| Autore |
Messaggio |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 11/10/2009, 14:32 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Così si dice: Cita: AECI: contributo per brevetti fino a 21 anni L’Aero Club d’Italia ha deliberato di assegnare un contributo di euro 50.000,00 per l’attività aerodidattica svolta da giovani piloti di età inferiore ai 21 anni che abbiano conseguito nel 2008 il brevetto o l’attestato a seguito di un regolare corso svolto presso un aero club federato. Ne ha dato notizia l’AECI nei giorni scorsi, precisando che il contributo esclude i giovani che abbiano usufruito di altre agevolazioni o contribuzioni per conseguire la licenza per conto di istituti tecnici aeronautici statali.
Io con l'attestato ci sono dentro,qualcuno sa darmi altre informazioni a riguardo? Sapete se è stata rinnovata anche nel 2009? Fonte: http://www.dedalonews.it/it/index.php/07/2008/aeci-contributo-per-brevetti-fino-a-21-anni/
|
|
 |
|
 |
|
duck4
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 11/10/2009, 23:16 |
|
Iscritto il: 22/03/2008 Messaggi: 9148 Località: Roma e in giro per il mondo. Età: 38
|
|
Beh se fosse vero sarebbe una gran cosa... permettimi mostruosi dubbi di atavica provenienza!
_________________ Volare è sempre meglio che lavorare! Bombing - DuckIl Nostro Tempo 7X 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 12/10/2009, 7:38 |
|
|
|
Mi informerò. Grazie per aver riportato la notizia. Certo che decidere a metà anno di dare un contributo per l'anno in corso non permette una grande programmazione. Comunque ben vengano queste iniziative.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 12/10/2009, 13:28 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Io appena vado in Aeroclub chiedo,poi vi faccio sapere,sono veramente curioso. duck4 ha scritto: permettimi mostruosi dubbi di atavica provenienza! Li avessi solo te questi dubbi,mi sembra troppo strano 
|
|
 |
|
 |
|
Chicco2003
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 13/10/2009, 9:00 |
|
|
E' così, ma il contributo non è erogabile personalmente ai giovani che prendono il brevetto ma è destinato agli aero-club (che abbiano un certo numero di giovani che prendono il brevetto appunto) affinché pongano in essere agevolazioni di vario tipo. 
_________________ Il gioco degli scacchi è un mare dove il moscerino può bere e l’elefante fare il bagno Proverbio indiano
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 13/10/2009, 16:00 |
|
|
Chicco2003 ha scritto: E' così, ma il contributo non è erogabile personalmente ai giovani che prendono il brevetto ma è destinato agli aero-club (che abbiano un certo numero di giovani che prendono il brevetto appunto) affinché pongano in essere agevolazioni di vario tipo.  In poche parole è l'aeroclub che dovrebbe darli ai brevettati?
|
|
 |
|
 |
|
Chicco2003
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 14/10/2009, 8:32 |
|
|
La situazione è in realtà un po' confusa perché l'Aero Club Italia nella circolare non è molto chiaro. Ad ogni modo l'aero club locale, destinatario del contributo, può, ad esempio, utilizzarlo per abbassare i costi dei corsi o per fornire altre agevolazioni per i giovani, ma non specificamente indirizzate ad personam . Senti comunque il tuo AC perché mi sa che, come spesso in Italia, ognuno farà un po' come vuole. 
_________________ Il gioco degli scacchi è un mare dove il moscerino può bere e l’elefante fare il bagno Proverbio indiano
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 14/10/2009, 13:25 |
|
|
Chicco 2003 ha scritto: Senti comunque il tuo AC perché mi sa che, come spesso in Italia, ognuno farà un po' come vuole.
Si esatto,e nel caso troveranno ogni scusa per non darli...va beh spero di farvi sapere qualcosa per il fine settimana.
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 14/10/2009, 17:38 |
|
|
|
Credo che nella situazione attuale anche solo il fatto che gli aeroclub siano in grado di operare è già molto, a livello di costi... Diciamo che sarebbe corretto che chi riceve un contributo lo restituisca sotto forma di sconto sul costo totale della licenza, magari abbassando il costo ora volo per la scuola.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per brevetti dall'AECI Inviato: 14/10/2009, 18:23 |
|
|
pippo682 ha scritto: Credo che nella situazione attuale anche solo il fatto che gli aeroclub siano in grado di operare è già molto, a livello di costi... Diciamo che sarebbe corretto che chi riceve un contributo lo restituisca sotto forma di sconto sul costo totale della licenza, magari abbassando il costo ora volo per la scuola. C'è anche da dire che calcolando il numero di scuole di volo e i soldi che gli arrivano da questo contributo non so se si riesce a abbassare il costo dell'ora di volo. Potrebbe farlo per uno o due corsi magari,ma non di più. Certo sarebbe gia qualcosa!
|
|
 |
|
 |
|