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Indice  »  Aircraft Engineering Area  »  Skill and requirements

 

 


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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FAA
 Messaggio Inviato: 11/08/2012, 14:26 
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Sapete quale è la strada più veloce per prendere la licenza A&P FAA, se c'è possibilità di convertire LMA o se LMA ti qualche credito ?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: FAA
 Messaggio Inviato: 11/08/2012, 20:43 
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Tempo fa alcuni argomomenti della tua richiesta erano stati trattati in questa discussione:-

licenza-a-p-faa-come-e-dove-t2742.html

Posso aggiungere che la delegazione FAA di Francoforte, pur esistendo ancora non effettua più sessioni di esame. Inoltre per i "no US Citizen" ci sono adesso delle limitazioni per il suo conseguimento. In pratica devono ottenere la licenza tramite una scuola riconosciuta e devono sostenere anche l'esame pratico (una vota era richeisto solo quello teorico se si poteva dimostrare di essere già persona impiegata in ambito manutentivo)

Ti confermo che non c'è possibilità di ottenere un A&P americana pur avendo una AML europea. Anche recentemente la FAA ha confermato che la licenza europea chiede requisiti che non sono compatibili con la legge federale americana e di conseguenza credo che sia assolutamente impossibile effettuare una conversione.

POi, scusa, a meno che tu non abbia la possibilità di lavorare in USA o in una Part 145 europea certificata FAA , con l'A&P che ci fai ? ( Mia semplice curiosità, ovvio che non sei tenuto a rispondermi !)

...

Steve

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 Oggetto del messaggio: Re: FAA
 Messaggio Inviato: 12/08/2012, 15:51 
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Grazie per la risposta, sei sicuro che a Francoforte non ci sono più sessioni di esami? io sapevo di si.

Per la tua curiosità, in Italia il lavoro scarseggia e se mi dovessi trovare senza lavoro avere la licenza sia europea che americana avrei qualche possibilità in più, in europa ci sono molte ditte sia a 145 che FAA, in ultima analisi anche andare neglli USA non mi farebbe schifo.


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 Oggetto del messaggio: Re: FAA
 Messaggio Inviato: 12/08/2012, 16:50 
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Io ho chiesto alla delegazione della FAA lo scorso anno per estendere la mia "licence" come "quality" e mi hanno confermato che le sessioni sono valide solo "on request" e solo per la parte pratica. Se è cambiato ancora qualcosa è successo di recente , ma l'FAA è sempre molto attenta a queste cose e di conseguenza avrebbe sicuramente comunicato una variazione.

Lavorare con l'A&P in Europa è possibile solo se hai già esperienza su uno specifico tipo di velivolo, altrimenti non ti prendono in considerazione. E' molto più facile avere un Type e un'esperienza consolitdata un un certo tipo di velivolo prima di proporsi perchè molto difficilmente nelle FAA Repair Station interessa fare formazione.

La differenza principale è che un "licensed FAA" adesso deve avere una assicurazione che lo garantisca come RC altrimenti non ha la possibilità di lavorare. E' questa una delle ragioni per cui la FAA non accetta la AML europea.

Con l'A&P c'è richiesta in estremo oriente e in Giappone. Ma serve comunque avere un velivolo/i trascritti sulla licenza.

Comunque, buona fortuna!

...

Steve

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 Oggetto del messaggio: Re: FAA
 Messaggio Inviato: 15/08/2012, 17:56 
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Credo tu abbia ragione, ho scritto alla FAA di Francoforte e mi rispondono:

Prior to making an appointment to see an FAA Inspector, please be sure you meet all of the requirements identified in this handout. If you are not a US Citizen or US resident alien, please take particular note of the FAR 65.3 requirement regarding “need”.


FAR 65.3 - A person who is neither a U.S. citizen nor a resident alien is issued a certificate under D of this part, outside the United States, only when the Administrator finds that the certificate is needed for the operation or continued airworthiness of U.S. registered civil aircraft.

Mallon


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 Oggetto del messaggio: Re: FAA
 Messaggio Inviato: 16/08/2012, 14:23 
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Infatti io sono stato fortunato perchè la licenza A&P l'ho fatta in USA più di 10 anni fa. Adesso mi risulta assai difficile ottenerla a meno che non presenti un pacco di carta giustificativa all'italiana maniera !

Steve

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