Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Engineering Discussion Point



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 21/11/2013, 20:19 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14814
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
Qualche volta mi domando se chi ha progettato questi aeroplani ha previsto una modifica sostanziale al loro utilizzo primario !!!

Immagine

Immagine

Immagine

....

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 21/11/2013, 20:57 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 17/03/2008
Messaggi: 15309
Località: Somewhere in Sardinia Island...
Età: 37
Ma questi programmi hanno un futuro?

_________________
Carlo

Immagine

E' arrivata Spotters Magazine, la prima rivista italiana di fotografia aeronautica!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 22/11/2013, 6:00 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 14/01/2011
Messaggi: 2030
Località: Cesena
Età: 43
Di sicuro li comprerà l'Aeronautica Militare, soprattutto il Tecnam!!!! :diablo: :diablo:

_________________
Flanch

Old Warriors never die.

Colui che si pone nel gradino più alto dell'autorealizzazione è il Guerriero, che è tanto forte da non inchinarsi mai davanti a nessuno e tanto umile da non permettere a nessuno di inchinarsi davanti a lui.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 22/11/2013, 9:46 
Military / Airline Pilot
Military / Airline Pilot
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/03/2008
Messaggi: 11966
Località: Roma e in giro per il mondo.
Età: 45
Negli US gli Stati hanno libertà di manovra. Comprano cose ridicole come C 172 con FLIR che costano il triplo dell'aereo. E chi li compra è la CIA o la DIA o altri enti federali di assoluto rilievo. O meglio, li affittano da privati che nelle migliori tradizioni USA fanno imprenditoria presentandosi alla locale sede dell'ente X proponendo l'impiego della macchina.

In molti paesi, e quindi in Italia, si vuole fare lo stesso. Ma non avendo libertà decisionale gli enti e soprattutto non essendoci soldi, si va a finanziare un progetto da zero che magari non serve. Lasciando scoperti settori d'interesse primario.
Se per esempio per la futura scuola plurimotori dell'AM si decide per il Tecnam bimotore (non so come si chiama) a me può anche star bene. Ma a cascata poi verrebbero milioni di domande a cui non ci sarebbero risposte.

E' giusto che le aziende sviluppino tecnologia e la propongano. E' pazzesco pensare che la impongano. Le necessità ci sono. Sono le priorità che sono sbagliate.

Così su due piedi: c'è qualcuno che pensa che il fenomeno dell'immigrazione dal nord Africa sia un problema? Bene. In Italia non abbiamo più un pattugliatore dedicato. Il lavoro se lo carica la GdF con i suoi ATR. E' così assurdo pensare di sviluppare un ATR o un C27 per pattugliamento marittimo? Anni senza risultati. E la gente continua a morire.

_________________
Volare è sempre meglio che lavorare!
Bombing - Duck
Il Nostro Tempo
7X

Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 22/11/2013, 16:49 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 01/04/2008
Messaggi: 790
duck4 ha scritto:

Se per esempio per la futura scuola plurimotori dell'AM si decide per il Tecnam bimotore (non so come si chiama) a me può anche star bene.


P2006T :yes:

_________________
Errare humanum est, perseverare ovest


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 22/11/2013, 17:54 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 04/04/2008
Messaggi: 3531
Età: 40
Il cropduster armato e con turbina LO VOGLIO!!! Ho già qualche "X" rossa sulla mappa che devo visitare in volo!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 23/11/2013, 18:09 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14814
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
L'Air Tractor con le GBU e il Cessna 208 caravan con gli Hellfire fanno molta impressione. E' il Tecnam che mi fa ridere ......

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 24/11/2013, 13:55 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 17/02/2013
Messaggi: 17
duck4 ha scritto:
E' così assurdo pensare di sviluppare un ATR o un C27 per pattugliamento marittimo? Anni senza risultati. E la gente continua a morire.

La Nigeria ne ha uno.
Ne abbiamo appena sistemato uno ma ho solo queste foto, le altre le ho cancellate involontariamente dal cellulare :ouch:
Veramente veramente bello, dentro c'è tanta tanta tecnologia :sorriso:
Queste sono delle foto che qualcuno ha fatto(molto meglio delle mie)
http://beegeagle.wordpress.com/2013/08/...-5th-2013/


Allegati:
IMG00407-20131118-1312.jpg
IMG00407-20131118-1312.jpg [ 157.15 KB | Osservato 104 volte ]
IMG00378-20131104-1303.jpg
IMG00378-20131104-1303.jpg [ 284.13 KB | Osservato 106 volte ]
Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 24/11/2013, 14:28 
Support Staff
Support Staff
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 30/04/2010
Messaggi: 4142
Località: Genova
Età: 48
:grazie:

_________________
Ale

Non può piovere per sempre.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 25/11/2013, 14:59 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 04/04/2008
Messaggi: 3531
Età: 40
Grazie, interessantissimo!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 05/12/2013, 22:46 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14814
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
Immagine

Immagine

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 06/12/2013, 8:33 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 18/03/2008
Messaggi: 13816
Età: 52
Snap-On ha scritto:
E' il Tecnam che mi fa ridere ......

...

Steve


Perchè mai? Credi non possa essere adeguato ai compiti di sorveglianza? In fondo si tratta di un aereo con costi di gestione relativamente bassi, buone performance ed uno spazio interno enorme, dietro i sedili dei piloti, che permette sicuramente di disporre (pesi permettendo) una gran varietà di differenti carichi.

_________________
Franco

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 06/12/2013, 20:14 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 14814
Località: Dubai U.A.E:
Età: 59
pippo682 ha scritto:
Snap-On ha scritto:
E' il Tecnam che mi fa ridere ......

...

Steve


Perchè mai? Credi non possa essere adeguato ai compiti di sorveglianza? In fondo si tratta di un aereo con costi di gestione relativamente bassi, buone performance ed uno spazio interno enorme, dietro i sedili dei piloti, che permette sicuramente di disporre (pesi permettendo) una gran varietà di differenti carichi.


Parto dal presupposto che non si tratta di un velivolo progettato a priori per attività differenti da quelle del diporto. Di conseguenza mi fa sorridere il pensiero di vedere un esemplare simile con installata della strumentazione di sorveglianza e trasmissione che probabilmente ha un valore assolutamente superiore al costo del velivolo.

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 09/12/2013, 8:24 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 18/03/2008
Messaggi: 13816
Età: 52
Se dovremo montare le nuove radio sui velivoli di AG, metà degli aerei italiani avrà un costo di "avionica" superiore al valore del velivolo!

_________________
Franco

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 21/01/2014, 20:46 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 14/01/2011
Messaggi: 2030
Località: Cesena
Età: 43
Il Cessna C-208 ed il Air Tractor AT-802U fanno aprte della United Arab Emirates Air Force and Air Defence (UAEAF&AD) e sono basati a Falaj Hazza Camp.

_________________
Flanch

Old Warriors never die.

Colui che si pone nel gradino più alto dell'autorealizzazione è il Guerriero, che è tanto forte da non inchinarsi mai davanti a nessuno e tanto umile da non permettere a nessuno di inchinarsi davanti a lui.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 30/01/2014, 9:15 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/08/2008
Messaggi: 6338
Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore
Età: 26
pippo682 ha scritto:
Snap-On ha scritto:
E' il Tecnam che mi fa ridere ......

...

Steve


Perchè mai? Credi non possa essere adeguato ai compiti di sorveglianza? In fondo si tratta di un aereo con costi di gestione relativamente bassi, buone performance ed uno spazio interno enorme, dietro i sedili dei piloti, che permette sicuramente di disporre (pesi permettendo) una gran varietà di differenti carichi.

Il P2006 lo conosco abbastanza bene...e come bimotore direi che fa a dir poco ridere.
A parte le capacità di carico,sono a conoscenza di parecchi problemi strutturali trovati durante le manutenzioni,per non parlare del comportamento in single engine,d'inverno se va bene garantisce 200 ft/min a salire...vero che non è certificato per garantire rateo positivo con solo un motore,però...
Per come la vedo è e rimarrà sempre e solo un ultraleggero,che poi si voglia adattare ad altri usi è un altro discorso.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Destinazione d'uso ???
 Messaggio Inviato: 30/01/2014, 12:51 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 18/03/2008
Messaggi: 13816
Età: 52
Nicholas ha scritto:
pippo682 ha scritto:
Snap-On ha scritto:
E' il Tecnam che mi fa ridere ......

...

Steve


Perchè mai? Credi non possa essere adeguato ai compiti di sorveglianza? In fondo si tratta di un aereo con costi di gestione relativamente bassi, buone performance ed uno spazio interno enorme, dietro i sedili dei piloti, che permette sicuramente di disporre (pesi permettendo) una gran varietà di differenti carichi.

Il P2006 lo conosco abbastanza bene...e come bimotore direi che fa a dir poco ridere.
A parte le capacità di carico,sono a conoscenza di parecchi problemi strutturali trovati durante le manutenzioni,per non parlare del comportamento in single engine,d'inverno se va bene garantisce 200 ft/min a salire...vero che non è certificato per garantire rateo positivo con solo un motore,però...
Per come la vedo è e rimarrà sempre e solo un ultraleggero,che poi si voglia adattare ad altri usi è un altro discorso.

Non ci ho mai volato, quindi non lo posso giudicare. Per le manutenzioni ti farò sapere, la nostra officina ne segue uno (non del club).
Invece per il rateo in single engine... ci sono aerei più blasonati che hanno prestazioni anche peggiori.

_________________
Franco

http://www.aeroclubpadova.it
http://www.voloavelapadova.it
JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Engineering Discussion Point


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: