Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ce l'ho rifatta!
 Messaggio Inviato: 30/05/2011, 15:27 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Ebbene sì, posso finalmente dirlo: CE L'HO RIFATTA!!!
Due aerei in due giorni, Roma-Milano Milano-Roma..
Non posso dire di non aver avuto paura: l'ansia anticipatoria, nei giorni prima della partenza e dall'arrivo in aeroporto fino al decollo, mi ha distrutto psicologicamente!
La mente ci fa creare pensieri catastrofici che poi non si realizzano mai e noi intanto passiamo giornate intere a rimuginare, in previsione del volo, come se stessimo andando al patibolo, mentre invece nella maggior parte dei casi ci aspetta solo una splendida vacanza!
Il consiglio che mi sento di dare è che l'ansia va accettata ma dobbiamo imparare a gestirla, a distrarre la mente quando va dove non dovrebbe e non lasciare che ci condizioni.
Insomma la realtà è che sono arrivata carica d'ansia all'aeroporto come una pentola a pressione pronta a scoppiare, sono salita sull'aereo tremando e piagnucolando e ho comunicato il mio stato d'ansia agli assistenti di volo (diciamo che era abbastanza evidente :lol: ), loro sono stati come sempre disponibilissimi anzi scherzando mi hanno anche preso in giro dicendomi che anche loro avevano paura :D. Dopo il decollo e 10 minuti buoni di panico in cui volevo scendere, mi ritrovo a chiedere al mio fidanzato di fare cambio di posto per stare vicino al finestrino e stare tutto il tempo a guardare fuori e a scattare foto... Gli A.V. mi avranno preso per pazza... :lol:
Le emozioni provate sono indescrivibili, un panorama meraviglioso e il mio cuore che batte forte sapendo di aver riacquistato un po' di libertà!
Propongo una petizione per abolire l'ansia anticipatoria!!!
Comunque come al solito :grazie: a tutti voi per il supporto!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ce l'ho rifatta!
 Messaggio Inviato: 30/05/2011, 15:42 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Bravissima!!!!!! :clap: :clap: :clap:
Il cuore che batte forte è...pura emozione!!! Tieni nel tuo cuore sempre quest'emozione bellissima, e ricordatela tutte le volte che volerai... :omaggio:

ps. alla petizione "anti-ansia anticipatoria" partecipo volentieri!!

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ce l'ho rifatta!
 Messaggio Inviato: 30/05/2011, 17:16 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
e brava Dede! :clap: :clap:
e ora? a quando il prossimo volo? non perdere l'allenamento e continua così!!!

Profilo  

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!