Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cathay Pacific
 Messaggio Inviato: 16/01/2012, 21:19 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Ciao a tutti.
Mi sono arrivati oggi i biglietti per il prossimo viaggio di lavoro in Cina con meta Hangzhou (spero si scriva così :? ). Novità rispetto alle altre trasferte è l'abbandono per motivi di prezzo del sovrano vettore LH da ZRH in favore di Cathay Pacific da MXP. Un po' mi spiace perché nelle combinazioni LH avrei provato il 380, ma di fronte a quasi 2000€ di differenza il confronto era improponibile.
Ora non vi chiederò se Cathay Pacific è sicura :mrgreen: o se ha aerei grossi (dato ha solo quelli!!) ma bensì se avete qualche esperienza con il servizio di bordo in economy, i posti a sedere ecc. insomma tutto quello che potrebbe servire a migliorare la qualità del viaggio. Ho già letto qualcosa ma come sempre l'esperienza diretta è la migliore voced da ascoltare.
Ho uno scalo a HKG di 1h10' all'andata: spero che tra formalità di ingresso e menate varie il tempo mi basti, altrimenti mi sembra che dalle 8 dovrò aspettare fin quasi a mezzogiorno . . . :viola:
:grazie: in anticipo, ovviamente ci sarà fotoreportage al ritorno! :ciao:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cathay Pacific
 Messaggio Inviato: 16/01/2012, 21:22 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Non connesso
Uomo
So solo che è eccellente come compagnia.

7X

Immagine
Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/01/2012, 11:31 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Ciao Buran, ho volato con Cathay su HKG e con Dragonair (la linea interna di Cathay) da HKG verso destinazioni interne della Cina (PRC), voli effettuati nel 1996, 1999 e nel 2009, ho visto anche una piccola trasformazione in funzione dell'aeroporto di destinazione (vecchio e nuovo) e "cultura" della città (prima colonia della Corona Britannica e oggi Regione speciale della Cina comunista.. HKG rimane sempre una delle destinazioni più affascinanti..
Il livello del servizio è veramente eccellente :ok: , sia in economy e in business, la qualità, la cortesia, l'attenzione al cliente e l'educazione (l'educazione non costa nulla ma è quella cosa che fa la differenza, si parla tanto di AZ, a volte in maniera eccessiva, ma devo dire che anche su AF ho trovato del personale scontroso e supponente, infatti tra AF e KLM ora fuse tra loro preferisco ancora KLM...) sono le caratteristiche di questa linea, ormai un benchmark a livello internazionale e questo vale anche per l'economy, la classe dove si possono effettuare i veri paragoni...
La scelta del vettore altamente consigliata (OneWorld) :ok: e poi, se hai tempo, caro Buran, visita l'aeroporto di HKG, è splendido, :o per me è secondo solo a quello di Icheon (Corea del Sud), luminoso, pulito, spazioso :yes: .... Se hai la possibilità di visitare la business lounge di Cathay vedrai e rimarrai stupito, :o non è lo "sfarzo eccessivo e pesante" di molte linee mediorientali ma la qualità e l'armonia che inducono al relax...
Buon volo nell'Impero di Mezzo .... :ciao:

"We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too"
John F. Kennedy May 25, 1961

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/01/2012, 15:45 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
E' semplicemente, a mio modesto parere, una nel gruppo delle migliori. :yes:

Però, checchè se ne dica col nuovo aeroporto figo, per chi ha qualche anno in più e se lo ricorda, l'arrivo al Kai Tak era una diversa emozione. 8-)

Ciao
Massimo

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/01/2012, 16:30 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
jonathanlivingston ha scritto:
se hai tempo, caro Buran, visita l'aeroporto di HKG, è splendido, :o per me è secondo solo a quello di Icheon (Corea del Sud), luminoso, pulito, spazioso :yes: .... Se hai la possibilità di visitare la business lounge di Cathay vedrai e rimarrai stupito, :o non è lo "sfarzo eccessivo e pesante" di molte linee mediorientali ma la qualità e l'armonia che inducono al relax...
Buon volo nell'Impero di Mezzo .... :ciao:

Grazie, terrò a mente il consiglio nel ritorno in cui avrò circa 4 ore di attesa. ICN mi ha lasciato a bocca aperta (il confronto con diversi aeroporti europei è quantomeno imbarazzante), vediamo come se la cava HKG.
Un altro dettaglio: le formalità di immigrazione si svolgono a HKG o a destinazione? Nel primo caso la vedo male con la coincidenza . . . :(

Profilo  

Messaggio Inviato: 17/01/2012, 17:58 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
maxlanz ha scritto:
E' semplicemente, a mio modesto parere, una nel gruppo delle migliori. :yes:

Però, checchè se ne dica col nuovo aeroporto figo, per chi ha qualche anno in più e se lo ricorda, l'arrivo al Kai Tak era una diversa emozione. 8-)

Ciao
Massimo

Hai perfettamente ragione :yes: :yes: :yes: :yes: , dall'entrata nella baia all'arrivo nel sentiero di discesa dove si passava tra le case (incredibile vedere i wide body che si inclinavano) con il rischio di "portare via la biancheria stesa" dalla signora Wang era un susseguirsi di emozioni .... sicuramente un atterraggio che non si dimentica più per tutta la vita, bellissimo e divertente ! se ricordo bene, occorreva una "qualificazione/patentino" particolare per il vecchio KaiTak ...

"We choose to go to the moon. We choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win, and the others, too"
John F. Kennedy May 25, 1961

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/02/2012, 4:09 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Eccomi qua alla vigilia del lungo viaggio di ritorno.
Tutto bene: spazio in abbondanza (meno su Dragonair ma per un volo di due ore va bene così), personale attento, cibo buono e abbondante (ho fatto addirittura due colazioni, una prima di arrivare a Hong Kong e una sul volo per Hangzhou).
Il sedile del 777 è piuttosto strano: per me più comodo in posizione "slide" che non in quella normale. :shock:
Grosso pollice verso per il check-in online: stamattina ben cinque tentativi prima di riuscire ad effettuarlo. E' stato un calvario interminabile tra "go to the airport" e "we cannot process", alla fine comunque ce l'abbiamo fatta!

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines