| Autore |
Messaggio |
|
alexalex79
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 16/12/2011, 1:17 |
|
|
CIAO RAGAZZI.... oramai mancano 3 giorni ed è inutile dirvi l'ansia a che punto mi è salita, non ci posso fare niente ma sto troppo male al pensiero di salire li sopra, e tante volte ho il chiodo fisso di non farcela facendomi uno scenario tutto mio. è proprio per questo vi chiedo a voi che avete molta esperienza di volo alcune cose. come dicevo mi faccio uno scenario nella mia mente catastrofico di panico totale durante il decollo e durante tutto il viaggio che mi spinge a non salire, però la realtà è che non l'ho mai vissuta questa esperienza non avendo mai volato quindi non mi posso fasciare la testa.... sicuramente sarò molto teso, ma volevo chiedervi, parlare con le hostess, vedere tante persone indifferenti che chiacchierano tranquillamente ecc... faranno calare la mia ansia riuscendo a sopportare l'idea di rimanere dentro? oppure l'ansia rimane ugualmente? questa domanda è rivolta in particolar modo a chi aveva paura e poi ha affrontato il volo... sembra una domanda sciocca ma ha il suo perchè, magari parto più rilassato  grazie a tutti che mi sopportate 
|
|
 |
|
 |
|
alexalex79
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 2:37 |
|
|
ragazzi oramai manca poco piu di un giorno al mio primo volo.... non vi dico l'ansia e i sfarfalii che ho nello stomaco.... tante volte penso di non farcela ma ci devo riuscire, devo battere questa paura assurda per una cosa da me sconosciuta... mauro46 tu come hai fatto? come hai affrontato il decollo? un aiuto da chi ha vinto la paura che sto troppo agitato, sono le 3 e ancora non si dorme 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 9:32 |
|
|
Cita: mauro46 tu come hai fatto? come hai affrontato il decollo? un aiuto da chi ha vinto la paura che sto troppo agitato, sono le 3 e ancora non si dorme  Ciao ,buona Domenica. Anche io sono stato malissimo soprattutto il giorno della partenza,poi ho fatto questo conto,dentro di me pensavo : faccio un volo di un'ora e mezza e vedo com'è ,al limite dormo a Amsterdam e il giorno sucessivo prendo un treno,lasciando partire mia moglie per l'Ecuador. Invece come se niente fosse,sono arrivato in Olanda e salito subito sull'altro aereo ,sapendo che mi aspettavano 12 ore circa di volo. Hai prensente quanto dura un decollo? (circa 3/4 minuti) non te ne accorgerai nemmeno,anzi ti piacerà,fidati! Non è un inferno ,ma un piacere Vedere bambini ,gente calma,gente che lavora sull'aereo sono tutti fattori che calmano l'ansia. Cerca di stare tranquillo il più possibile,e pensa a una cosa ,chiedeti: la gente è tutta impazzita a salire in aereo? ...Pensa a questa frase e ragiona razionalmente!...La tua mente ti darà la risposta esatta! 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
alexalex79
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 14:39 |
|
|
mauro46 ha scritto: Hai prensente quanto dura un decollo? (circa 3/4 minuti) non te ne accorgerai nemmeno,anzi ti piacerà,fidati! Non è un inferno ,ma un piacere il fatto è ke mi hanno detto ke il decollo è un po effetto montagne russe e io dio sentire il vuoto in pancia mi fa stare male.... poi se penso ai vuoti d'aria.... cmq è un viaggio diretto roma-new york e se nn ce la faccio a risalire come torno in treno? 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 14:53 |
|
|
Fisicamente, il decollo non dà problemi neppure a bambini o anziani. alexalex79 ha scritto: il fatto è ke mi hanno detto ke il decollo è un po effetto montagne russe E quando te l'hanno detto tu cosa hai pensato: che vuoi vincere o che vuoi perdere?
|
 |
|
alexalex79
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 17:55 |
|
|
|
il fatto è che ho il terrore delle montagne russe, e se penso che ho quella sensazione l'ansia mi auementa parecchio....
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 18:03 |
|
|
alexalex79 ha scritto: il fatto è che ho il terrore delle montagne russe, e se penso che ho quella sensazione l'ansia mi auementa parecchio.... Alex , pensi che il decollo e' simile o uguale alle Montagne russe?....Beh ti sbagli di grosso,se fosse cosi' credi che persone anziane,cardiopatiche ecc prenderebbero l 'aereo?... 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
alexalex79
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 19:52 |
|
|
|
beh direi di no..... e cosa ti senti piu o meno?
oddio fra 14 ore devo partire.... mamma mia che ansiaaaaa. mauro tu stavi proprio come me, ma come hai fatto ad arrivare in aereoporto calmo? ti invidio....
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 20:00 |
|
|
alexalex79 ha scritto: beh direi di no..... e cosa ti senti piu o meno?
oddio fra 14 ore devo partire.... mamma mia che ansiaaaaa. mauro tu stavi proprio come me, ma come hai fatto ad arrivare in aereoporto calmo? ti invidio.... Ho pensato alla gente che viaggia, che era un problema mio non dell' aereo. E' stata dura comunque.... Il ritorno avrai molto meno ansia, intanto perche' avrai constatato che non e' un incubo e poi penserai "tanto a casa devo tornare".... Beato che parti!!!!
|
|
 |
|
 |
|
alexalex79
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 18/12/2011, 20:07 |
|
|
|
ci credo che è stata dura.... io la ritengo quasi impossibile e mi ritrovo qui a piagnucolare come un bambino.... e sta notte chi dorme, poi se si è poco riposati l'ansia sale di più!!!! le farfalle che ho in pancia!!! è proprio una brutta fobia, è irrazionale per quant riguarda i rischi ma è anche un po razionale dato che cmq sta a 11km di altezza dentro uno spazio abbastanza scomodo se ci pensi bene... poi io che soffro molto di vertigini come farò a guardare disotto?
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 19/12/2011, 20:46 |
|
|
|
Di voli AZ con il 330 fra Roma e New York ce n'è uno solo al giorno, ed è l'AZ608. Quello di oggi è appena atterrato; chissà cosa ci racconterà Alex?
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 19/12/2011, 21:57 |
|
|
Bacione ha scritto: Di voli AZ con il 330 fra Roma e New York ce n'è uno solo al giorno, ed è l'AZ608. Quello di oggi è appena atterrato; chissà cosa ci racconterà Alex? Speriamo si sia divertito e abbia provato emozioni positive 
|
|
 |
|
 |
|
alexalex79
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 05/01/2012, 1:52 |
|
|
salve amici miei sono tornato sano e salvo!!! per prima cosa vi ringrazio di tutti i consigli ke mi avete dato xkè senza di voi non ce l'avrei mai fatta,mi ha fatto piacere leggere che avete seguito il mio volo...grandi!!!! ora vi racconto qualcosina e poi vado a pubblicare su"ce lho fatta"un bel messaggio per togliere la paura a chi ce l'ha.... cmq non ero mai salito su un aereo e quelli intercontinentali che ho preso di andata e ritorno sono davvero stupendi.... decollo neanche me ne sono accorto e gia stavo x aria, vuoti d'aria 0 (non so nemmeno cosa sono), perturbazioni qualcuna leggera che non mi ha dato nessun problema, vertigini 0 si può godere dello spettacolo tranquillamente dall'oblo senza avere il minimo fastidio anzi solo piacere, claustrofobia assente.... insomma è stato un vero piacere viaggiare, di tutto mi aspettavo tranne che provare piacere, è veramente una cosa semplice.... certo il batticuore al decollo c'è stato sia all'andata che al ritorno,ma una volta decollati fila tutto liscio...non mi pare vero di aver volato finalmente e non rinuncerò più a volare,voglio recuperare tutto quello che mi sono perso in 32 anni di vita devo continuare a farlo per far entrare il volo nel mio dna. vorrei farvi una domanda.... mi hanno detto che non ho sentito decollo, vuoti e turbolenze perchè stavo in aerei molto grandi.... e un po sta cosa mi fa riflettere, se prendo un volo nazionale piu piccolo e probabilmente soffro il decollo le turbolenze e i vuoti?? ho paura di star male col rischio di far tornar la paura.... voi che volate spesso,è vero che c'è così tanta differenza tra un volo nazionale e uno intercontinentale? grazie ragazzi 
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Caso disperato... Inviato: 05/01/2012, 8:00 |
|
|
Per cominciare, bravo, ben fatto! Continua così. Poi, i vuoti d'aria non esistono, semmai si parla di turbolenze, che non sono altro che aria che si sposta verso l'alto o verso il basso, per farla semplice. Gli aerei grandi e piccoli sono fatti per reggere alle normali turbolenze, anche molto forti che si possono incontrare in volo, comunque i piloti cercano sempre di evitare zone dove sono previste o zone individuate dal radar meteo di bordo. Io non ricordo differenze particolari tra un grosso aereo ed uno più piccolo al decollo, semmai quello più grande potrà avere una corsa più lunga, ma dipende da tanti fattori.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|