| Autore |
Messaggio |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Code share alitalia Inviato: 28/05/2010, 12:00 |
|
|
|
Ciao a tutti, sto cercando un volo da Orio al Serio (BG) a Olbia. Ho visto che sia l'Alitalia che la Air italy hanno un volo alla stessa ora. Provando a prenotare nel sito alitalia mi dice che il volo è in code share (immagino con Air Italy). Se così fosse, è possibile che prenotando con alitalia abbiamo un prezzo diverso rispetto alla prenotazione con Air Italy anche se il volo è lo stesso? Poi, il volo è effettivamente lo stesso? Cioè il volo alitalia in realtà lo fai con un aereo air italy? Grazie
_________________ Daniele
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: code share alitalia Inviato: 28/05/2010, 12:08 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14122 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
danibandera ha scritto: Ciao a tutti, sto cercando un volo da Orio al Serio (BG) a Olbia. Ho visto che sia l'Alitalia che la Air italy hanno un volo alla stessa ora. Provando a prenotare nel sito alitalia mi dice che il volo è in code share (immagino con Air Italy). Se così fosse, è possibile che prenotando con alitalia abbiamo un prezzo diverso rispetto alla prenotazione con Air Italy anche se il volo è lo stesso? Poi, il volo è effettivamente lo stesso? Cioè il volo alitalia in realtà lo fai con un aereo air italy? Grazie Ciao il volo è effettivamente operato da Air Italy in code-share con l'Alitalia, aereo ed equipaggio sono a tutti gli effetti Air Italy. I prezzi sono gli stessi in sostanza.
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
Geeno380
|
Oggetto del messaggio: Re: Code share alitalia Inviato: 31/05/2010, 6:52 |
|
|
|
Ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa comporta il code-share??? Siccome non conosco la cosa qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa consiste???
_________________ Due chilometri di strada non portano da nessuna parte, due chilometri di pista portano ovunque…
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Code share alitalia Inviato: 31/05/2010, 7:50 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14122 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
Geeno380 ha scritto: Ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa comporta il code-share??? Siccome non conosco la cosa qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa consiste??? In pratica due o più compagnie condividono i codici di volo, cioè un volo operato dalla compagnia A avrà anche i codici di volo della compagnia B (o anche di altre compagnie alleate). Con questo sistema vi sono parecchi vantaggi di natura operativa e commerciale, ad esempio la commercializzazione incrociata dei voli (cross selling) che consente alle compagnie alleate di vendere i voli operati in regime di code share, ma anche maggiori possibilità di transito e connessione (voli fino a un certo aeroporto con A poi prosegui con B), vi sono poi possibilità di accedere a programmi di fidelizzazione comuni, così come all'uso delle lounge aeroportuali e di altri servizi.
_________________ Carlo - miamivice@ilvolo.it  "Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..." Bob Marley - Three little birds My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it
|
|
 |
|
 |
|
worf359
|
Oggetto del messaggio: Re: Code share alitalia Inviato: 03/06/2010, 10:34 |
|
|
Air Italy? non male come compagnia è una delle nostre assistite chè vado a fare molto volentieri(sarà per le Av a bordo forse?  )
_________________ volare è bello,ma bisogna pure atterrare.
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Code share alitalia Inviato: 03/06/2010, 11:29 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8540 Località: Location Independent Età: 38
|
worf359 ha scritto: Air Italy? non male come compagnia è una delle nostre assistite chè vado a fare molto volentieri(sarà per le Av a bordo forse?  ) A' more'... riga dritto con le AV di Air Italy... 
|
|
 |
|
 |
|
PapaPapa
|
Oggetto del messaggio: Re: Code share alitalia Inviato: 04/06/2010, 0:50 |
|
|
Black Magic ha scritto: worf359 ha scritto: Air Italy? non male come compagnia è una delle nostre assistite chè vado a fare molto volentieri(sarà per le Av a bordo forse?  ) A' more'... riga dritto con le AV di Air Italy...  Ecco..quello che dico io.. =D Ma Black, magari ti dovrei conoscere??
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Code share alitalia Inviato: 04/06/2010, 12:14 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8540 Località: Location Independent Età: 38
|
PapaPapa ha scritto: Black Magic ha scritto: worf359 ha scritto: Air Italy? non male come compagnia è una delle nostre assistite chè vado a fare molto volentieri(sarà per le Av a bordo forse?  ) A' more'... riga dritto con le AV di Air Italy...  Ecco..quello che dico io.. =D Ma Black, magari ti dovrei conoscere?? Non so se noi ci conosciamo; io non lavoro per loro, ma molte ex-colleghe della mia ragazza sono ora in Air Italy... 
|
|
 |
|
 |
|
worf359
|
Oggetto del messaggio: Re: Code share alitalia Inviato: 04/06/2010, 19:29 |
|
|
Black Magic ha scritto: worf359 ha scritto: Air Italy? non male come compagnia è una delle nostre assistite chè vado a fare molto volentieri(sarà per le Av a bordo forse?  ) A' more'... riga dritto con le AV di Air Italy...  MUoà? ma sè sono un angioletto pè chi mi hai preso 
_________________ volare è bello,ma bisogna pure atterrare.
|
|
 |
|
 |
|