| Autore |
Messaggio |
|
Suzie Q
|
Oggetto del messaggio: Curiosità Inviato: 17/02/2009, 15:17 |
|
|
avrei una curiosità da soddisfare: ma perchè dopo l'atterraggio scatta l'applauso al pilota?? 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: curiosità Inviato: 17/02/2009, 15:23 |
|
|
|
Non succede sempre, che io sappia è una caratteristica soprattutto italiana (infatti in voli fatti all'estero non m'è mai capitato).
Non so perché scatti l'applauso: però, considerando che il 53% degli italiani ha paura di volare, penso che sia un modo di sfogare la tensione.
|
 |
|
Suzie Q
|
Oggetto del messaggio: Re: curiosità Inviato: 17/02/2009, 15:28 |
|
|
Bacione ha scritto: Non succede sempre, che io sappia è una caratteristica soprattutto italiana (infatti in voli fatti all'estero non m'è mai capitato).
Non so perché scatti l'applauso: però, considerando che il 53% degli italiani ha paura di volare, penso che sia un modo di sfogare la tensione. quindi sotto sotto...fanno tutti i fighetti ma poi... ecco perchè durante decollo e atterraggio non si sente più volare una mosca.... 
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: curiosità Inviato: 17/02/2009, 15:31 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14122 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
stebianchi
|
Oggetto del messaggio: Re: curiosità Inviato: 17/02/2009, 15:37 |
|
|
io lo odio quando battono le mani... 
_________________ Con i mezzi e l' opportunità, si può far qualsiasi cosa!
|
|
 |
|
 |
|
Suzie Q
|
Oggetto del messaggio: Re: curiosità Inviato: 17/02/2009, 15:41 |
|
|
MiamiVice ha scritto: Però un fenomeno sembra in calo, sono almeno due anni che non sento l'applauso in aereo... Adesso scommetto che il 26 quando parto atterriamo a malpensa e fanno battimani  sui tre voli che ho fatto per andare e tornare dalla vacanza lo hanno fatto in tutti e tre!
|
|
 |
|
 |
|
Jack Sparrow
|
Oggetto del messaggio: Re: Curiosità Inviato: 17/02/2009, 18:21 |
|
|
curiosità off topic.. come mai 3 voli per andare e tornare.. non mi quadra...  ! bè c'è un video che girava su internet.. pure su facebook delle differenze tra italiani ed europei, e fra le altre cose c'era l'aereo europeo che atterrava e basta, e l'aereo italiano che atterrava e scattava l'applauso... non posto il link perchè non so se posso... se posso lo posto! e sennò tutt'apposto!
_________________ "Dovunque vorremo andare, andremo. Una nave è questo, in realtà... Non è solo una chiglia, uno scafo e un ponte o delle vele, sì una nave è fatta così, ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà… E' libertà!" (Captain Jack Sparrow)
|
|
 |
|
 |
|
luna
|
Oggetto del messaggio: Re: Curiosità Inviato: 17/02/2009, 19:06 |
|
|
 tony dove sei? siamo tra gli italiani che fanno l'applauso all'atterraggio! ma abbiamo un'esclusiva: il nostro applauso non è per il pilota. Se devo essere sincera, la prima volta che ho volato, io l'applauso l'ho fatto a me stessa per avercela fatta e per come ce l'ho fatta! Sì, mi han guardata male ma io ero felice e non avevo nessuna intenzione di contenermi!
_________________ ......cinzia........resisto di più su un aereo che non al lavoro ... cabin crew be ready for take off!
|
|
 |
|
 |
|
Jack Sparrow
|
Oggetto del messaggio: Re: Curiosità Inviato: 17/02/2009, 19:10 |
|
|
hai fatto bene! probabilmente lo farò anche io giovedì mattina! 
_________________ "Dovunque vorremo andare, andremo. Una nave è questo, in realtà... Non è solo una chiglia, uno scafo e un ponte o delle vele, sì una nave è fatta così, ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà… E' libertà!" (Captain Jack Sparrow)
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: curiosità Inviato: 17/02/2009, 19:16 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
Bacione ha scritto: Non succede sempre, che io sappia è una caratteristica soprattutto italiana (infatti in voli fatti all'estero non m'è mai capitato).
Non so perché scatti l'applauso: però, considerando che il 53% degli italiani ha paura di volare, penso che sia un modo di sfogare la tensione. A me è capitato spesso di assistere a scene del genere in Est Europa (Polonia e Russia principalmente).
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
FAS
|
Oggetto del messaggio: Re: curiosità Inviato: 17/02/2009, 20:23 |
|
|
|
|
L'utente FAS ha chiesto in data 17-01-2010 la cancellazione definitiva del proprio account; inoltre ha richiesto, ai sensi del Regolamento, l'immediata cancellazione di tutti i contenuti da lui inseriti nel forum.
La diffusione della cultura aeronautica è lo scopo prevalente di questo sito: pertanto l'amministrazione prende atto con rammarico di questa privazione voluta dall'autore e si scusa con l'utenza per il disagio che ciò potrebbe provocare nella lettura degli argomenti.
|
|
 |
|
 |
|
Suzie Q
|
Oggetto del messaggio: Re: Curiosità Inviato: 17/02/2009, 21:37 |
|
|
Jack Sparrow ha scritto: curiosità off topic.. come mai 3 voli per andare e tornare.. non mi quadra...  ! bè c'è un video che girava su internet.. pure su facebook delle differenze tra italiani ed europei, e fra le altre cose c'era l'aereo europeo che atterrava e basta, e l'aereo italiano che atterrava e scattava l'applauso... non posto il link perchè non so se posso... se posso lo posto! e sennò tutt'apposto! 3 voli perchè all'andata era diretto fiumicino-sharm el sheik al ritorno invece abbiamo fatto sharm-marsa alam che sta 50 minuti più a sud e poi marsa alam-fiumicino... praticamente un viaggio di 3 ore al ritorno è durato il doppio! a parte questo io l'applauso l'ho fatto solo quando è atterrato a fiumicino perchè è stato davvero delicatissimo e perfetto...all'andata non l'ho fatto, sarà stato il vento, sarà stato che ero arrabbiata per il decollo ma insomma non se lo meritava 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Curiosità Inviato: 17/02/2009, 22:15 |
|
|
Jack Sparrow ha scritto: bè c'è un video che girava su internet.. pure su facebook delle differenze tra italiani ed europei, e fra le altre cose c'era l'aereo europeo che atterrava e basta, e l'aereo italiano che atterrava e scattava l'applauso...
non posto il link perchè non so se posso... se posso lo posto! e sennò tutt'apposto! Grazie dell'attenzione prima di postare un link. Comunque, da qualche parte avevamo anche citato quel filmato: immagino che tu ti riferisca al cartoon di Bruno Bozzetto "Europe and Italy", giusto? Se era quello, il filmato è del 1999 e il link è qui sopra: buona visione! 
|
 |
|
Jack Sparrow
|
Oggetto del messaggio: Re: Curiosità Inviato: 17/02/2009, 22:25 |
|
|
ma di niente figurati (sono stato anche io adm di un forum...  ) MI-TI-CO! questo filmato è geniale... (e purtroppo secondo me, anche a distanza di 10 anni, tristemente vero...  ) cmq si era questo! 
|
|
 |
|
 |
|