| Autore |
Messaggio |
|
adoinel
|
Oggetto del messaggio: Evvai con l'ansia anticipatoria! Inviato: 21/10/2011, 21:46 |
|
|
Ciao a tutti! Stasera ho prenotato un volo per New York  e, inutile a dirsi, l'ansia anticipatoria si fa sentire a go go. Gli Stati Uniti sono sempre stati il mio sogno, vuoi per le varie location cinematografiche, vuoi perché quando ero piccola li ho sempre idealizzati come il simbolo della modernità... Negli anni l'idealizzazione ha ovviamente lasciato il posto ad una visione meno paradisiaca, ma comunque hanno continuato ad esercitare su di me un'attrattiva fortissima... E ora non riesco a crederci! Davvero! IO negli STATI UNITI? Va oltre ogni mia immaginazione, come se per anni fosse stato qualcosa dedicato solo agli altri e a me precluso, come se avessi avuto il desiderio di fare il grande passo "un giorno (forse)", ma la consapevolezza dentro di me che quel giorno non sarebbe mai giunto. Adesso continuo a credere che in realtà non partirò (specie perché partiremo tra QUATTRO mesi, quindi mi sembra un giorno lontanissimo e irrealizzabile) e sono tremendamente incredula di aver fornito gli estremi della mia carta di credito sia all'albergo che alla compagnia aerea!!!!!  Volevo dirvelo, mi avete aiutata così tanto in questo mio percorso altalenante che... volevo condividere quest'ansia incredula e stupefatta con voi! Un bacio e buonanotte! 
_________________ Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn't do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. (Mark Twain)
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Evvai con l'ansia anticipatoria! Inviato: 21/10/2011, 23:25 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
|
Ma bravissima! Penso che sia logico sentirsi increduli di fronte ad un viaggio idealizzato da tanto tempo, e immagino che l'emozione sará tanta. Hai quattro mesi per organizzare il viaggio, così la mente é occupata con pensieri piacevoli e costruttivi e non ha energia per l'ansia, no?
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
criss-cross
|
Oggetto del messaggio: Re: Evvai con l'ansia anticipatoria! Inviato: 23/10/2011, 13:24 |
|
|
|
"l'ansia incredula" fa parte dell'emozione per un qualcosa di nuovo, da scoprire..in questo caso il viaggio che sognavi di fare.. Che bello NY...quante cose da vedere....da programmare .... che meraviglia...
Cri
_________________ Cristina http://crinviaggio.blogspot.it/"..e..e... forse tutti saremmo capaci di volare se fossimo così profondamente sicuri e fiduciosi della nostra capacità di farlo, come lo era quella sera il coraggioso Peter Pan..."
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Evvai con l'ansia anticipatoria! Inviato: 24/10/2011, 18:44 |
|
|
Mi sa che quest'ansia più che per la paura di volare è per la paura di non volare verso questa meta che sta così dentro al tuo cuore 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Evvai con l'ansia anticipatoria! Inviato: 24/10/2011, 22:02 |
|
|
non ci credi? e invece ci devi credere, farai questo viaggio ! questa non è ansia...è solo emozione per una cosa che haitanto desiderato e ora finalmente si avvera 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
adoinel
|
Oggetto del messaggio: Re: Evvai con l'ansia anticipatoria! Inviato: 29/10/2011, 16:53 |
|
|
Oddio... Speriamo bene! In effetti sono molto felice, adesso ho iniziato a pensare che partiremo davvero, anche se la data prevista è così lontana... Però è il mio "pensiero felice" giornaliero. In questo periodo le cose vanno piuttosto male, sia al lavoro (dove sono davvero molto stressata) sia con mio padre (con il quale ho avuto problemi belli grossi), quindi "New York" diventa "il mio pensiero felice"  Ho una paura pazzesca, ma spero tanto che in un volo così lungo l'ansia possa facilmente cedere il passo alla noia! 
_________________ Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn't do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. (Mark Twain)
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Evvai con l'ansia anticipatoria! Inviato: 30/10/2011, 8:47 |
|
|
adoinel ha scritto: Oddio... Speriamo bene! In effetti sono molto felice, adesso ho iniziato a pensare che partiremo davvero, anche se la data prevista è così lontana... Però è il mio "pensiero felice" giornaliero. In questo periodo le cose vanno piuttosto male, sia al lavoro (dove sono davvero molto stressata) sia con mio padre (con il quale ho avuto problemi belli grossi), quindi "New York" diventa "il mio pensiero felice"  Ho una paura pazzesca, ma spero tanto che in un volo così lungo l'ansia possa facilmente cedere il passo alla noia!  I problemi al lavoro e in famiglia possono minare l'autostima che è fondamentale per volare sereni. Non lasciare che altri cambino il giudizio positivo che hai di te stessa.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|