Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passengers Lounge

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio bagaglio a mano
 Messaggio Inviato: 30/11/2011, 10:24 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Buongiorno a tutti,
torno qui dopo tanto tempo per sottoporvi un dilemma in vista del mio prossimo volo.
A fine dicembre andrò per una settimana in Terra Santa. Volo diretto fino a Tel Aviv con compagnia aerea "Mistral".

Vorrei viaggiare _solo_ con bagaglio a mano, come già avevo fatto per il mio volo in USA nel 2010. Però un collega mi ha messa in guardia dicendomi che con i voli low cost sono MOLTO fiscali sul peso/numero colli.

La mia idea sarebbe ripetere l'organizzazione per gli USA:
1) valigia morbida con misure OK per passare come bagaglio a mano (contenente vestiti)
2) zainetto con effetti personali, documenti, macchina foto, libro/guida, ecc.

Ora, non conosco e non ho esperienze dirette con Mistral. Qualcuno qui può dirmi se il mio piano valigie è compatibile con le regole di questa compagnia?
Mi han detto, in agenzia, che sono ammessi 20 kg di bagaglio in stiva + 5 kg di bagaglio a mano, posto il fatto che io i 20kg di stiva non li uso, saranno tanto fiscali sui 5? Nel senso: se sforacchio un po' (anche se da seguace del "viaggiare leggeri" non dovrei aver problemi a star entro i 5), mi faranno storie?
Qualcuno qui mi sa illuminare?
grazie! :grazie:

Irma (che grazie a voi non ha più nessuna paura del volo)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio bagaglio a mano
 Messaggio Inviato: 30/11/2011, 15:34 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Ciao, prima di tutto Mistral non è una low cost, è una compagnia che fa voli charter per conto di diversi tour operator e per l'Opera Romana Pellegrinaggi. Questa estate uno spicchio della mia famiglia è stato a Lourdes con loro e in effetti non hanno avuto grossi problemi con il bagaglio a mano. La cosa importante è che il bagaglio rispetti le dimensioni di ingombro e che tu sia in grado di gestirtelo da te senza creare intralci al flusso di passeggeri. La destinazione Terra Santa piuttosto mi fa pensare che potresti avere problemi legati ai controlli di sicurezza per cui è possibile che lì possano essere molto fiscali!

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine

My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/11/2011, 16:56 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
MiamiVice ha scritto:
La cosa importante è che il bagaglio rispetti le dimensioni di ingombro e che tu sia in grado di gestirtelo da te senza creare intralci al flusso di passeggeri. La destinazione Terra Santa piuttosto mi fa pensare che potresti avere problemi legati ai controlli di sicurezza per cui è possibile che lì possano essere molto fiscali!

Grazie!
Il bagaglio che vorrei portare lo riesco a gestire benissimo, prove sul campo già fatte lo scorso anno come ho scritto. ;)
Per la sicurezza, che problemi potrei avere? Non ho intenzione di portarmi dietro armi o esplosivi! :mrgreen: e già so del divieto di liquidi o strumenti appuntiti/taglienti, quindi niente forbicine da unghie o coltellini.

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/11/2011, 16:59 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Uomo
Beh allora sei a posto! ;)

Immagine
Immagine

"Don't worry about a thing, cause every little thing gonna be all right..."
Bob Marley - Three little birds

Immagine

My Flickr Album - JetPhotos.Net, Spotting Group ilVolo.it

Profilo  

Messaggio Inviato: 30/11/2011, 17:22 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Irmavet ha scritto:
Per la sicurezza, che problemi potrei avere? Non ho intenzione di portarmi dietro armi o esplosivi! :mrgreen: e già so del divieto di liquidi o strumenti appuntiti/taglienti, quindi niente forbicine da unghie o coltellini.

Il problema non nasce dalla BOMBE o dai COLTELLINI. Ma seguendo le regole internazionali del volo, ogni liquido (anche solo collirio o dentifricio) non deve superare i 100ml e deve essere inserito in busta di plastica sigillata e TRASPARENTE. In quelle zone sono FISCALISSIMI e per qualsiasi minima trasgressione ti fanno letteralmente il mazzo! Se rispondi dicendo che non hai delle bombe, ti mazzi te ne fanno due!

Non so se tu abbia un PC, un telefonino o qualsiasi device elettrico, durante i controlli tirali fuori prima di far passare la valigia nel metal detector. Se li lasci in borsa, te la bloccano e si incazzano.
Leggi bene quali sono le regole internazionali per i bagagli a mano e segui con scrupolo quali sono i limiti di peso di bagaglio. Da noi i limitisono molto flessibili, mentre da quelle parti MOLTO meno.

Diego.

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passengers Lounge