Finalmente, un forum dove posso sentirmi vicina a persone che, come me, hanno paura di volare e la stanno affrontando! Persone che, avevano paura e l'hanno superata...
Un forum dove riesco a non sentirmi a disagio, parlando della mia paura di volare, una paura dettata dal terrore del vuoto, dal terrore di essere su un velivolo, dove non ho il controllo della situazione, e che resta sospeso, finché finalmente, non atterra, portandosi via la mia ansia e il mal di stomaco...
Ho sentito parlare del libro di Luca, qual è il titolo e, dove lo posso trovare?
Ho bisogno di alleggerirmi del peso della mia paura, soprattutto, da quando volare è diventato meno dispendioso, pur restando un piacevole ed emozionante...
Ho sempre sofferto di vertigini, sin da piccola: il vuoto, da un terrazzo, da una finestra, da un panorama montano.
La cosa strana è che, ho avuto veri e propri attacchi di panico, anche in autostrada, sapendo che, a destra e sinistra non c'era una via d'uscita, che dovevo per forza arrivare a destinazione, seguendo la traiettoria "obbligata".
Sono una persona determinata, nella vita, ma profondamente fragile in alcune dinamiche che, agli altri sembrano "consuetudine".
Se posso, evito gli aerei, se posso evito le autostrade, se posso evito le strade di montagna.
Sono un caso patologico?
Aperta a tutti i consigli che potranno arrivare, vi auguro un'ottima giornata!
Ciao a tutti...