Dopo quasi un centinaio di voli fatti a Varsavia da Bologna, Bergamo, Roma e Forlì finalmente anche la Toscana è stata collegata con la Polonia.
Purtroppo ancora non ci sono voli per Varsavia, ma la RyanAir da una settimana ha aperto il Pisa-Cracovia e la WizzAir il Pisa-Katowice.
Martedì 30 marzo con tre

treni regionali sono andato da Pistoia a Forlì (aeroporto collegato maluccio con la stazione) per volare a Varsavia con WizzAir a
19,99 euro.
Ieri mattina invece ho preso l'intercity Varsavia - Cracovia, pagato solo circa 15 euro grazie ad un'offerta speciale. Poi con circa un euro ho preso il trenino per l'aeroporto. Con un aereo pieno fino all'ultimo posto sono arrivato a Pisa e in poco tempo ero già a Pistoia.
Questo collegamento, anche se non è con la capitale polacca, per me è molto comodo sia come orario, sia in termini logistici e sia in termini economici perchè ho già visto che è spesso in offerta, anche se ieri il volo l'ho pagato:
35 euro che è caro rispetto a quanto di solito spendo, ma visto il periodo festivo ci può stare.
Dopo 5 anni di giri strani e un viaggio in treno finalmente un volo comodo per la Polonia... meglio tardi che mai.
Ecco un po' di foto:
Nella prima foto da notare la chiazza marrone che esce dall'Arno causata dalla pioggia che i giorni precedenti aveva colpito la Toscana: