Ebbene sì, posso finalmente dirlo: CE L'HO RIFATTA!!!
Due aerei in due giorni, Roma-Milano Milano-Roma..
Non posso dire di non aver avuto paura: l'ansia anticipatoria, nei giorni prima della partenza e dall'arrivo in aeroporto fino al decollo, mi ha distrutto psicologicamente!
La mente ci fa creare pensieri catastrofici che poi non si realizzano mai e noi intanto passiamo giornate intere a rimuginare, in previsione del volo, come se stessimo andando al patibolo, mentre invece nella maggior parte dei casi ci aspetta solo una splendida vacanza!
Il consiglio che mi sento di dare è che l'ansia va accettata ma dobbiamo imparare a gestirla, a distrarre la mente quando va dove non dovrebbe e non lasciare che ci condizioni.
Insomma la realtà è che sono arrivata carica d'ansia all'aeroporto come una pentola a pressione pronta a scoppiare, sono salita sull'aereo tremando e piagnucolando e ho comunicato il mio stato d'ansia agli assistenti di volo (diciamo che era abbastanza evidente

), loro sono stati come sempre disponibilissimi anzi scherzando mi hanno anche preso in giro dicendomi che anche loro avevano paura

. Dopo il decollo e 10 minuti buoni di panico in cui volevo scendere, mi ritrovo a chiedere al mio fidanzato di fare cambio di posto per stare vicino al finestrino e stare tutto il tempo a guardare fuori e a scattare foto... Gli A.V. mi avranno preso per pazza...

Le emozioni provate sono indescrivibili, un panorama meraviglioso e il mio cuore che batte forte sapendo di aver riacquistato un po' di libertà!
Propongo una petizione per abolire l'ansia anticipatoria!!!
Comunque come al solito

a tutti voi per il supporto!