| Autore |
Messaggio |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 30/06/2011, 2:06 |
|
|
Ciao ariel..sono nuova in questo forum,ma in questa notte di ansia all'idea di dover prendere da sola l'aereo tra 5 mesi  ,ho letto tutti i tuoi topic nella sezione precendente e tutti quelli in questa sezione...e devo ringraziarti perchè mi hai incoraggiato tantissimo! Sei stata veramente brava!!spero di seguire le tue orme!
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 30/06/2011, 11:17 |
|
|
Agny ha scritto: Ciao ariel..sono nuova in questo forum,ma in questa notte di ansia all'idea di dover prendere da sola l'aereo tra 5 mesi  ,ho letto tutti i tuoi topic nella sezione precendente e tutti quelli in questa sezione...e devo ringraziarti perchè mi hai incoraggiato tantissimo! Sei stata veramente brava!!spero di seguire le tue orme! e io apposta racconto tutto, perchè lo so che gli altri ci incoraggiano, io mi sono salvata per questo, perchè sono capitata qui nel forum sapessi quante cose mi sono stampata da qui nei mesi, frasi di amici di forum che magari non pensavano di diventare...famosi per le loro citazioni  e che invece hanno detto qualcosa che toccava corde personali e mi hanno aiutato a rimettere piede su un aereo, ovvero a tornare/essere libera frasi che sono diventate segnalibri e ancora girano per i libri che di volta in volta prendo in mano... non è solo un aereo, non è solo un volo, è la libertà e vale la pena di fare tutto ciò che è in nostro potere per ottenerla è una potentissima immagine quella della gabbia lasciata aperta e gli uccelli che hanno vissuto in cattività che non escono neanche quando la gabbia è aperta un mondo là fuori e noi dentro la gabbia, ci pensi? 
|
|
 |
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 30/06/2011, 11:55 |
|
|
Che bellissima immagine!!! Me la stamperò in mente e ci penserò ogni volta che la paura cercherà di prendere il sopravvento! 
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 24/09/2011, 12:12 |
|
|
buongiorno a tutti! prima di tutto, mi scuso per la latitanza estiva, è stata un'estate un po' complicata per vari motivi (niente di grave, nessun problema di salute) e ho bazzicato poco internet quando non dovevo lavorarci... non per questo mi sono mai dimenticata del forum e degli amici che mi hanno aiutata, sono di nuovo qui e - guarda caso - in questa sezione, sempre in "io ce l'ho fatta" dal primo volo del 5 febbraio, quest'anno ci sono stati prima roma-dublino A/R e poi roma-parigi A/R... infine, saltato il viaggio con la mia amica per il Costarica di questo inverno, ho deciso un'altra meta e sto per prenotare il prossimo volo: Roma-Nuova Delhi! probabilmente volerò con Emirates, facendo sosta a Dubai, e al ritorno avrò il piacere di volare con il mitico A380 http://www.emirates.com/it/italian/flying/our_fleet/emirates_a380/emirates_a380.aspxdiciamo che sto riprendendo da dove avevo lasciato, 11 anni fa, e uno dei miei sogni era tornare in India, che pensavo non avrei mai più rivisto, invece... stavolta farò il giro del Rajastan, volerò da sola e incontrerò un gruppetto a Delhi, anzi andrò qualche giorno prima per starmene un po' per i fatti miei a farmi dei giretti in quella città che tanto avevo amato e di cui non osavo più neanche parlare, pensando di non poterla più rivedere vi scrivo perchè vorrei che tutti quelli che entrano qui senza credere che qualcosa potrà cambiare nella propria vita siano più fatalisti, come sarei dovuta essere io negli anni passati, ma evidentemente ognuno di noi ha i suoi tempi, solo...una spintarella in più gliela possiamo dare! non mi sembra ancora vero, non riesco ancora a darlo per scontato, ogni volta che ci penso e che parlo di viaggi e di aerei, beh....sono felice 
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 24/09/2011, 14:23 |
|
|
ariel ha scritto: stavolta farò il giro del Rajastan, volerò da sola e incontrerò un gruppetto a Delhi, anzi andrò qualche giorno prima per starmene un po' per i fatti miei a farmi dei giretti in quella città che tanto avevo amato e di cui non osavo più neanche parlare, pensando di non poterla più rivedere E a me viene in mente il nostro primo incontro a Fco  , ricordi? !! Bravissima!!!! Sono tantissimo ( concedetemi questa "licenza poetica"  ) felice per te!!! 
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 11/12/2011, 14:21 |
|
|
Vi scrivo da Nuova Delhi, sono qui da quasi venti giorni e dopodomani riparto e torno a casa, Delhi Dubai Roma con Emirates.... Se sono qui è grazie a voi, un anno fa circa non avrei mai immaginato di poter rimettere piede nel paese che amo di più al mondo (dopo l'Italia, si intende!) La sensazione di felicità pura che mi ha accompagnato in questi giorni non è ben raccontabile, non riesco ancora a dare tutto per scontato, mi sembra un sogno, come se mi fossi alzata da una sedia a rotelle ed avessi iniziato a camminare, è il paragone che mi viene più in mente, e come darlo per scontato!??! all'andata, anche grazie alla meravigliosa sorpresa trovata in aeroporto a Fiumicino (una delegazione del forum, stavo per svenire, uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto!), è andato tutto bene, solo nella stessa giornata del volo ero diventata piuttosto tesa, ma era un'ansia generalizzata e neanche più concentrata sul volo, poi sono entrata in aereo e mi è apparso subito "molto piccolo", era l'antica vocina, quella della claustrofobica che è/era in me che parlava ma non gli ho dato retta, mi sono detta sono qui e chi se ne importa, parla finchè ti pare ed è andata, le ore sono passate in un attimo! poi a Dubai mi sono divertita a girottare per l'aeroporto, mi sono collegata a internet e via, ripreso dopo cinque ore un altro volo, questa volta di sole tre ore, Dubai Delhi, ed è andato proprio alla grande! ora il pensiero di riprendere i due aerei non mi turba minimamente, so che appena entrata sarò un po' smaniosa ma so anche che non me ne importerà più di tanto, ho il mio posto, senza nessuno davanti e questa volta spero vicino al finestrino! e poi il Dubai Roma con il nuovo A380,non vedo l'ora!!!! e allora, come dicono tutti quelli che passano di qui....se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti ma proprio tutti!!! 
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 11/12/2011, 14:28 |
|
|
| Allegati: |

IMG_2034.JPG [ 580.37 KB | Osservato 11 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 11/12/2011, 22:22 |
|
|
|
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 12/12/2011, 18:22 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 12/12/2011, 21:53 |
|
|
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 13/12/2011, 10:32 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
Fantastica!!!
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
sunset69
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 13/12/2011, 16:24 |
|
|
|
_________________ " Se tu sarai capace di stare senza attesa, vedrai cose che gli altri non vedono" "Quello a cui tieni, quello che ti capiterà, non verrà con un'attesa" Erri De Luca - Non ora non qui
"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti." " Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco" " I desideri dei bambini danno ordini al futuro" Erri De Luca - Il giorno prima della felicità
"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza" Erri De Luca - Tu, Mio
"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita" Erri De Luca - Tre cavalli
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 15/12/2011, 17:23 |
|
|
Allegato: Commento file: prima del decollo
IMG_2513.JPG [ 891.13 KB | Osservato 13 volte ]
Allegato: Commento file: i due piani
IMG_2028.JPG [ 891.85 KB | Osservato 9 volte ]
Allegato: Commento file: davanti alla mia poltrona, in aereo
IMG_2515.JPG [ 1.1 MB | Osservato 14 volte ]
Alcune prove provate  che...io c'ero! Il viaggio di ritorno è andato bene, la prima tratta, fino a Dubai, è stata di circa quattro ore e mezza ed è passata in fretta. La seconda, di circa sette ore, da Dubai a Delhi. è stata un po' faticosa da far passare. Tornando verso occidente i voli com'è noto durano di più e così.... Ma mi ha aiutato molto il fatto di stare sul famoso A380. Ne è valsa la pena! Un aereo pazzesco, enorme, io avevo il primo posto corridoio, con circa tre metri davanti a me liberi e poi dei bagni e la cabina dei piloti, oltre che alle scale che portano al piano di sopra, quello delle prime classi. Ho visto due film che ho scelto tra decine e decine, dei telefilm, ho ascoltato interi cd delle migliori produzioni musicali di tutti i tempi, c'era da impazzirci quanto a scelta, tutta un'altra cosa che sugli altri aerei della stessa compagnia, che erano comunque ottimi quanto a servizi ma mai come qui. Ho fatto amicizia con una coppia di malesi in visita di piacere a Roma e abbiamo chiaccherato nella piazzola davanti alle scale per un bel po', poi si sono unite le hostess e ho chiesto loro una foto per il forum! La vocina, quella della paurosa, era sempre in agguato, ho capito che bisogna metterci tanta pazienza, volontà e tenacia, perchè le vecchie abitudini sono sempre pronte a ripresentarsi, comode comode. Ma non mi hanno fermato e non ho intenzione di farmi fermare di nuovo. Parlino parlino ma io non ascolto 
Ultima modifica di ariel su 15/12/2011, 18:13, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 15/12/2011, 17:28 |
|
|
|
non riesco a postare altre foto!!! forse è un problema temporaneo, riprovo tra un po'....
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 15/12/2011, 22:50 |
|
|
Bentornata! ariel ha scritto: La vocina, quella della paurosa, era sempre in agguato, ho capito che bisogna metterci tanta pazienza, volontà e tenacia, perchè le vecchie abitudini sono sempre pronte a ripresentarsi, comode comode. Ma non mi hanno fermato e non ho intenzione di farmi fermare di nuovo. Parlino parlino ma io non ascolto  E prima o poi si stuferanno. Tanto più presto quanto più velocemente inghiottirai il tuo meritatissimo "brava"! 
|
 |
|
francyvolo
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 16/12/2011, 18:25 |
|
Iscritto il: 22/06/2010 Messaggi: 100 Località: Prov. di Torino Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 24/12/2011, 23:58 |
|
|
la foto dedicata voi, paurosi ed ex-paurosi...scattata dopo circa 5 ore di volo nell'A380 dopo aver raccontato alla hostess del nostro Forum 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Felicità Inviato: 25/12/2011, 9:48 |
|
|
ariel ha scritto: la foto dedicata voi, paurosi ed ex-paurosi...scattata dopo circa 5 ore di volo nell'A380 dopo aver raccontato alla hostess del nostro Forum  Bravissima!! Beata che hai volato sul ciccione del cielo Augurissimi di buon Natale 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|