Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Efly, tutti la cercano ma nessuno la trova !
 Messaggio Inviato: 23/07/2009, 10:59 
A&P Troubleshooter
A&P Troubleshooter
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 20/03/2008
Messaggi: 10906
Età: 53
Poichè la vicenda della sospensione dell'AOC di myair ha coinvolto nelle discussioni questa fantomatica compagnia Italo-maltese denominata Efly, aggiungo un paio di articoli proposti dal blog "38° Parallelo" che trattano la vicenda. la lettura è alquanto interessante !

Cita:
Efly, tutti la cercano ma nessuno la trova

Il ministro Matteoli, titolare del dicastero delle Infrastrutture e dei trasporti, ha risposto, per iscritto, alla interrogazione parlamentare presentata dall'on. Catanoso (Pdl) n° 4-02888, pubblicata sul resoconto sommario n° 168 del 29/04/09. Il testo dell'interrogazione è stato riportato integralmente in questo blog, in data 30 aprile 2009. Pubblichiamo, integralmente, la risposta del ministro: "L'Enac, l'ente nazionale per l'aviazione civile ha fatto conoscere che l'assoclearence, l'associazione indipendente incaricata della gestione delle bande orarie (slots) sugli aeroporti italiani, non ha mai ricevuto da parte della compagnia Efly ltd European Airliners alcun tipo di richiesta di slot per il collegamento Catania - Malta. Parimenti, non è pervenuta a detta associazione alcuna richiesta di licenza di esercizio né da parte del vettore Efly ltd né da parte di Luigi Crispino". Un dubbio ci assale, seguendo le ultime vicissitudini di Luigi Crspino, ma l'imprenditore di Caltagirone è vittima di senilità precoce? Sognare una compagnia aerea non basta ..., bisogna essere credibili e affidabili per mutare i sogni in realtà: due qualità che Crispino non ha mai avuto.


...e poi ancora:-

Cita:
Venerdì 10 luglio 2009

EFly, Crispino si dimette da amministratore delegato


Dunque, l'Enac esiste e funziona? Ebbene si, dobbiamo ringraziare i tecnici - ingegneri dell'Enac se Crispino non è ancora riuscito a decollare? Noi contribuenti vogliamo credere questo, anche perchè, se così fosse, siamo orgogliosi di pagare le tasse. Si è dichiarato "dimissionario" con effetto immediato da amministratore delegato della nuova compagnia low cost EFly l'ex patron di Air Sicilia Luigi Crispino. Con le sue dimissioni sono state cedute tutte le azioni della EFly ad un nuovo consiglio di amministrazione di cui nuovo presidente è Gilbert Gatt mentre gli altri membri del cda sono Antonio Maria Mattei come amministratore delegato, Frans Camilleri e Joseph Attard. Crispino dice che "dopo l'acquisto della licenza Jar-145 e la certificazione del Camo che autorizza EFly a fare la manutenzione sugli aerei in noleggio dalla Aircraft Leasing Management, le mie dimissioni porteranno alla rimozione degli ostacoli per la compagnia per ottenere la licenza. Ho fatto questo nell'interesse della EFly”. Siamo certi che l'Enac Italia, per fortuna, ha fatto pressioni presso l'Enac maltese, informando i colleghi della vicina isola, qualora non lo sapessero chi mai fosse stato, in un passato recente, Luigi Crispino.


http://38parallelo.blogspot.com/2009/07...te-da.html

Steve

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Mi sento solo in mezzo alla gente
osservo tutto ma non tocco niente !!


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Efly, tutti la cercano ma nessuno la trova !
 Messaggio Inviato: 23/07/2009, 11:11 
Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer
Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 17/03/2008
Messaggi: 8540
Località: Location Independent
Età: 38
Cita:
Crispino dice che "dopo l'acquisto della licenza Jar-145 e la certificazione del Camo che autorizza EFly a fare la manutenzione sugli aerei in noleggio dalla Aircraft Leasing Management, le mie dimissioni porteranno alla rimozione degli ostacoli per la compagnia per ottenere la licenza. Ho fatto questo nell'interesse della EFly”.

:muro: :muro: :muro:

_________________
Stefano@Immagine
'One fled, one dead, one sleeping in a gold bed' OLD RIME

Immagine

Immagine

SEA SHEPHERD FOUNDATION


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice  »  Passengers Area  »  Compagnie - Commercial Airlines


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: