Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip

 

 


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GRENADA-ANTIGUA-LONDRA con B777 British Airways
 Messaggio Inviato: 29/11/2009, 16:33 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Donna
Iscritto il: 03/04/2008
Messaggi: 225
Località: Milano
Età: 45
Partiamo alla sera, per fortuna andiamo a piedi al nostro aereo: uno splendido e gigantesco B777, salendo la scaletta a metà aereo ho un faccia-a-faccia col motore, immenso, bellissimo! :clap: Non faccio foto perché è buio e piove. Dentro è vuoto, sono seduta dietro l’ala e tutti i sedili attorno a me sono vuoti, almeno per ora, vedremo allo scalo ad Antigua.
Allegato:
Immagine 587.jpg
Immagine 587.jpg [ 81.39 KB | Osservato 6 volte ]
Allegato:
Immagine 589.jpg
Immagine 589.jpg [ 76.19 KB | Osservato 5 volte ]
Allegato:
Immagine 590.jpg
Immagine 590.jpg [ 99.99 KB | Osservato 7 volte ]
Allegato:
Immagine 591.jpg
Immagine 591.jpg [ 90.79 KB | Osservato 4 volte ]
Allegato:
Immagine 592.jpg
Immagine 592.jpg [ 77.85 KB | Osservato 4 volte ]

Ci muoviamo verso la pista, il bestione si gira su sé stesso per puntare la prua verso la striscia di asfalto illuminato da luci gialle e rosse. Decolliamo veloci, e dopo 40 minuti di volo eccoci ad Antigua.
Allegato:
Immagine 593.jpg
Immagine 593.jpg [ 121.21 KB | Osservato 2 volte ]

Sotto di noi, nel buio, si vedono le luci colorate delle isolette caraibiche. L’atterraggio ad Antigua è molto duro, la frenata fortissima: pare a causa della pista corta. Comunque ho avuto l’impressione di un impatto molto duro col terreno. Durante la sosta dello scalo vado a prua a guardarmi i vari scompartimenti della cabina passeggeri ed arrivo fino al galley di prua dove riesco a gettare un’occhiata al cockpit aperto e ai piloti. Vicino al cockpit c’è una postazione con sedile, schermo e “telefono”, credo sia della responsabile di cabina.
L’aereo inizia a riempirsi e purtroppo non siamo più in pochi…ripartiamo e per 2 ore circa c’è turbolenza, confesso con rammarico che mi viene un po’ di ansia mentre il vento ci sballotta…non ho paura di volare ma questa turbolenza di notte a 11.000 metri sull’oceano mi agita un po’…uff!!! :| :| Poi smette e io torno ad amare i lunghi voli sull’oceano. :omaggio:
Dormicchio, intanto il vento in coda ci fa filare: l’aeroplanone va a più di 1000 km/h, arriviamo fino a 1.066. :? E anche la T° scende, la più bassa che mi sia mai capitata: - 67°C! :shock:
Arriviamo in prossimità dell’Europa mentre sorge il sole, l’alba spunta da dietro l’enorme ala e tinge di rosa le nuvole compatte sotto di noi. attachment=2]Immagine 594.jpg[/attachment]
Allegato:
Immagine 596.jpg
Immagine 596.jpg [ 69.3 KB | Osservato 4 volte ]
Allegato:
Immagine 599.jpg
Immagine 599.jpg [ 51.46 KB | Osservato 4 volte ]

Un po’ di virate prima dell’atterraggio, si balla un po’ mentre ci avviciniamo a Londra: atterraggio anche qui molto duro, povere ruote…! Eccoci a Londra Gatwick, adesso dobbiamo prendere la navetta fino a Heathrow per il volo Londra-Milano.


Allegati:
Immagine 594.jpg
Immagine 594.jpg [ 58.3 KB | Osservato 5 volte ]

_________________
---------------la parte più pericolosa del volo è andare in auto all'aeroporto!-------------
Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GRENADA-ANTIGUA-LONDRA con B777 British Airways
 Messaggio Inviato: 29/11/2009, 18:29 
Community Member
Community Member
Avatar utente
Non connesso
Uomo
Iscritto il: 22/08/2008
Messaggi: 5809
Località: Est di Greenwich,Nord dell'Equatore
Età: 20
Ci porti a tappe in giro per il mondo! :clap:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice  »  Passengers Area  »  Passenger Trip


 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: