|
 |
|
hirundo
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 23/11/2008, 10:27 |
|
|
Grazie per le nuvole!  Il Vueling nuvoloso le prendo come bonus "primo abbonato"  . Appena posso me le gusto tutte con calma...  Però mi sarei abbonata comunque, anche senza nuvole eh... non ti riescono brutte, nemmeno nel grigiume uniforme  .
_________________ Antonella
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 23/11/2008, 10:31 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|
Grazie Bibbuccio per le bellissime foto e per i preziosi consigli.  Serviranno da spunto a noi dilettanti per le prossime spottate. 
|
|
 |
|
 |
|
bibbuccio
|
Oggetto del messaggio: Re: Bibbuccio's Photo.... Inviato: 23/11/2008, 10:57 |
|
|
hirundo ha scritto: Grazie per le nuvole!  Il Vueling nuvoloso le prendo come bonus "primo abbonato"  . Appena posso me le gusto tutte con calma...  Però mi sarei abbonata comunque, anche senza nuvole eh... non ti riescono brutte, nemmeno nel grigiume uniforme  . La mia stellina che si abbona anche con le foto brutte e grige... grazie tesoro  appena ho un pò di nuvole le posto 
|
|
 |
|
 |
|