| Autore |
Messaggio |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Ginevra Inviato: 12/03/2011, 19:58 |
|
|
qualcuno sa se ci sono low cost che volano da milano a ginevra? ...ho guardato i prezzi e sono davvero legnate pesanti! ...sono costretta a prendere il treno? 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
mo-mo
|
Oggetto del messaggio: Re: ginevra Inviato: 12/03/2011, 20:24 |
|
Iscritto il: 10/03/2011 Messaggi: 262 Località: CH-6850 MENDRISIO Età: 66
|
cucciola75 ha scritto: qualcuno sa se ci sono low cost che volano da milano a ginevra? ...ho guardato i prezzi e sono davvero legnate pesanti! ...sono costretta a prendere il treno?  Se guardi il sito di easy jet Switzerland vedrai che... non ci sono voli da Milano!!!
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: ginevra Inviato: 12/03/2011, 22:09 |
|
|
cucciola75 ha scritto: qualcuno sa se ci sono low cost che volano da milano a ginevra? ...ho guardato i prezzi e sono davvero legnate pesanti! ...sono costretta a prendere il treno?  Potresti prendere un Flybaboo da Lugano, se non è troppo scomodo.... Non rammentarmi ginevra, che qualche anno fa mi sono fatto un Cortona (AR) - Ginevra in auto (tra l'altro con un troiaio di alfa166  )
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
mo-mo
|
Oggetto del messaggio: Re: ginevra Inviato: 12/03/2011, 22:13 |
|
|
beluga ha scritto: cucciola75 ha scritto: qualcuno sa se ci sono low cost che volano da milano a ginevra? ...ho guardato i prezzi e sono davvero legnate pesanti! ...sono costretta a prendere il treno?  Potresti prendere un Flybaboo da Lugano, se non è troppo scomodo.... Non rammentarmi ginevra, che qualche anno fa mi sono fatto un Cortona (AR) - Ginevra in auto (tra l'altro con un troiaio di alfa166  ) Darwin da Lugano...
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: ginevra Inviato: 12/03/2011, 22:20 |
|
|
mo-mo ha scritto: beluga ha scritto: cucciola75 ha scritto: qualcuno sa se ci sono low cost che volano da milano a ginevra? ...ho guardato i prezzi e sono davvero legnate pesanti! ...sono costretta a prendere il treno?  Potresti prendere un Flybaboo da Lugano, se non è troppo scomodo.... Non rammentarmi ginevra, che qualche anno fa mi sono fatto un Cortona (AR) - Ginevra in auto (tra l'altro con un troiaio di alfa166  ) Darwin da Lugano... Ma flybaboo e Darwin non è la stessa zuppa?
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: ginevra Inviato: 13/03/2011, 1:13 |
|
|
|
Non credo ci siano low cost che vanno a Ginevra. Però puoi informarti se c'è un autobus da Milano. Da Torino c'è ed è molto più veloce del treno, circa tre ore di viaggio.
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
mo-mo
|
Oggetto del messaggio: Re: ginevra Inviato: 13/03/2011, 9:02 |
|
|
beluga ha scritto: mo-mo ha scritto: beluga ha scritto: cucciola75 ha scritto: qualcuno sa se ci sono low cost che volano da milano a ginevra? ...ho guardato i prezzi e sono davvero legnate pesanti! ...sono costretta a prendere il treno?  Potresti prendere un Flybaboo da Lugano, se non è troppo scomodo.... Non rammentarmi ginevra, che qualche anno fa mi sono fatto un Cortona (AR) - Ginevra in auto (tra l'altro con un troiaio di alfa166  ) Darwin da Lugano... Ma flybaboo e Darwin non è la stessa zuppa? Eh sì, Baboo non esiste (quasi) più. E' stata acquistata da Darwin.
|
|
 |
|
 |
|
AleMeditation84
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 13/03/2011, 12:13 |
|
Iscritto il: 17/04/2010 Messaggi: 711 Località: prov Lecco Età: 27
|
|
Un'amica va 2 volte al mese a Ginevra dal ragazzo: e prende il treno da Milano Centrale.
_________________ Alessandra ॐ «E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 13/03/2011, 16:50 |
|
|
|
Da Milano, Ginevra è accessibile solo con il treno ( comodissimo !!!) e l'auto.
Lascia perdere qualunque esperimento aereo !!!!
Steve
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 13/03/2011, 19:12 |
|
Iscritto il: 29/05/2009 Messaggi: 401 Località: Un po' di qua e un po' di là
|
Abitando sulla tratta ferroviaria interessata e utilizzandola quotidianamente, confermo quanto scritto nel post precedente, in particolare sul confort del treno (non scherzo!). Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. 
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 14/03/2011, 13:39 |
|
|
 a tutti! vabbè ho capito che me tocca il treno a sto giro! Snap-On ha scritto: Lascia perdere qualunque esperimento aereo !!!! ...ma io volevo provare il frullino?!! 
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
ouranos
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 14/03/2011, 14:25 |
|
|
Questo è il treno che fa servizio sulla tratta Milano-Ginevra:  E' in comproprietà Trenitalia-FFS perciò dovrebbe essere pulito e non si dovrebbe guastare.
_________________ Ale  
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 14/03/2011, 14:34 |
|
|
Ricordati solo di prenotare un posto a sedere in anticipo perché spesso è bello pieno (finestrino lato dx in direzione Ginevra se vuoi vedere il lago Maggiore, lato sx se ti interessa di più il Lemano). Se hai tempo (e soldi  ) puoi fare Milano-Ginevra con scalo a Zurigo . . .
|
|
 |
|
 |
|
ValeVola
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 14/03/2011, 17:20 |
|
|
cucciola75 ha scritto: :grazie: a tutti! vabbè ho capito che me tocca il treno a sto giro! Snap-On ha scritto: Lascia perdere qualunque esperimento aereo !!!! ...ma io volevo provare il frullino?!!  Dedicato ai paurosi: questa signorina qua fino a poco tempo fa non voleva salire su un aereo, e se ci saliva, poi scendeva prima del decollo... e ora guardate cosa ci tocca vedere! scene di disperazione perchè VUOLE VOLARE anzichè prendere il treno!! c'è speranza per tutti ragazzi, lo dico in tono semiserio ma è la scarosanta verità basta volerlo e crederci tanto, tutti ce la possono fare 
_________________ ...mi piace quando l'aereo inizia a scendere, e ormai si appresta all'atterraggio...perchè proprio in quel preciso istante scopro che non voglio scendere, e che alla fine volare un po' mi piace...
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 14/03/2011, 18:46 |
|
|
 addirittura la foto del treno e le indicazioni sul posto migliore! ValeVola ha scritto: cucciola75 ha scritto: :grazie: a tutti! vabbè ho capito che me tocca il treno a sto giro! Snap-On ha scritto: Lascia perdere qualunque esperimento aereo !!!! ...ma io volevo provare il frullino?!!  Dedicato ai paurosi: questa signorina qua fino a poco tempo fa non voleva salire su un aereo, e se ci saliva, poi scendeva prima del decollo... e ora guardate cosa ci tocca vedere! scene di disperazione perchè VUOLE VOLARE anzichè prendere il treno!! c'è speranza per tutti ragazzi, lo dico in tono semiserio ma è la scarosanta verità basta volerlo e crederci tanto, tutti ce la possono fare   se penso che prima se insieme all'aereo non prenotavo anche un treno "di sicurezza", non riuscivo a dormire per mesi prima della partenza! e poi sistematicamente facevo i controlli e all'imbarco me ne andavo a prendere il treno per lunghi viaggi della speranza anche 18 ore!!...a momenti dicevo al tassista che mi aveva portato a linate di aspettarmi fuori per non perdere tempo! ...davvero non esistono casi disperati! 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 15/03/2011, 8:36 |
|
|
ouranos ha scritto: Questo è il treno che fa servizio sulla tratta Milano-Ginevra:  E' in comproprietà Trenitalia-FFS perciò dovrebbe essere pulito e non si dovrebbe guastare. 
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 15/03/2011, 9:15 |
|
|
pippo682 ha scritto: ouranos ha scritto: Questo è il treno che fa servizio sulla tratta Milano-Ginevra:  E' in comproprietà Trenitalia-FFS perciò dovrebbe essere pulito e non si dovrebbe guastare.  Motivo della tristezza? forse ho capito: non vola! Però sulle tratte ad alta velocità si difende bene . . . e vedessi che piegoni in curva!! 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 15/03/2011, 9:36 |
|
|
|
No, il motivo della tristezza è un altro...
|
|
 |
|
 |
|
paola
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 15/03/2011, 10:37 |
|
|
ValeVola ha scritto: cucciola75 ha scritto: :grazie: a tutti! vabbè ho capito che me tocca il treno a sto giro! Snap-On ha scritto: Lascia perdere qualunque esperimento aereo !!!! ...ma io volevo provare il frullino?!!  Dedicato ai paurosi: questa signorina qua fino a poco tempo fa non voleva salire su un aereo, e se ci saliva, poi scendeva prima del decollo... e ora guardate cosa ci tocca vedere! scene di disperazione perchè VUOLE VOLARE anzichè prendere il treno!! c'è speranza per tutti ragazzi, lo dico in tono semiserio ma è la scarosanta verità basta volerlo e crederci tanto, tutti ce la possono fare  Confermo!  C'è speranza per tutti, ragazzi! Quando riscopri il piacere di volare .....beh, non lo molli più! 
_________________ Paola
"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare." Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 15/03/2011, 10:42 |
|
|
paola ha scritto: Quando riscopri il piacere di volare .....beh, non lo molli più! infatti pure a voi chi vi ferma più! vale ormai prenota un volo al mese  e paola è stata capace di fare tenerife-roma a/r in un giorno!! 
|
|
 |
|
 |
|
mo-mo
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 16/03/2011, 8:22 |
|
|
Una risposta da svizzero: nel Paese campione del mondo per quanto riguarda i trasporti pubblici e delle ferrovie in particolare un percorso Milano-Ginevra lo si fa (evidentemente) in treno...Dai è così comodo! Per svolazzare c'è sempre tempo..... 
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 15/05/2011, 23:25 |
|
|
mo-mo ha scritto: Una risposta da svizzero: nel Paese campione del mondo per quanto riguarda i trasporti pubblici e delle ferrovie in particolare un percorso Milano-Ginevra lo si fa (evidentemente) in treno...Dai è così comodo! Per svolazzare c'è sempre tempo.....  confermo appena rientrata!treno pulitissimo, puntualissimo...addirittura con le luci per leggere per ogni sedile! però, però...fare foto dal treno è impossibile! ci vuole mooolta pazienza!oltre al rischio di farsi piglià per pazza dagli altri passeggeri pali, case, fili, tralicci... e quando pare che so finiti....ti becchi il ponte o la galleria! guardare il mondo dall'alto, resta sempre più bello! domani vi beccate il trip report....va bene lo stesso anche senza volo aereo? 
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 16/05/2011, 7:21 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
cucciola75 ha scritto: domani vi beccate il trip report....va bene lo stesso anche senza volo aereo?  E vabbuò, per 'sta volta.....
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
buran73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ginevra Inviato: 17/05/2011, 22:05 |
|
|
cucciola75 ha scritto: confermo appena rientrata!treno pulitissimo, puntualissimo...addirittura con le luci per leggere per ogni sedile! però, però...fare foto dal treno è impossibile! ci vuole mooolta pazienza!oltre al rischio di farsi piglià per pazza dagli altri passeggeri pali, case, fili, tralicci... e quando pare che so finiti....ti becchi il ponte o la galleria! guardare il mondo dall'alto, resta sempre più bello! domani vi beccate il trip report....va bene lo stesso anche senza volo aereo?  Oh che bello leggere queste parole. L'ETR610 è il mio mito, lo prendo quasi tutte le settimane. La prossima volta fermati un salto a Domodossola, così con mia moglie andiamo a berci tutti e tre un caffè alla salute della paura di volare sconfitta! Sulle foto in treno: è soprattutto questione di fortuna, questa che allego l'ho scattata da un treno in corsa nello Utah.
| Allegati: |

PA155745_(800_x_600).jpg [ 59.92 KB | Osservato 5 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
|