Allora eccomi qua in questa sezione

ho sempre il dubbio se davvero ce l'ho fatta o meno comunque direi di si.
Dunque come previsto sono partita per la Scozia il 22, il giorno prima ho avuto un pò di crisi la mattina tanto che non sono riuscita ad andare al lavoro, è vero che avevo qualche postumo influenzale ma onestamente credo sia stata proprio una botta di ansia anticipatoria, nel pomeriggio sono andata a farmi prestare la macchina fotografica per il viaggio e per fare 14 chilometri ci ho messo quattro ore per cui talmente stremata dal traffico prenatalizio ho avuto meno tempo per l'ansia pre-volo.
La sera alle nove mia sorella ci avverte che non funzionava il riscaldamento e aspettava solo per giovedi il tecnico della caldaia, vigliaccamente ho pensato che era un segnale che mi diceva di non partire, però nel fondo molto in fondo sapevo che mi sarebbe dispiaciuto di non partire, poi si è deciso che se proprio la situazione non fosse stata gestibile avremmo passato una notte in albergo, parlando con mia sorella anzichè dire Edinburgo ho detto Stalinburgo per cui mi ha preso un attacco di ridarola che non vi dico....una specie di riso isterico che mi ha giovato.
Poi mi sono accinta a preparare il bagaglio, la notte ho dormito al mattino con mio figlio altro attacco di riso liberatorio e come sempre e qualcuno forse potrà spiegarmi il perchè quando al momento di andare in aereoporto e nell'attesa sto bene, mi calmo, mi piace guardarmi intorno, nella fila per il check in mi metto a parlare con una signora, e incontro addirittura la mia compagna di sedile dello scorso anno.
Cosa eccezionale: il decollo per la prima volta mi piace addirittura, incredibile, e come sempre mi piace il volo, non mi disturbano alcune turbolenze sulle Alpi e le virate le osservo con interesse, mi addormento addirittura

quando mi sveglio poco dopo inizia la discesa sulla Scozia e ho visto un paesaggio da favola, tutto innevato di tanto in tanto una casa, l'aereo vira parecchio ma nessun problema...
Rispetto allo scorso anno malgrado sia andato tutto bene penso di tanto in tanto al viaggio di ritorno soprattutto perchè il giorno della partenza era prevista nebbia ma poi mi sono detta che il pilota non ha bisogno di vedere in quanto ha la strumentazione almeno immagino sia così, quindi va bene anche il viaggio di ritorno che mi piace altrettanto di quello dell'andata, ho fatto delle belle foto che appena riesco vi mando.
Insomma sommando il tutto ce l'ho fatta, come sempre grazie anche al vostro apporto, insomma io direi al cento per cento se non fosse stato per la fastidiosa ansia anticipatoria con qualche funestazione, ho compreso che più che mai l'aereo è un vero e proprio contenitore di altre problematiche ma che non ci si può privare di un mezzo così efficace per cui il prossimo obiettivo ora è non aspettare un anno e forse volare da sola, che ne dite?