Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grazie a voi sono tornato a volare dopo più di 10 anni..
 Messaggio Inviato: 09/11/2011, 16:22 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Ebbene si ce l'ho fatta, sono tornato da una settimana ed anche se il ritorno da una vacanza è sempre triste questa volta ero contentissimo anche di ritornare a casa perchè finchè non rimettevo i piedi a terra in Italia era come se non avessi portato a termine la missione.
Anche se non sono stato una parte del forum molto attiva non posso che ringraziare chi tutti i giorni su questo sito aiuta le persone che come me "posso dire avevo" hanno questa dannata fobia, ringraziare il grande "Luca" che con il suo libro letto e riletto tante volte (nonostante abbia letto altri libri sul tema il suo rimane il migliore) mi ha dato una grossa mano e mi ha aperto la mente.
Sono tante le cose che vorrei scrivere ma non vorrei annoiarvi tanto, vorrei solo che il mio piccolo contributo possa servire a tutti quelli che come me andavano a leggere i post nella sezione "Io ce l'ho fatta" (chiedendosi sempre come cavolo avessero fatto) sperando che un giorno avrei scritto anch'io in questa sezione.
Non ho avuto ansia anticipatoria (termine che ho imparato leggendo i post qui sopra) i giorni precedenti al volo sono passati in maniera abbastanza tranquilla qualche volta qualche pensiero negativo c'era ma veniva scacciato subito dal desiderio di partire di staccare la spina dopo una stagione di lavoro pesantissima. La notte precedente alla partenza ho dormito abbastanza rilassato e la mattina in aereoporto tutto è filato liscio due ore passate molto velocemente ero talmente impegnato a guardare fuori dalle vetrate che sembravo un bambino mancavo da quel mondo da 10 anni e non volevo perdermi niente e poi quando siamo arrivati al nostro gate eccolo li il mio aereo il 777 alitalia finalmente lo potevo vedere dal vivo non più solo in foto, non gli ho staccato più gli occhi di dosso finchè non hanno chiamato per l'imbarco osservavo qualsiasi cosa gli venisse fatto e solo quando ho visto che il comandante ha fatto il suo solito giro d'ispezione mi sono rassicurato e ho detto ora possiamo salire.
Saliamo con calma tanto hanno fatto rispettare gli imbarchi (cosa che leggo sempre non viene fatta) prendiamo posto e decido di mettermi lato corridoio nella fila centrale e la mia ragazza con i nostri cognati lato finestrino. una volta seduto devo dire mi sono rilassato molto come se il mio corpo si fosse rassegnato senza più quell'ansia di aspettare la chiusura dei portelloni.
Ad essere sinceri la fase del decollo e dell'atterraggio mi hanno spaventato un pò (al contrario della crociera che anche se ci sono state diverse turbolenze è stata piacevole mi sono goduto l'atmosfera di bordo ) ho incominciato a sudare freddo e ho avuto un po i battiti accelerati ma nella mia mente tutto filava liscio perchè sapevo per filo e per segno tutto quello che stava succedendo e poi perchè davanti a me avevo una hostess con lo sguardo sempre rilassato, ma penso sia normale una reazione del genere non si può di certo eliminare in problema con un unico volo.
In molti mi avevano consigliato di fare un volo di prova di breve durata ma mi spaventava un po l'idea di salire su un aereo di piccole dimensioni dove gli spazi sono piu ristretti, invece ho deciso di partire con un viaggio lungo in modo da avere una aereo di grandi dimensioni e vi assicuro che per quante persone ci siano state dentro quell'aereo il senso di claustrofobia e di oppressione non l'ho sentito affatto.
in finale non dico di aver definitivamente sconfitto questa dannata paura sarebbe dire una scemità (come dice Siani) ma mi sento pronto per un nuovo viaggio, senza farmi più tante domande tipo condizioni metereologiche tipo di compagnia, se volare di giorno o di notte tutte quelle paranoie che ci facciamo noi paurosi. informarsi su tutto del mondo dell'aereonautica secondo me aiuta ad avere fiducia in loro ma bisogna essere sicuri delle fonti da cui si apprendono le cose. Vi continuerò a seguire sempre e spero che il mio contributo sarà di conforto per qualcuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grazie a voi sono tornato a volare dopo più di 10 anni..
 Messaggio Inviato: 09/11/2011, 17:09 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Una soddisfazione immensa. Anche io ho volato su 777 300 er grazie a questo foro mai potrei dimenticare nn vedo l ora di volare di notte al ritorno!!!
:clap:

alex79 ha scritto:
Ebbene si ce l'ho fatta, sono tornato da una settimana ed anche se il ritorno da una vacanza è sempre triste questa volta ero contentissimo anche di ritornare a casa perchè finchè non rimettevo i piedi a terra in Italia era come se non avessi portato a termine la missione.
Anche se non sono stato una parte del forum molto attiva non posso che ringraziare chi tutti i giorni su questo sito aiuta le persone che come me "posso dire avevo" hanno questa dannata fobia, ringraziare il grande "Luca" che con il suo libro letto e riletto tante volte (nonostante abbia letto altri libri sul tema il suo rimane il migliore) mi ha dato una grossa mano e mi ha aperto la mente.
Sono tante le cose che vorrei scrivere ma non vorrei annoiarvi tanto, vorrei solo che il mio piccolo contributo possa servire a tutti quelli che come me andavano a leggere i post nella sezione "Io ce l'ho fatta" (chiedendosi sempre come cavolo avessero fatto) sperando che un giorno avrei scritto anch'io in questa sezione.
Non ho avuto ansia anticipatoria (termine che ho imparato leggendo i post qui sopra) i giorni precedenti al volo sono passati in maniera abbastanza tranquilla qualche volta qualche pensiero negativo c'era ma veniva scacciato subito dal desiderio di partire di staccare la spina dopo una stagione di lavoro pesantissima. La notte precedente alla partenza ho dormito abbastanza rilassato e la mattina in aereoporto tutto è filato liscio due ore passate molto velocemente ero talmente impegnato a guardare fuori dalle vetrate che sembravo un bambino mancavo da quel mondo da 10 anni e non volevo perdermi niente e poi quando siamo arrivati al nostro gate eccolo li il mio aereo il 777 alitalia finalmente lo potevo vedere dal vivo non più solo in foto, non gli ho staccato più gli occhi di dosso finchè non hanno chiamato per l'imbarco osservavo qualsiasi cosa gli venisse fatto e solo quando ho visto che il comandante ha fatto il suo solito giro d'ispezione mi sono rassicurato e ho detto ora possiamo salire.
Saliamo con calma tanto hanno fatto rispettare gli imbarchi (cosa che leggo sempre non viene fatta) prendiamo posto e decido di mettermi lato corridoio nella fila centrale e la mia ragazza con i nostri cognati lato finestrino. una volta seduto devo dire mi sono rilassato molto come se il mio corpo si fosse rassegnato senza più quell'ansia di aspettare la chiusura dei portelloni.
Ad essere sinceri la fase del decollo e dell'atterraggio mi hanno spaventato un pò (al contrario della crociera che anche se ci sono state diverse turbolenze è stata piacevole mi sono goduto l'atmosfera di bordo ) ho incominciato a sudare freddo e ho avuto un po i battiti accelerati ma nella mia mente tutto filava liscio perchè sapevo per filo e per segno tutto quello che stava succedendo e poi perchè davanti a me avevo una hostess con lo sguardo sempre rilassato, ma penso sia normale una reazione del genere non si può di certo eliminare in problema con un unico volo.
In molti mi avevano consigliato di fare un volo di prova di breve durata ma mi spaventava un po l'idea di salire su un aereo di piccole dimensioni dove gli spazi sono piu ristretti, invece ho deciso di partire con un viaggio lungo in modo da avere una aereo di grandi dimensioni e vi assicuro che per quante persone ci siano state dentro quell'aereo il senso di claustrofobia e di oppressione non l'ho sentito affatto.
in finale non dico di aver definitivamente sconfitto questa dannata paura sarebbe dire una scemità (come dice Siani) ma mi sento pronto per un nuovo viaggio, senza farmi più tante domande tipo condizioni metereologiche tipo di compagnia, se volare di giorno o di notte tutte quelle paranoie che ci facciamo noi paurosi. informarsi su tutto del mondo dell'aereonautica secondo me aiuta ad avere fiducia in loro ma bisogna essere sicuri delle fonti da cui si apprendono le cose. Vi continuerò a seguire sempre e spero che il mio contributo sarà di conforto per qualcuno.

Le emozioni che regalano le donne e il volo sono uniche , talmente uniche che rendono l 'uomo felice e modesto!

L'invidioso si rode, l'invidiato se la gode.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grazie a voi sono tornato a volare dopo più di 10 anni..
 Messaggio Inviato: 10/11/2011, 9:35 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Grandeeeeee :clap: :clap: :clap: :clap:
I battiti accellerati sono...adrenalina, emozione di volare, di viaggiare, di vivere!!! Lasciali andare, lasciali scorrere, senti l'emozione che cresce...ed in un attimo sei in volo, stupendo :omaggio:
Bravo continua a volare, e ad avere quell'entusiasmo che hanno i bimbi e che noi "grandi" perdiamo sempre di più!!! La paura sparirà volo dopo volo!! :yes:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 10/11/2011, 12:56 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Siiii :ok:
Bravissimooo!!!!
Ascoltiamoli sempre questi battiti!...
alla grande..non hai voglia di ripetere l'emozione??

Ciao Ciao

http://crinviaggio.blogspot.it/

"..e..e... forse tutti saremmo capaci di volare se fossimo così profondamente sicuri e fiduciosi della nostra capacità di farlo, come lo era quella sera il coraggioso Peter Pan..."

Profilo  

Messaggio Inviato: 11/11/2011, 7:08 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Bravissimo Alex :clap: :clap: :clap: !!!!
Ed ora comincia a pensare alla prossima meta ;) !!!

"Anna, è passata un'eternità." " E' finita.Ora incomincia il tempo, che dura momenti."
" Non sono al tuo fianco, Anna, io sono il tuo fianco"
" I desideri dei bambini danno ordini al futuro"
Erri De Luca - Il giorno prima della felicità

"Non so cosa mi succede in questo breve tempo che ti conosco, ma è pienezza"
Erri De Luca - Tu, Mio

"Mi stacco da quello che sono quando imparo a trattare in altro modo la medesima vita"
Erri De Luca - Tre cavalli

Profilo  

Messaggio Inviato: 11/11/2011, 10:39 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
Grazie delle risposte ragazzi è bellissimo volare spero di farlo di nuovo a breve intanto sono gia alla ricerca della prossimo viaggio per ottobre, quest'anno le hawaii mi sono rimaste di traverso ero li a los angeles a "due passi" :D ma non ho voluto osare ma l hanno prossimo ci riuscirò sicuramente.
Per Alemeditation, spero un giorno di potermi lasciare andare e godermi a pieno quell'emozione, durante il decollo e l'atterraggio a sto giro ero teso come una corda di violino, durante il decollo quando l'aereo si stacca dentro di me dicevo ...c...zo questa è la V1 da ora in poi se succede qualcosa non ci si puo più fermare.. :D .

Profilo  

Messaggio Inviato: 11/11/2011, 12:43 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
alex79 ha scritto:
spero un giorno di potermi lasciare andare e godermi a pieno quell'emozione, durante il decollo e l'atterraggio a sto giro ero teso come una corda di violino, durante il decollo quando l'aereo si stacca dentro di me dicevo ...c...zo questa è la V1 da ora in poi se succede qualcosa non ci si puo più fermare.. :D .

succede solo che si stacca da terra, e vola!!! e anche tu ti stacchi a terra con lui, lasci andare e voli...la prossima volta mentre prende la spinta pensaci, "ecco...ci siamo...stiamo andando...lascia andare, ecco che arrivano i battiti, dai, scorrete veloci, senti i brividi, non è paura pensaci bene, è voglia di partire, è voglia di lasciarsi andare, è voglia di vivere...ecco si stacca (guarda fuori)...senti tutta la sensazione dentro e fuori...stai volando!!!" questo è quello che più o meno mi dico quando si decolla, e da quando lo faccio il decollo è un'emozione unica, ogni volta sempre diversa...credimi, anche per te sarà così un giorno, solo continua a volare,e vedrai, mi darai ragione :yes:
:omaggio:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!