Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Angleton

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Flight Crews Area  »  General Aviation and ULM Flight Operations

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diamond testa il fly by wire su un Da42
 Messaggio Inviato: 28/12/2012, 20:25 
Support Staff
Support Staff
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 30/04/2010
Messaggi: 4199
Località: Genova
Età: 51
Diamond ha testato il sistema fly by wire su un DA42, il primo aereo destinato all'AG ad averlo, o almeno cosi' si dice nell'articolo.
Il test fa parte di una ricerca finanziata dall'UE.
E' il futuro?

Diamond Aircraft has tested on the DA42 what it considers the first fly-by-wire system for an aircraft in the general aviation category.The four-axis fly-by-wire system was flown on the twin-engined aircraft as part of an EU funded research project called small aircraft future avionics architecture (SAFAR), Diamond says.The DA42 control system is designed to prevent pilots from accidentally overstressing the aerodynamic or structural characteristics of the aircraft, Diamond says. A computer interprets inputs by the pilot, and signals the control surfaces with the optimal movement.Fly-by-wire technology is a critical step in Diamond's ultimate goal to introduce more sophisticated safety features in the DA42, including automatic take-off, flight and landing.Airbus introduced fly-by-wire in commercial aircraft with the A320 in the late 1980s, and it has since been adapted for smaller aircraft, including the Bell 525 and the midsize Embraer Legacy 500.

_________________
Ale

Non può piovere per sempre.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamond testa il fly by wire su un Da42
 Messaggio Inviato: 30/12/2012, 12:25 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 15084
Località: Dubai U.A.E:
Età: 62
Interessante, ma il problema poi sono i costi !

Cavi e carrucole costano poco, anche di manutenzione. Attuatori ed elettronica (non cinese) sono ancora cari !!!

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice  »  Flight Crews Area  »  General Aviation and ULM Flight Operations


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: