| Autore |
Messaggio |
|
quarantadue
|
Oggetto del messaggio: Hiller Aviation Museum Inviato: 31/08/2009, 21:59 |
|
|
|
_________________ Voi che dite? Non serve? Lo so, bella scoperta. Perché battersi solo se la vittoria è certa? Più bello quando è inutile, tra scoppi di scintille! Chi sono tutti quelli? Ah, ma siete mille e mille. Ah, sì, vi riconosco, nemici miei in consesso. Menzogna, Codardia, Doppiezza, Compromesso… Lo so che alla fin fine voi mi darete il matto. Che importa, io mi batto, io mi batto, io mi batto!
|
|
 |
|
 |
|
MiamiVice
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 31/08/2009, 22:07 |
|
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 14125 Località: Somewhere in Sardinia Island... Età: 31
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 01/09/2009, 7:36 |
|
|
Begli esemplari La carcassa in lamiera corrugata a quale velivolo appartiene?
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 01/09/2009, 8:12 |
|
|
|
Questo museo non lo conoscevo. Ci sono esposti davvero degli esemplari interessanti e unici!
Sopratutto l'SSt . A me risultava che fu costruito solo un mock-up ingegneristico e penso che sia quello che è stato esposto.
Il velivolo in lamiera ondulata potrebbe essere un Fokker F-13, ma non sono molto sicuro.
Steve
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 01/09/2009, 9:46 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8540 Località: Location Independent Età: 38
|
Stupendo!!!! Sconosciuto anche a me. Volevo chiedere; quella specie di aliante con due motori in posizione subalare molto bassa, marca N805NA, di cosa si tratta? non lo conosco davvero, ma ha una linea interessante. Ha una vaga somiglianza con lo U2.
|
|
 |
|
 |
|
Snap-On
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 01/09/2009, 10:39 |
|
|
Cita: Volevo chiedere; quella specie di aliante con due motori in posizione subalare molto bassa, marca N805NA, di cosa si tratta? non lo conosco davvero, ma ha una linea interessante. Ha una vaga somiglianza con lo U2. A me ricorda una serie di esperimenti che effettuò la NASA negli anni 80 riguardante la teoria dell'ala "girevole" . Adesso non ricordo bene che cosa stessero sperimentando, ma era qualcosa legato allo studio delle portanza in alta quota. Steve
|
|
 |
|
 |
|
beluga
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 01/09/2009, 12:02 |
|
|
beluga ha scritto: La carcassa in lamiera corrugata a quale velivolo appartiene? Mi autocito per segnalare che, girovagando nel sito del museo, ho scoperto che l'aereo in questione è un Thaden T-1 Argonaut, del quale non avevo mai sentito parlare in precedenza.  foto tratta dal sito web http://www.thaden.org/
_________________ Fabrizio Ognuno aveva un amico in ogni pezzetto di nuvola / così è infatti con gli amici dove il mondo è pieno di terrore / anche mia madre diceva è del tutto normale / non mettere in discussione gli amici / pensa a cose più serieGellu Naum 
|
|
 |
|
 |
|
pippo682
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 01/09/2009, 12:12 |
|
|
Snap-On ha scritto: Cita: Volevo chiedere; quella specie di aliante con due motori in posizione subalare molto bassa, marca N805NA, di cosa si tratta? non lo conosco davvero, ma ha una linea interessante. Ha una vaga somiglianza con lo U2. A me ricorda una serie di esperimenti che effettuò la NASA negli anni 80 riguardante la teoria dell'ala "girevole" . Adesso non ricordo bene che cosa stessero sperimentando, ma era qualcosa legato allo studio delle portanza in alta quota. Steve si tratta dell'AD-1. Ecco alcune info e foto ufficiali dalla NASA: http://www.dfrc.nasa.gov/Gallery/Photo/AD-1/index.html
|
|
 |
|
 |
|
Black Magic
|
Oggetto del messaggio: Re: Hiller Aviation Museum Inviato: 01/09/2009, 13:28 |
|
| Turbomachinery Fluid Dynamics Engineer |
 |
 |
 |
 |
Iscritto il: 17/03/2008 Messaggi: 8540 Località: Location Independent Età: 38
|
pippo682 ha scritto: Snap-On ha scritto: Cita: Volevo chiedere; quella specie di aliante con due motori in posizione subalare molto bassa, marca N805NA, di cosa si tratta? non lo conosco davvero, ma ha una linea interessante. Ha una vaga somiglianza con lo U2. A me ricorda una serie di esperimenti che effettuò la NASA negli anni 80 riguardante la teoria dell'ala "girevole" . Adesso non ricordo bene che cosa stessero sperimentando, ma era qualcosa legato allo studio delle portanza in alta quota. Steve si tratta dell'AD-1. Ecco alcune info e foto ufficiali dalla NASA: http://www.dfrc.nasa.gov/Gallery/Photo/AD-1/index.htmlChe spettacolo!!!!! AD-1 ... Thaden T-1 Argonaut ... questo museo è una collezione di rarità!! 
|
|
 |
|
 |
|