| Autore |
Messaggio |
|
mercedes
|
Oggetto del messaggio: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 13:45 |
|
Iscritto il: 13/09/2009 Messaggi: 24 Località: Milano - Argentina Età: 34
|
|
Ciao, sono Mercedes, sono argentina ma vivo in Italia da 5 anni quasi, dove abbiamo due figlie piccoline. Io non avevo volato, prima di venire qui, piu' di una volta per un volo interno in Argentina. Poi, cinque anni fà, dovevo venire qui per raggiungere chi oggi è mio marito, e quindi la motivazione era enorme e così ce l'ho fatta quasi senza pensarci, non avevo scelta. E ho volato da sola, incontrando poi come compagni di volo una coppia di ragazzi che ricordo con affetto per avere fatto di quel volo una esperienza divertente (mi hanno dato anche un antistaminico per rilassarmi, che però a fatto effetto una volta scesa dall'aero..).
Poi ogni volta ho volato con una grande paura, con tanta ansia da mesi prima di dover prendere l'aero, e ho pianto ogni volta che l'aero ha decollato. La mia parte irrazionale, quella che commanda la mia paura, mi fa venire pensieri come questi: e se non ce la fà a decollare? e se poi si ferma? e se quando va sull'Atlantico (la parte peggiore per me) succede qualcosa? non c'è modo di uscirne vivo.. e se quando scende non escono le ruote? e se si schianta a terra? e poi le turbolenze...quanto soffro con le turbolenze, ma tanto tanto tanto. Viaggio con le mie bambine, e mi sembra di fare qualcosa di suicida con loro, di farle correre dei rischi folli.
Poi invece ho la mia parte razionale, quella che si informa con dati di realtà, ma che non riesce a commandare sulla mia paura. E quella che sa che è un mezzo sicuro, che io mi devo fidare, ecc ecc.
E finalmente salgo sull'aero con il pensiero fatalista que in spangnolo mi dice: "Que sea lo que dios quiera".. quel che sarà sarà, insomma.
Ma soffro tantissimo.
E adesso soffro ancora di piu'. Ho la possibilità di partire per l'Argentina 15 giorni prima di mio marito, e cosi poter stare di piu' la, nella bella stagione, a dicembre, ma il pensiero di viaggiare con le mie figlie senza mio marito mi stabiliza molto, e ho paura già da adesso, anche se penso che ci andrò, volgio soffrire di meno, e non voglio assolutamente dare in legato alle nostre figlie questa mia paura.
Leggero il libro Mai piu' paura di volare, e spero con il vostro aiuto riuscire a farcela serenamente,e se possibile, a godermela un po'.
Grazie
Mercedes
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 13:50 |
|
|
Ciao Mercedes, benvenuta! 
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 13:53 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9148 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 14:28 |
|
|
 certo che ce la farai! Benvenuta 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 16:13 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
 |
|
 |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 17:33 |
|
|
Benvenuta 
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 17:34 |
|
|
|
Ciao, benvenuta!
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
mercedes
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 14/09/2009, 17:49 |
|
Iscritto il: 13/09/2009 Messaggi: 24 Località: Milano - Argentina Età: 34
|
|
Grazie a tutti del benvenuto, stò leggendo tanti topics, e sento di essere nel posto giusto per avere forse il mio primo "bel" volo il 4 diciembre con le mie due bambine!
Grazie ancora
Mercedes
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 15/09/2009, 7:12 |
|
|
|
 |
|
 |
|
evaSart
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 15/09/2009, 11:11 |
|
|
ciao mercedes 
_________________ eva
Invictus Out of the night that covers me, Black as the pit from pole to pole, I thank whatever gods may be For my unconquerable soul. In the fell clutch of circumstance I have not winced nor cried aloud. Under the bludgeonings of chance My head is bloody, but unbowed. Beyond this place of wrath and tears Looms but the Horror of the shade, And yet the menace of the years Finds and shall find me unafraid. It matters not how strait the gate, How charged with punishments the scroll, I am the master of my fate: I am the captain of my soul. William Ernest Henley
|
|
 |
|
 |
|
kodex
|
Oggetto del messaggio: Re: Con voi ce la farò Inviato: 15/09/2009, 14:29 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 2125 Località: Cagliari Età: 38
|