Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Skill and requirements

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi log book
 Messaggio Inviato: 18/02/2013, 19:43 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 17/02/2013
Messaggi: 17
Ciao a tutti,
da molto tempo seguo questo forum, in particolare la sezione Engineering. Spero di poter contribuire anch'io d'ora in avanti.
Ho quasi completato i moduli per la B1.1(devo rifare 2 essay) e da settimana scorsa ho iniziato a fare il "tirocinio" in una part 145 in UK.
Ho solo alcuni dubbi per il logbook che ho iniziato a fare:
siccome devo fare 5 anni di esperienza mi hanno consigliato di non usare il log book ufficiale CAA perchè è un po' piccolo (e non voglio spendere soldi) ma di farne uno utilizzando dei fogli fotocopiati del CAP741 sezione 3.2 dividendolo in capitoli ATA 100.
Come funziona in italia? Se in futuro lavorerò in Italia o altri paesi posso usare sempre lo stesso formato? Consigli?

:grazie: :ciao:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi log book
 Messaggio Inviato: 23/02/2013, 15:53 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 15084
Località: Dubai U.A.E:
Età: 62
In Italia la 145 dove esegui atttività di manutenzione che serve a completare l'iter per il rilascio della licenza ti considera un tecnico in addestramento e di conseguenza tutti i lavori che ti vedono partecipante al task risultano automaticamente iscritti nel tuo MERL .

Il MERL è il documento approvato ENAC che riasssume tutte le attività di manutenzione eseguite e nello specifico riporta il tipo di task eseguita, il tipo di velivolo e il capitolo ATA sul quale si è lavorato, la controfirma del CS che ha emesso il RTS e l'eventuale firma del QM per presa visione.

E'un documento standard che ogni 145 ha inserito nel proprio MOE e serve anche per il continuos training dei CS e per l'estensione dei type rating manutentivi.

...

Steve

_________________
Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi log book
 Messaggio Inviato: 02/03/2013, 17:28 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 17/02/2013
Messaggi: 17
Ok grazie per le info. In effetti non avevo ancora capito cosa fosse il MERL.
Ho guardato MERL dal sito dell'ENAC ed è praticamente simile al logbook della CAA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi log book
 Messaggio Inviato: 08/10/2013, 15:10 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Non indicato
Iscritto il: 15/02/2012
Messaggi: 10
Dammi retta, richiedi la licenza in uk, (puoi richieder anche quella basica senza ca se hai i requisiti) qui in ENAC sono solo capaci a crearti problemi


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Skill and requirements


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: