Dopo una settimana divertente con gli amici a Ibiza una vacanza rilassante con la famiglia (ben 9 persone) ci stava proprio prima di riprendere gli impegni di studio!
Mi sono divertito molto,ringrazio soprattutto mio cugino e mia cuginetta che mi hanno "ospitato" in camera con loro

Partiamo da Bergamo Orio alle 7.15 con un Boeing 737-800 Ryan Air,come sempre tappa in cockpit obbligatoria...Comandante italiano che mi fa tanti auguri e un grosso in bocca al lupo per il mio Atpl che inizierò lunedì 13 Settembre,giusto una foto e chiedo la rotta.
Decolleremo per poi fare una SID per trezzo,andremo su Genova poi Marsiglia,la costa ovest del Marocco e un avvicinamento per l'isola,il tutto durerà 3 ore e 45'.
Prendo posto inizialmente in corridoio e poi mi sposto nel finestrino durante il volo e l'atterraggio,atterraggio in tipico Ryan Air style,ma c'è da dire che c'era anche molto vento e...il pilot flying era il primo ufficiale
Scherzi a parte iniziamo con le foto!
In sottovento per la pista di Fuerteventura,un colpetto di air brake non fa male!

Noleggiata la macchina dopo circa un'ora di percorso arriviamo in hotel,visto il prezzo quasi ci preoccupavamo che non esistesse,invece c'era eccome,prenotare su internet ha i suoi vantaggi.
Le camere sono fantastiche,il trattamento all inclusive e al piano di sopra le terme!

La spiaggia dell'hotel non è per niente bella,di sabbia nera e con un po' di sassi,ma avendo la macchina non è un problema,così...iniziamo il tour!
@Alemeditation84:è questa la spiaggia che ti dicevo,dopo la roccia infondo a 5 minuti di cammino c'è la spiaggia di Sotavento,qua essendoci la montagnetta rimane riparata dal vento

Qua l'infinita spiaggia di Sotavento,raggiunta appunto a piedi!

Quando il mare si ritira e arriva la bassa marea sulla spiaggia rimangono delle piscine di acqua salata e anche calda,molto particolari!

Spostandoci verso Nord i panorami sono mozzafiato,sembra di stare in un altro mondo!

Un po' di giorni seguenti la mattina il tempo non sembra dei migliori,un paio di ore dopo il cielo si apre e non c'è neanche tanto vento...fantastico!

Ci spostiamo prima a visitare una grotta...il mare è molto mosso ma bellissimo!

Successivamente a Nord per vedere le dune di sabbia bianca!

Un po' di giorni dopo torniamo a Sud,vicino al faro a Jandia,il mare colorato e le onde divertenti per giocare con i cugini

Verso sera il mare si ritira e si calma,i colori lasciano senza parole!

Tornando dalla spiaggia troviamo degli amici,un airone paradiso e i famosi scoiattolini che visto il miscuglio tra scoiattolo e topolino abbiamo soprannominato Scurat!

Di ritorno troviamo una gara di rally,ci fermiamo 5 minuti per fare due foto!

Tornati in hotel...il capo non dorme,ma riposa

E ieri il ritorno

Il volo previsto per le 11:15 orario locale (le 12:15 italiane) ci imbarca con un'ora di ritardo,sull'aereo ci dicono che causa sciopero dei controllori d'area francesi il volo partirà con ben due ore di ritardo...va beh no problem...vado in cockpit
Ben due ore in cockpit,praticamente il Comandante (simpaticissimo californiano) mi fa sedere nel sedile dell'FO e mi fa un type rating del 737-800,mi mostra tutti i warning e in maniera dettagliata l'FMS.
Al che si alza e mi dice con un italiano un po' strano:"Bene ora sei pronto,vola te io vado a bermi un caffè)...si alza e arriva il primo ufficiale che prende il suo posto,quando ritorna mi dice:"ma non sei ancora decollato?"

Si risiede e mi fa vedere un po' di foto della sua amata California e del suo Beechcraft sull' I -Pad e chiama la torre che dice che possiamo partire,ringrazio e lascio il cockpit sentendomi ancora una volta un in bocca al lupo per l'Atpl e scherzosamente dice di lasciargli il numero di telefono,che tra un paio d'anni va in pensione e dice a Ryan Air di lasciarmi il posto...peccato che l'abbia detto solo scherzosamente!