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Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
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 Oggetto del messaggio: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 21/08/2009, 16:00 
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Grazie alla cortese disponibilità di Gary Brossett (General Electric Aerospace) riesco a postare qualche foto relativa ad un completo hoverhaul di un turbogetto General Electric F-110-100. Il motore è quello che normalmente viene installato su velivoli militari della derie F-16 e F-15.

Vista d'assieme del motore prima delle operazioni di smontaggio.
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General Electric F110-GE-100 Three-Quarter Rear View
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General Electric F110-GE-100 Outer Duct Removed
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General Electric F110-GE-100 Lower Fan Duct Removed
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General Electric F110-GE-100 Lower Fan Duct
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General Electric F110-GE-100 Fan Stators
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General Electric F110-GE-100 Lower Fan Stator
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General Electric F110-GE-100 Fan Stator Case Half
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General Electric F110-GE-100 Fan Rotor and Blades
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General Electric F110-GE-100 Fan Rotor and Blades
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General Electric F110-GE-100 Low Pressure Turbine
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General Electric F110-GE-100 LPT Installed
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General Electric F110-GE-100 LPT Installed
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General Electric F110-GE-100 Core Engine
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General Electric F110-GE-100 Core Compressor
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General Electric F110-GE-100 Core Compressor Stator
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General Electric F110-GE-100 Nine-Stage Core Compressor
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General Electric F110-GE-100 Nine-Stage Core Compressor
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General Electric F110-GE-100 High Pressure Turbine
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General_Electric F110-GE-100 Augmenter and Exhaust Nozzle
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General Electric F110-GE-100 Augmenter and Exhaust Nozzle
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General Electric F110-GE-100 Exhaust Nozzle
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Spero che risultino interessanti ed esaustive per chi è appassionato di motori.

Steve

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Noi volatori stanchi
Senza pista d'atterraggio
Che per inerzia o per fortuna
Ci troviamo sempre in viaggio ......


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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 21/08/2009, 16:29 
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Fantastiche a dir poco Steve,grazie mille!

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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 21/08/2009, 16:36 
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molto molto interessanti!!


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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 21/08/2009, 16:40 
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Scusa il doppio post ma riguardando le foto mi è sorta una domanda:quanto beve all'ora a regime di crociera?

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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 21/08/2009, 17:12 
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Wow.... fantastiche.... :grazie:

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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 21/08/2009, 17:29 
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Davvero interessanti!

Snap-On ha scritto:
Spero che risultino interessanti ed esaustive per chi è appassionato di motori.


uhm...proprio del tutto esaustive direi di no....manca il rumore che produce a tutta manetta :yes: ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :roll:

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Fabrizio

Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serie
Gellu Naum


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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 22/08/2009, 8:49 
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Interessanti, :grazie:

Le pale della turbina di alta pressione come sono fatte? sono monocristalline? questa è una tecnologia che si usa?

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Massimiliano

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“Carri nemici fatta irruzione a sud dell’Ariete, con ciò Ariete accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-ovest Bir el Abd. Carri Ariete combattono”.

EL ALAMEIN, 3 NOVEMBRE 1942


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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 22/08/2009, 8:50 
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Grazie mille Steve!!

E' interessante da notare come quello che in un motore militare viene chiamato 'fan', per noi che lavoriamo sui grandi motori civili somiglia più, per aspect ratio e solidità palare, a uno stadio di booster a media o alta pressione...

PS ddaquila, cosa intendi con 'piume'?

PPS La HPT è in lega di nickel monocristallina.

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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 22/08/2009, 9:02 
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Black Magic ha scritto:
solidità palare
.


Che cosa è? :oops:

Black Magic ha scritto:
PPS La HPT è in lega di nickel monocristallina.


Interessante, mi piacerebbe conoscere qualche dettaglio, a grandi linee, sul procedimento tecnologico.

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Massimiliano

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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 22/08/2009, 9:18 
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La solidità palare è definita come rapporto tra l'area delle pale e la porzione di questa che incide con la corrente del flusso.
In pratica puo' essere vista come un indice del grado di ricoprimento che una pala fa sull'altra.

Cerco di recuperare qualcosa; mi sembra che Belzer ne avesse parlato in un post, ma non riesco a trovarlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 22/08/2009, 13:03 
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La funzione delle piume? E il motivo di richiederle o meno?

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 Oggetto del messaggio: Re: General Electric F-110-100 Engine Overhaul
 Messaggio Inviato: 22/08/2009, 13:45 
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Steve, grazie delle splendide foto!

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