| Autore |
Messaggio |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 19/11/2011, 19:48 |
|
|
Purtroppo settimana prossima dovrò andare ad Edimburgo. Dico purtroppo poiché la necessità di questo viaggio è data dalle condizioni di salute di un carissimo amico che vive in Scozia. Béh, ho cercato all'ultimo minuto dei biglietti aerei e come prima cosa ho guadato le low cost per ovvie ragioni economiche. Ryanair, prezzi improponibili a cui poi aggiungere costo del viaggio e scomodità di andare ad Orio al Serio, più costo del treno e scomodità per l'arrivo a Glasgow e non ad Edimburgo. Vado sul sito EasyJet e noto come con partenza Malpensa e arrivo Edimburgo, il costo del biglietto andata e ritorno è di 181 euro. Per la serie "stacippa"! Bene ancora una volta opto per la mia cara amata e fidata Lufthansa e scopro come questa AEROLINEA NORMALE, non low cost, per un andata e ritorno da LINATE (!!!) ad Edimburgo con scalo a Francoforte, mi costa 159 euro! Siamo già oltre 20 euro rispetto ad una low cost. A questo biglietto ho aggiunto un voucher promozionale di € 40 - altra cosa di cui puoi godere con le compagnie tradizionali ma non con le low cost che ti fanno pagare anche l'aria che respiri - e un'ulteriore riduzione di oltre 5 euro per pagamento con postpay. Alla fine il mio biglietto è arrivato a 113 Euro e passa. Non solo... partendo da Linate mi risparmio inoltre il Malpensa Express che mi avrebbe f**** 22 cucuzze tra andata e ritorno, quindi... mi farò anche uno scalo, ma risparmio in totale circa novanta euro!!! Siccome viaggio assieme ad un mio amico, il risparmio si aggira sui 180. Questo per farvi capire come, nel caso fosse a carico di una famiglia la spesa, il risparmio sarebbe sensibile. A fare i puzzoni poi aggiungiamo come in Lufthansa il servizio è di gran lunga migliore, senza qualcuno che ti vende i gratta&vinci sul volo, e con la possibilità nel check-in online di prenotare il posto sull'aereo. L'anno scorso feci un volo Milano-Palermo a/r a 90 euro, inferiore alle 130 che altri miei amici spesero con Alitalia e WinJet e (ti piace vincere facile?) e con ben'altro servizio. Ora un prezzo infriore alle low cost. C'è altro da dire? W LUFTHANSA! Diego. 
Ultima modifica di ddaquila su 19/11/2011, 23:22, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 19/11/2011, 20:28 |
|
|
|
Sì, c'è da dire ma l'ho già detto che per esempio anche Easyjet è low cost finchè si prenota molto prima, altrimenti meglio compagnie tradizionali che per lo stesso o meno ti danno magari bagaglio e da mangiare.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 19/11/2011, 22:23 |
|
Iscritto il: 29/05/2009 Messaggi: 401 Località: Un po' di qua e un po' di là
|
Io volo sempre volentieri con Lufthansa, soprattutto sul lungo raggio. Magari non è proprio sempre il top del top (vedi economy sul 747), ma con loro ho sempre la sensazione di avere un servizio e un'assistenza efficiente ed affidabile, e come è stato evidenziato a prezzi assolutamente competitivi. Poi qualche esperto mi spiegherà come mai su certi voli caricano più Warsteiner che carburante . . . Ouranos Mi sembra che ultimamente EasyJet abbia rivisto (abbondantemente) al rialzo le tariffe, che ormai sono convenienti rispetto alle major solo se viaggi senza bagaglio - il quale mi pare sia passato da €11/pz a €24/pz . . .
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 20/11/2011, 1:27 |
|
|
|
Bhe stai parlando di una delle migliori conpagnie di bandiera!!!.....certo, nn credevo riuscisse a costare meno dei Low.....
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
Nicholas
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 20/11/2011, 22:59 |
|
Iscritto il: 22/08/2008 Messaggi: 5809 Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore Età: 20
|
|
Dipende sempre da quanto tempo prima prenoti! Io l'anno scorso con Ryan ho prenotato per Fuerteventura circa 6 mesi prima e sono andato e tornato con 70 euro tasse incluse...idem con Easy a Ibiza quest'anno,andato e tornato con 48 euro prenotando a Gennaio per Luglio! Poi dipende da dove abiti,se ci sono di mezzo Km tra te e l'aeroporto forse è meglio spendere qualcosa di più però partendo da uno scalo più vicino a casa!
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 21/11/2011, 2:47 |
|
|
Nicholas ha scritto: Dipende sempre da quanto tempo prima prenoti! Io l'anno scorso con Ryan ho prenotato per Fuerteventura circa 6 mesi prima e sono andato e tornato con 70 euro tasse incluse...idem con Easy a Ibiza quest'anno,andato e tornato con 48 euro prenotando a Gennaio per Luglio! Poi dipende da dove abiti,se ci sono di mezzo Km tra te e l'aeroporto forse è meglio spendere qualcosa di più però partendo da uno scalo più vicino a casa! A me Nico quello che fa piu timore dei Low nn tanto la sicurezza che sappiamo tutti e' identica alle altre, e nemmeno il servizio a bordo visto che sono voli brevi, ma la puntualita'....sara' un caso ma a un mio amico da Malpensa gli hanno comunicato qualche ora prima che l aereo partiva da Linate, fai conto te....
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 22/11/2011, 13:00 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
Non posso che essere d'accordo con ddaquila: il mio ultimo viaggio a Parigi mi è costato con Lufthansa meno che non con Ryan o Easyjet...e considerato il fatto che poi, dopo la cancellazione del mio volo, mi han riprenotato con scalo a Francoforte nel giro di 20 minuti (e invece con le low cost...ciccia! attaccati o compri un altro biglietto!)...W LUFTHANSA!!! 
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
ddaquila
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 24/11/2011, 13:45 |
|
|
|
Riapro 'sto thread, perché ieri mi è arrivata un'altra mail da Lufthansa. Siccome quella successiva alla prenotazione era arrivata subito, ho pensato che questa fosse solo a scopo promozionale e invece... ... e invece mi arriva una mail STREPITOSA, che mi ricorda i dati principali del mio volo, mi comunica la possibilità di effettuare il check-in online ma soprattutto, siccome faccio scalo a Francoforte, mi hanno linkato un pdf con il TERMINAL DI FRANCOFORTE!!! Poi il meteo e il fuso orario di Edimburgo, informazioni sulla valuta locale, le informazioni sul bagaglio, quello che posso imbarcare e quello a mano che posso portare in cabina... insomma questi sanno come si lavora!!!
|
 |
|
mo-mo
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 24/11/2011, 15:00 |
|
Iscritto il: 10/03/2011 Messaggi: 262 Località: CH-6850 MENDRISIO Età: 66
|
AleMeditation84 ha scritto: Non posso che essere d'accordo con ddaquila: il mio ultimo viaggio a Parigi mi è costato con Lufthansa meno che non con Ryan o Easyjet...e considerato il fatto che poi, dopo la cancellazione del mio volo, mi han riprenotato con scalo a Francoforte nel giro di 20 minuti (e invece con le low cost...ciccia! attaccati o compri un altro biglietto!)...W LUFTHANSA!!!  Alcuni mesi fa, su una rivista aeronautica svizzera, vi era un'intervista all'allora ceo di SWISS e ora del konzern Lufthansa Christoph Franz. Il titolo era significativo: "Die Low-cost Zeiten sind vorbei" ("I tempi delle low-cost appartengono al passato"). Purtroppo non sono più in grado di riproporre l'intervista, in ogni caso è proprio vero che conviene viaggiare con compagnie convenzionali. Le low-cost, il caso svizzero degli aeroporti di Ginevra e Basilea è clamoroso, riescono ancora bene dove non esistono più vettori locali, nel caso svizzero Crossair che non è stata sostituita nei suoi servizi
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 25/11/2011, 15:22 |
|
|
buran73 ha scritto: IPoi qualche esperto mi spiegherà come mai su certi voli caricano più Warsteiner che carburante . . . Beh, io con LH opto sempre per i bianchi "trocken" del Reno o della Mosella (secondo disponibilità), o se viaggio in J, con uno degli champagne da supermercato tipo Jacquart o Piper Heidsieck La birra mi fa ingrassare.
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Dio benedica Lufthansa! Inviato: 25/11/2011, 20:58 |
|
Iscritto il: 29/05/2009 Messaggi: 401 Località: Un po' di qua e un po' di là
|
Il bianchino l'avevo provato con il "tramezzino da corto raggio": si lascia bere anche lui! Non è male neanche quello californiano che servono su American, comunque.
|
|
 |
|
 |
|