| Autore |
Messaggio |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 10:57 |
|
Iscritto il: 01/04/2008 Messaggi: 245 Località: Lago di Como Età: 33
|
|
Ciao ragazzi!!! Leggendo, come spesso faccio, la rivista "Volare" di ottobre 2009 ho trovato un articolo bellissimo che mi è servito un sacco... vorrei farvelo leggere, ma non ho lo scanner e no so come fare per reperirlo in internet (ammesso che si possa)... riscriverlo interamente sarebbe una pazzia.. e poi senza le foto non sarebbe la stessa cosa! L'articolo si intitola "Io aeroplano da soma" è a pag 32/36 e descrive la giornata tipo (corredata da foto) di un Atr42 dell'airdolomiti. Certo, la nota è un po' polemica, ma è bellissimo perchè è l'aereo stesso che parla in prima persona! riporto solo una frase alla fine che mi ha fatto sorridere e che spero di ricordare quando sarò in una turbolenza... ..."decollo alle 15.02 e salgo a 180 di livello, poi in rotta trovo 20 nodi di vento contro con un po' di componente al traverso, che mi costringe a correggere di un paio di gradi la prua. Questo non mi mette di buon umore, ma alla fine non mi fa ritardare. In discesa, sono ormai in avvicinamento a Verona, c'è uno straterello di nubi che mi avvolge, ma dò una scrollatina alle ali per togliermelo di dosso..." è l'immagine dell'aereo che si dà una scrollatina alle ali che mi ha fatto sorridere...
c'è qualcuno che riesce a postare tutto l'articolo? descrive con naturalezza tutto ciò che gira intorno all'aereo prima, durante e dopo i voli!!!
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 12:59 |
|
|
la franci ha scritto: c'è qualcuno che riesce a postare tutto l'articolo? descrive con naturalezza tutto ciò che gira intorno all'aereo prima, durante e dopo i voli!!! Purtroppo non penso che si possa fare senza l'autorizzazione dell'editore, comunque hai ragione nelle tue considerazioni.
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 14:16 |
|
|
pippo682 ha scritto: la franci ha scritto: Purtroppo non penso che si possa fare senza l'autorizzazione dell'editore, comunque hai ragione nelle tue considerazioni.
peccato... sarebbe stato davvero molto carino...
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 16:28 |
|
|
|
Deve essere bellissimo questo articolo, peccato che non si possa piú trovare la rivista in edicola.
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 17:07 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
Volare mi piace molto,lo leggo tutto tutti i mesi,a me è piaciuto molto quando diceva che poteva anche fare uno scherzetto visto che erano ore e ore che faceva il bravo 
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 18:03 |
|
|
Nicholas ha scritto: Volare mi piace molto,lo leggo tutto tutti i mesi,a me è piaciuto molto quando diceva che poteva anche fare uno scherzetto visto che erano ore e ore che faceva il bravo  Bravo... è alla fine: "...e qui mi vien voglia di fare qualche capriccio: un po' di divertimento me lo merito, sono stato bravo tutto il giorno... comincio con l'elica del motore n.2, che non si muove, per cui costringo il pilota a far partire quella del motore n. 1 e riprovare con il 2. OK, adesso la lascio partire. Poi tocca alla pressurizzazione: blocco un impianto e costringo il pilota a staccarlo. Poi lo rimette e tutto funziona alla perfezione... dopo questo breve intermezzo siamo pronti a ri-decollare..." pensa una volta a metà volo si sono spenti i televisori e il pilota si è scusato per il problema dicendo che purtroppo c'era un piccolo guasto ed eranecessario spegnere e ri-accendere il sistema... ci sarebbero voluto soltanto 15 minuti... ma io sono andata in panico come se mi avessero detto che stavamo precipitando!!!!!!!!!!! pensare all'aereo che fa i capricci per assurdo mi rassicura... come quando mi trovo a guidare da sola nella bufera e parlo alla mia macchina dicendole di stare tranquilla e di andare piano piano e dritto che poi al resto ci penso io!!!! SONO MATTA!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 18:07 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
la franci ha scritto: pensa una volta a metà volo si sono spenti i televisori e il pilota si è scusato per il problema dicendo che purtroppo c'era un piccolo guasto ed eranecessario spegnere e ri-accendere il sistema... ci sarebbero voluto soltanto 15 minuti... ma io sono andata in panico come se mi avessero detto che stavamo precipitando!!!!!!!!!!! Beh certo,i televisori sono parte fondamentale del velivolo la franci ha scritto: pensare all'aereo che fa i capricci per assurdo mi rassicura... come quando mi trovo a guidare da sola nella bufera e parlo alla mia macchina dicendole di stare tranquilla e di andare piano piano e dritto che poi al resto ci penso io!!!! SONO MATTA!!!!!!!!!!!! No dai,tranquilla,anche io parlo con la moto,ma lei si sà,è la mia bimba! 
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 03/11/2009, 18:12 |
|
|
Nicholas ha scritto: [! Beh certo,i televisori sono parte fondamentale del velivolo No dai,tranquilla,anche io parlo con la moto,ma lei si sà,è la mia bimba!  [/quote] vabbè, non ho mai detto di essere razionale!!!! Su uno degli ultimi voli siamo partiti in ritardo pechè no funzionava il computer... che controlla la toilette!!!!!!!!!! alla fine, dopo un bel po' l'hanno cabiato!!!!!!!!! Altra parte fondamentale... (io li devo provare tutti i bagni degli aerei!!!) in realtà io ho sempre parlato anche con l'aereo... prima di salire (mi vergogno un pochino) faccio unsegno della croce e poi accarezzo la parte esterna della fusoliera sussurrando all'aereo di fare il bravo... gli sorrido anche!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 04/11/2009, 8:48 |
|
|
Tutto quello che serve per farti volare tranquilla va bene! Qualche volta alcuni aerei li guardo anch'io con affetto 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 07/11/2009, 13:42 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
Ammettiamolo... hanno un muso simpatico, soprattutto i flipperini...
(nella foto, I-BIME @ CDG)
| Allegati: |

DSCN5509.JPG [ 379.92 KB | Osservato 9 volte ]
|
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
la franci
|
Oggetto del messaggio: Re: Contributo per noi da "VOLARE" Inviato: 08/11/2009, 21:25 |
|
|
aeb ha scritto: Ammettiamolo... hanno un muso simpatico, soprattutto i flipperini...
(nella foto, I-BIME @ CDG) non riesci a trovare il musetto di quello che avevano dedicato a Hooters? ovviamente non è per me!!!! 
|
|
 |
|
 |
|