Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FCO - FRA - MIA, 28.10.2007
 Messaggio Inviato: 27/12/2009, 23:27 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Premessa: il 2007 è stato per me un anno di viaggi fantastici. Oltre San Pietroburgo a maggio e Uzbekistan a luglio (voli di andata, viaggio parte 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, volo di ritorno), tra ottobre e novembre sono andata negli USA e a Toronto.

Poiché gli spunti trovati in diversi topic di questi giorni mi hanno fatto venire voglia di rivedere le foto, pubblico il racconto del terzo per condividerlo con voi. Questa è la prima parte.

---------------------------

Volo Fiumicino-Francoforte-Miami. Si parte alle 6.50 di una domenica mattina; arrivo quindi alle cinque del mattino in un aeroporto un po' surreale, relativamente animato all'esterno ma assolutamente deserto all'interno, come non lo avevo mai visto. Questo è il terminal B:

Immagine

Immagine

Anche il nostro aereo fa ancora la nanna (ma fino ad un certo punto, in realtà il catering è già in azione):

Immagine

Si parte, posto finestrino come sempre, se è possibile:

Immagine

Non ho fatto molte foto, anche perché avevo un bel sonno. Non mi sono persa però questo "arcobaleno circolare" su un fantastico mare di nuvole e con la luna quasi piena appesa in alto come una decorazione:

Immagine

Il servizio è assolutamente normale, corretto ma non particolarmente memorabile.

A Francoforte ho un coincidenza molto stretta: un'ora, che si è anche ridotta di una decina di minuti perché il volo da Roma era in ritardo, e mi ha costretto a fare una gran corsa, percorrendo con andatura da centometrista il famoso tunnel sotterraneo con le luci colorate. Comunque sia, ero troppo contenta di viaggiare di nuovo su questo signore qui (lo so che in inglese è femminile, ma per me è "il" Jumbo):

Immagine

Quindi, tardi o non tardi, un po' di foto gliele ho fatte (tanto ormai al gate c'ero arrivata! :D): ammazza che bestione, l'ho dovuto fotografare a pezzi perché non c'entrava tutto in una inquadratura sola!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il mio posto in business; sembra stretto, ma è molto comodo e la poltrona diventa veramente un letto ben disteso: mi sono fatta un fior di dormita, messa su un fianco come se fossi a casa mia. Purtroppo, niente posto finestrino :( : li avevano già prenotati tutti da due settimane. Quello che però m'ha scocciato parecchio è che la persona che aveva il posto finestrino nella mia fila ha passato quasi tutto il tempo a leggere e a dormire! :x
Disposizione in biz: 2-3-2 (747-400)

Immagine

Il menu della pappa:

Immagine

Immagine

Ho innaffiato il tutto con un ottimo vino bianco. Ovviamente ho scelto quello italiano, però non mi ricordo cos'era :oops: (comunque, la scelta dei vini è di un sommelier tedesco, campione del mondo... 8-)).

A metà viaggio sono andata a rubacchiare qualche foto del lato che avevo più vicino, praticamente quasi passando sui piedi del passeggero che aveva il posto finestrino e non gliene importava niente:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quant'è bello questo aereo! :yes:
Questa è la scaletta interna (nell'allestimento Lufthansa al piano superiore c'è la prima classe):

Immagine

Ogni posto ha il suo schermo personale. Io l'ho tenuto per tutto il tempo sull'air show ;) mentre leggevo un libro di Carofiglio. Ecco alcune istantanee durante il viaggio. Qui non siamo nemmeno a metà percorso...

Immagine

Immagine

Immagine

Qui manca un'ora e mezza (e ne sono già passate otto e mezza):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Versione in inglese (ma con misure anglosassoni e gradi Fahrenheit) pochi minuti dopo:

Immagine

Immagine

Ci siamo quasi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eccoci arrivati. Saluto il nostro bestione che si gode il sole della Florida: :ciao:

Immagine

Profilo  

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip