| Autore |
Messaggio |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 27/09/2011, 17:45 |
|
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 27/09/2011, 18:09 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 27/09/2011, 19:42 |
|
|
Brava! Agny ha scritto: così ho dovuto guidare per forza! Mi sono resa conto che ce la posso fare benissimo...e come per magia oggi mi sento anche abbastanza tranquilla per quanto riguarda l'aereo! Sicura che sia magia?  O magari volevi dirci che ti sembra magica la facilità di questa scoperta? Riprendo quello che ha scritto pochi giorni fa un'amica che ci ha raccontato la sua vittoria (ti consiglio di leggere il suo topic): criss-cross ha scritto: nell'aereo come in tutte le altre cose...autostima autostima autostima
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 27/09/2011, 21:28 |
|
|
|
Sì è vero..è incredibile come sia stato facile!tanta ansia per nulla!!spero di provare la stessa sensazione una volta scesa dall'aereo!
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 28/09/2011, 11:41 |
|
|
e che ti dicevo? perchè io mi aggiravo (e mi aggiro) per bagni pubblici, treni affollati & co.? perchè è tutto collegato! l'ansia prende forme diverse, ma è quella devi fare i compiti a casa e vedrai che - come per magia - si allenteranno le difese, è proprio così che si placa quel segnale di allarme che in noi paurosi è sempre pronto a scattare! continua così 
|
|
 |
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 29/09/2011, 10:57 |
|
|
Oggi sono un pò in ansia..questa notte ho dormito pochissimo e ho sognato scenari apocalittici sull'aereo  ..uffa,mi sembra di fare un passo avanti e due indietro...ma cercherò di tenere sotto controllo l'ansia
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 29/09/2011, 11:14 |
|
|
e tu guardala in faccia questa ansia, guarda che forma ha...com'è, tonda, quadrata, una nuvola o...?! non è il babau, e non sei neanche tu, ma solo una manifestazione delle tue emozioni prova a parlarci, con la tua ansia, e chiedile che problema c'è, che vuole... No, non sono pazza!!!  è che io ho fatto un po' così, quando mi sono trovata sui miei treni da pendolare stracolmi dove fino a poco tempo prima non sarei mai salita...le dicevo proprio: a noi due, vediamo di che si tratta, parliamone (naturalmente non a voce alta, se no ti portano via con la camicia di forza  !!!) più che combatterla, accoglila, falle spazio e senti che ha da dirti, con delicatezza ma allo stesso tempo con fermezza vai!
|
|
 |
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 29/09/2011, 14:59 |
|
|
Non avevo mai pensato alla mia ansia in questi termini!!  Ci proverò !
|
|
 |
|
 |
|
pinka79
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 29/09/2011, 15:08 |
|
|
Ciao Agny!! ho letto il tuo topic e volevo dirti che questa sera ti penserò tanto Ti stimo per il fatto che andrai in Africa nonostante la tua paura e per il fatto di riuscire a provare te stessa con questi voli! Anche io sono una fifona....anzi peggio! Ho preso 2 aerei ad agosto dopo 2 anni e mezzo di assoluta astinenza e ora dato che mi tocca viaggiare nuovamente ( cosa che per altro io amo tantissimo fare!!) mi trovo di fronte al pc indecisa tra la pagina di trenitalia e quella della windjet! Buon viaggio a te intanto e quando torni raccontaci le tue emozioni e sensazioni!
|
|
 |
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 29/09/2011, 15:16 |
|
|
Ciao!Ho appena letto anche io il tuo topic! Mi raccomando prenota anche tu un volo..è l'unico modo per tentare di vincere questa brutta paura(e tutte le altre collegate!). Ci sentiremo sicuramente al mio ritorno! In questo momento ho un mal di pancia assurdo...ma cerco di non pensarci 
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 29/09/2011, 15:42 |
|
|
Agny ha scritto: In questo momento ho un mal di pancia assurdo...ma cerco di non pensarci  Brava, tieni duro. Anche perché lo sai come funziona: Agny ha scritto: Oggi sono proprio felice perchè ieri ho guidato,ho fatto un bel giro...ho portato il mio ragazzo alla stazione perchè doveva partire e all'ultimo ci siamo resi conto che la metropolitana era chiusa..così ho dovuto guidare per forza! Mi sono resa conto che ce la posso fare benissimo...e come per magia oggi mi sento anche abbastanza tranquilla per quanto riguarda l'aereo! Senza preavviso hai già dimostrato che sei capace; ora abbi un po' di pazienza e comincerai a scoprire che sei capace anche con preavviso! 
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 03/10/2011, 11:11 |
|
|
Eccomi tornata! Sono molto felice perchè è andato tutto piuttosto bene..all'andata all'aeroporto di Caselle ero parecchio in ansia e anche se mia mamma cercava di parlarmi d'altro la mente era sempre lì! Al decollo mi sembrava di impazzire,ma dopo qualche minuto mi sono tranquillizzata...durante le turbolenze ero un pò agitata,ma mi ripetevo tutto quello che ho imparato leggendo il libro di Luca Evangelisti e sono riuscita a mantenere la calma, complice anche il fatto che il buio notturno mi conciliava il rilassamento! L'atterraggio è stato quasi perfetto,giusto un pochino di timore poco prima di toccare terra. I due voli del ritorno sono andati molto meglio!! Niente ansia anticipatoria fino a quando non sono salita sul pulmino che ci avrebbe portati all'aereo...ma anche in quel caso ho tenuto l'ansia a bada!Il decollo mi ha messo in agitazione come all'andata,in più c'è stata una virata piuttosto pronunciata che mi ha fatto un pò impressione, ma dopo ciò è andato tutto molto bene,ero tranquilla,sparavo foto all'impazzata!  Quanto è bello il mondo dall'alto!! Il secondo volo è finalmente arrivato dopo un'ora di ritardo..era ormai notte e mi sono resa conto che preferisco il viaggio notturno!E pensare che prima di partire mi spaventava tantissimo! C'è stata qualche turbolenza ma non mi ha fatto alcun effetto!  Ho finalmente capito che mi devo fidare dei piloti,che le turbolenze non sono pericolose ecc..e che posso volare bene! Quasi in atterraggio ho visto la Mole Antonelliana,il nuovo stadio della Juventus..insomma è stato bellissimo!! Sono proprio felice! Non sono sicura di aver sconfitto totalmente questa paura ma ho fatto un grosso passo avanti! L'idea dei voli di dicembre,che saranno parecchio più lunghi e in cui sarò da sola mi spaventano ancora, ma ho acquistato molta più sicurezza in me stessa e credo che questo mi servirà! Grazie mille a tutti della pazienza che avete avuto nei giorni prima dei voli..mi siete stati di grande aiuto  ! Credo che avrò ancora bisogno di voi..
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 03/10/2011, 15:10 |
|
|
Complimenti!!!!! e che brava!!!! Vedrai che i voli di dicembre andranno sempre meglio, più voli, più migliori  Non dimenticarti di noi poveracci che stiamo costretti qui a terra (ognuno per vari motivi)...foto foto foto!!!! ps. ma...che ne dici di scrivere nell'area "io ce l'ho fatta!!!" ???  e non proccuparti, noi siamo sempre qui in supporto 
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 05/10/2011, 18:09 |
|
|
Grazie mille!! Sì in effetti ci ho pensato dopo aver scritto che forse era meglio postare nella sezione "io ce l'ho fatta"..si potrebbe spostare?
|
|
 |
|
 |
|
ariel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 05/10/2011, 19:08 |
|
|
Agny, è così che si fa, bravissima!!! anche a me piacciono i voli notturni, mi sento più rilassata... comincia a saltare di gioia per i voli di dicembre: non è vero che partire è un po' morire, come dice il proverbio, è restare che è un po'....crepare (dalla noia!) vai vai!!!
|
|
 |
|
 |
|
Bacione
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 05/10/2011, 21:58 |
|
|
Agny ha scritto: Grazie mille!! Sì in effetti ci ho pensato dopo aver scritto che forse era meglio postare nella sezione "io ce l'ho fatta"..si potrebbe spostare? Spostare ora sarebbe un bel pasticcio, perché bisognerebbe tagliare e cucire i post. Che ne dici di aprire un tuo topic nell'area di chi ce l'ha fatta, magari raccontandoci a distanza di qualche giorno anche il colore che nel frattempo ha preso la tua gioia? 
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 12/11/2011, 17:24 |
|
|
Ciao a tutti!  Mi rifaccio viva dopo un mesetto che è trascorso molto bene, senza particolari ansie relative all'aereo...ora però che la partenza si avvicina cominciano di nuovo le mie paranoie! Ma sto cercando di tenerle a bada,anche se quella dell'aereo è la più potente di tutte e non è facile non pensarci...soprattutto perchè penso che sarò sola e dovrò fare affidamento solo sulle mie forze. Devo dire che pensare ai vostri consigli aiuta sempre moltissimo!
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 12/11/2011, 19:26 |
|
|
Agny ha scritto: Ciao a tutti!  Mi rifaccio viva dopo un mesetto che è trascorso molto bene, senza particolari ansie relative all'aereo...ora però che la partenza si avvicina cominciano di nuovo le mie paranoie! Ma sto cercando di tenerle a bada,anche se quella dell'aereo è la più potente di tutte e non è facile non pensarci...soprattutto perchè penso che sarò sola e dovrò fare affidamento solo sulle mie forze. Devo dire che pensare ai vostri consigli aiuta sempre moltissimo! Ciao!! questo forum è un toccasana Comunque un po' di ansietta anticipatoria è normale...vedrai che più voli e più l'ansia sparisce!! E questi voli ti faranno capire sempre di più che anche quando sei accompagnata da qualcuno voli da sola, sei tu che gestisci l'ansia, le percezioni sono diverse uno dall'altro...adesso sarai semplicemente senza accompagnatore, ma volerai lo stesso, e benissimo  !! Approposito...dove te ne vai di bello? 
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 13/11/2011, 1:39 |
|
|
Senza questo forum nn ci sarei mai riuscito! 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
Rosita
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 13/11/2011, 3:40 |
|
|
|
Ciao Agny, ti scrivo da ancoraperpocopaurosa, visto che anche io voglio vincere questa stupida paura e, quindi, ce la farò (pensiero positivo!) Voglio raccontarti quello che ho provato io quando ho preso il primo aereo per andare a lavorare in Honduras con una ong. Ero così contenta per l'esperienza che stavo per fare, che dell'aereo poco mi importava! Tutte le mie attenzioni erano focalizzate su quello che avrei fatto al mio arrivo, quindi le ore di volo sono, letteralmente, volate!
Vedrai che sarà la stessa cosa per te, pensa all'avventura meravigliosa che stai per fare e pensa all'aereo come al mezzo che ti consentirà di realizzare il tuo sogno!
Un abbraccio e suerte!!!
_________________ Rosita
El problema no es tener miedo, pienso yo, el problema es a qué tenerle miedo. No darle cabida al miedo irracional. (G. Belli)
|
|
 |
|
 |
|
Agny
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 18/11/2011, 16:54 |
|
|
|
Grazie a tutti! Avete assolutamente ragione...devo pensare a dove andrò e non ai voli. Ci sto provando! AleMeditation84 vado in Tanzania!
|
|
 |
|
 |
|
mauro46
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 18/11/2011, 17:13 |
|
|
Agny ha scritto: Grazie a tutti! Avete assolutamente ragione...devo pensare a dove andrò e non ai voli. Ci sto provando! AleMeditation84 vado in Tanzania! Quindi pensa alla meta, ai voli ci pensano gli addetti lavori!! 
_________________ Quando volo mi sento abbracciato da Dio,annullandomi tutti i problemi della vita quotidiana. Aerofobico al quadrato fino al magico giorno del 4-11-11 Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Fifona per eccellenza! Inviato: 18/11/2011, 20:16 |
|
|
quoto Mauro...e la Tanzania è una meta favolosa!!!!! 
|
|
 |
|
 |
|