| Autore |
Messaggio |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 30/03/2010, 12:48 |
|
|
agda ha scritto: il corso è prezioso ma è tutto merito vostro. non è magia, si chiama forza di volontà e determinazione! bravissimo!!!  salutami la città eterna!
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 30/03/2010, 20:18 |
|
|
danibandera ha scritto: Eccomi nella città eterna! Volo andato molto bene, turbolenze molto poche, tanto vento all'atterraggio. Assistenti di volo molto simpatici (secondo me il "capo " AV avrebbe dovuto fare l'animatore...). Decollo un pò strano, ci ha messo un pò prima di salire in quota, dopo aver fatto un pò di virate (tanto il pilota sa cosa deve fare, quindi...). Un pò di ansia dal risveglio fino all'imbarco (comunque sopportabile). Fortunatamente ho avuto a fianco un collega con il quale ho chiacchierato tutto il tempo, comunque una volta decollati ansia a zero. Attualmente tutto bene. Stasera si replica, ritorno a casa.  yes sir! 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 30/03/2010, 22:12 |
|
|
|
Secondo volo della giornata andato abbastanza bene. Decollo strano, praticamente appena staccato le ruote da terra (decollato da Ciampino) ha fatto una virata brusca a destra, poi ha continuato a salire normalmente; mah... Seconda metà del volo con turbolenze abbastanza forti e atterraggio sotto la pioggia fitta e lampi che si vedevano fuori dal finestrino ma tutto sommato piuttosto tranquillo. Non posso ancora dire di trovarmi a mio agio sull'aereo, però sono arrivato fino al momento del decollo tranquillo, quasi senza provare ansia prima del volo. Col senno di poi mi rendo conto che ho fatto davvero dei passi avanti anche se la speranza, ho meglio il mio desiderio è quello di riuscire a volare davvero serenamente. Grazie sempre a tutti per il sostegno.
_________________ Daniele
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 31/03/2010, 8:47 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
|
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 31/03/2010, 9:45 |
|
|
bravissimo!! dopo fulmini e lampi chi ti ferma più! hai fatto grandissimi passi avanti complimenti davvero!
_________________ La vita è in continuo movimento come l'aria in cui si muove l'aereo.
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite (Mark Twain)
L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)
|
|
 |
|
 |
|
Silvia
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 02/04/2010, 7:35 |
|
|
Davvero bravo e complimenti!!! Sono assolutamente d'accordo: il corso ti ha dato degli strumenti, ma il merito di questo successo è soltanto tuo! Continua così e vedrai ce, un passo alla volta, arriverai a volare con serenità! A presto.
_________________ Silvia Stranieri"Voglia di Volare"A L I T A L I A Sito ufficiale "Voglia di volare"Quando la notte è quasi compiuta e l'alba così vicina che possiamo toccare gli spazi, è tempo di ravvivarsi i capelli e preparare le fossette del riso e stupirsi di aver dato peso alla mezzanotte svanita, che ci impaurì solo un'ora. Emily Dickinson
|
|
 |
|
 |
|
terryd88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 25/05/2010, 20:51 |
|
|
Ciao!!! C'ero anche io a fare il corso con te a Marzo! Ti ricorderai credo, sono Teresa, una delle due ragazze più giovani! quella che aveva una fifa terribile e che si è fatta accompagnare dal ragazzo per salire sull'aereo  . Però a distanza di 2 mesi mi fa proprio piacere leggere che hai fatto questi passi in avanti! Anche io ci sto provando, ho ripreso l'aereo per andare a Madrid e ne ho già prenotati un altro paio  ..... Chissà tutti i nostri compagni di avventura...  A presto! Teresa
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 25/05/2010, 21:14 |
|
|
Brava Teresa! la cosa migliore è tenersi in allenamento e continuare a volare! 
_________________ Laura “La paura di volare è nella testa, non sull'aereo” Fearless Flyer
|
|
 |
|
 |
|
veravero
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 25/05/2010, 23:08 |
|
|
|
ciao io sono una paurosa(per il momento),volevo dirti grazie per il tuo topic....mi ha messo serenita...nel leggerlo mi sembrava di essere sopra quell'aereo con voi...e di viverlo con tutta tranquillità....io parto sabato mattina e cercherò di prendere spunto da tutto quello che ho appreso in questi giorni dal forum....e speriamo...grazie ancora a te e a tutti i ragazzi del forum
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 26/05/2010, 8:34 |
|
|
Tranquilla, ce la puoi fare benissimo. Buon volo. 
How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here.
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 13/06/2010, 16:48 |
|
|
|
Solo per informarvi che ho appena prenotato un volo brindisi - bergamo con ryanair per il lunedì 21 giugno (l'andata la faccio con il treno in cuccetta, sembra strano ma risparmio circa 100 euri rispetto all'aereo, alla faccia della compagnia low-cost). Sono passati già 2 mesi e mezzo dall'ultimo volo, devo tenermi in allenamento. Il secondo volo è il 28 (sempre ryanair bergamo-brindisi) e il terzo air-italy il 6 agosto da bergamo a olbia. Per quest'estate mi sembra sufficiente, suprattutto perché sono voli per andare al mare. Saluti a tutti.
|
|
 |
|
 |
|
aeb
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 13/06/2010, 18:40 |
|
Iscritto il: 05/04/2008 Messaggi: 4195 Località: 45°35' N 9°16' E Età: 47
|
|
_________________ andrea
Ayo Gorkhali! - Forza paris!
Dilige et quod vis fac Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina C.S.I.
People don't make trips. Trips make people John Steinbeck
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti Nanni Moretti (in Palombella rossa)
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 14/06/2010, 20:49 |
|
|
danibandera ha scritto: Solo per informarvi che ho appena prenotato un volo brindisi - bergamo con ryanair per il lunedì 21 giugno (l'andata la faccio con il treno in cuccetta, sembra strano ma risparmio circa 100 euri rispetto all'aereo, alla faccia della compagnia low-cost). Sono passati già 2 mesi e mezzo dall'ultimo volo, devo tenermi in allenamento. Il secondo volo è il 28 (sempre ryanair bergamo-brindisi) e il terzo air-italy il 6 agosto da bergamo a olbia. Per quest'estate mi sembra sufficiente, suprattutto perché sono voli per andare al mare. Saluti a tutti. Bravo, ottimo  ! L'allena-mente è la cosa migliore  poi verrai qui in Sardegna proprio il giorno del mio compleanno 
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 16/06/2010, 11:27 |
|
|
danibandera ha scritto: Sono passati già 2 mesi e mezzo dall'ultimo volo, devo tenermi in allenamento. dopo l'andata in cuccetta non vedrai l'ora di prendere il volo al ritorno! 
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 21/06/2010, 14:20 |
|
|
Eccomi di ritorno da Brindisi con un volo ryanair. Devo dire che il volo solitario è andato molto bene. Ho passato un paio di giorni con il pensiero un pò fisso ma che non mi ha distrurbato granché e mi ha permesso di godermi i due giorni di vacanza. Ho dovuto fare comunque un pò di lavoro mentale, a volte con i soliti ingranaggi da staccare o ricordare a me stesso che non c'era alcun pericolo imminente. E devo ammettere di essere riuscito a tenere sotto controllo piuttosto bene l'ansia anticipatoria (il mio cruccio). Non nego di aver avuto un pò più di ansia la mattina in aereoporto e appena imbarcati, però una volta deccolati tutto liscio. Lunedì prossimo si torna indientro (bergamo-brindisi), ma sono molto fiducioso. P.S:.: per tutti i paurosi, tenete duro che ...si può fare; ci vuole un pò di tempo e di allenamento ma ce la potete fare tutti quanti. 
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 22/06/2010, 19:44 |
|
|
danibandera ha scritto: Eccomi di ritorno da Brindisi con un volo ryanair. Devo dire che il volo solitario è andato molto bene. Ho passato un paio di giorni con il pensiero un pò fisso ma che non mi ha distrurbato granché e mi ha permesso di godermi i due giorni di vacanza. Ho dovuto fare comunque un pò di lavoro mentale, a volte con i soliti ingranaggi da staccare o ricordare a me stesso che non c'era alcun pericolo imminente. E devo ammettere di essere riuscito a tenere sotto controllo piuttosto bene l'ansia anticipatoria (il mio cruccio). Non nego di aver avuto un pò più di ansia la mattina in aereoporto e appena imbarcati, però una volta deccolati tutto liscio. Lunedì prossimo si torna indientro (bergamo-brindisi), ma sono molto fiducioso. P.S:.: per tutti i paurosi, tenete duro che ...si può fare; ci vuole un pò di tempo e di allenamento ma ce la potete fare tutti quanti.   Verissimo! E a te un Bravo meritatissimo!
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 23/06/2010, 9:04 |
|
|
bravissimo!! danibandera ha scritto: Ho dovuto fare comunque un pò di lavoro mentale, a volte con i soliti ingranaggi da staccare o ricordare a me stesso che non c'era alcun pericolo imminente. E devo ammettere di essere riuscito a tenere sotto controllo piuttosto bene l'ansia anticipatoria (il mio cruccio). la cosa importante è riuscire a gestire l'ansia e farle capire chi è che comanda complimenti davvero per il lavoro che stai facendo su te stesso! 
|
|
 |
|
 |
|
joker
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 23/06/2010, 9:09 |
|
Iscritto il: 18/04/2008 Messaggi: 796 Località: provincia di Brescia
|
Ma complimenti!!! L'ansia anticipatoria è una brutta bestia, ma la nostra mente è sicuramente più forte, e ne hai appena avuto la prova. Un super applauso 
_________________ JokerPoi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)
|
|
 |
|
 |
|
agda
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 23/06/2010, 9:17 |
|
Iscritto il: 23/09/2009 Messaggi: 769 Località: palermobarletta Età: 44
|
|
_________________ Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare. Non si può finire domani ciò che non si inizia oggi. goethe ... dunque prima voliamo prima vinciamo! marcella
|
|
 |
|
 |
|
danibandera
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 28/06/2010, 18:19 |
|
|
Oggi ho fatto il mio sesto volo dal corso (il solito Bergamo-Brindisi con Ryan) e devo dire che l'ansia anticipatoria va sempre meglio, praticamente non ne ho quasi mai avuta. Certo, se potessi scegliere credo che preferirei non salire sull'aereo, però non rinuncerò più ad un volo, se devo prenderlo no problem. Ora vorrei proprio arrivare a viaggiare sereno: ora sono ancora un pò troppo teso, naso incollato al finestrino a guardare fuori (sicuramente il panorama merita, ma più che altro è il bisogno di controllo che mi spinge a farlo) e non riesco a rilassarmi. Spero che sia solo questione di pratica. Intanto tra poco più di un mese ho un altro volo. La cosa che mi conforta di più è aver superato quella benedetta ansia anticipatoria e per questo sono stracontento  . Ora vorrei fare ancora un passo in avanti e viaggiare bello sereno. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti.
|
|
 |
|
 |
|
jackiebrown
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 28/06/2010, 18:35 |
|
|
danibandera ha scritto: Oggi ho fatto il mio sesto volo dal corso (il solito Bergamo-Brindisi con Ryan) e devo dire che l'ansia anticipatoria va sempre meglio, praticamente non ne ho quasi mai avuta. Certo, se potessi scegliere credo che preferirei non salire sull'aereo, però non rinuncerò più ad un volo, se devo prenderlo no problem. Ora vorrei proprio arrivare a viaggiare sereno: ora sono ancora un pò troppo teso, naso incollato al finestrino a guardare fuori (sicuramente il panorama merita, ma più che altro è il bisogno di controllo che mi spinge a farlo) e non riesco a rilassarmi. Spero che sia solo questione di pratica. Intanto tra poco più di un mese ho un altro volo. La cosa che mi conforta di più è aver superato quella benedetta ansia anticipatoria e per questo sono stracontento  . Ora vorrei fare ancora un passo in avanti e viaggiare bello sereno. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti. mi sembra che stia procedendo molto bene, piccoli passi sempre più vittoriosi. E trovo molto positivo che nell'incollare il naso al finestrino tu sappia bene che lo fai per il tuo bisogno di controllo e non perché l'aereo è pericoloso. Saperlo fungerà da gocciolina, che a furia di cadere dal tuo cervello sulla paura, la minerà per sempre 
|
|
 |
|
 |
|
cucciola75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho fatto il corso e sono riuscito a volare Inviato: 29/06/2010, 13:54 |
|
|
danibandera ha scritto: Oggi ho fatto il mio sesto volo dal corso (il solito Bergamo-Brindisi con Ryan) e devo dire che l'ansia anticipatoria va sempre meglio, praticamente non ne ho quasi mai avuta. Certo, se potessi scegliere credo che preferirei non salire sull'aereo, però non rinuncerò più ad un volo, se devo prenderlo no problem.  ottimo risultato devi essere orgoglioso di te bravo!! gestire l'ansia e non permetterle di prendere il sopravvento è la chiave di tutto, poi volare sereno dipende da tanti fattori da come ti senti tu quel giorno, dal motivo del viaggio, dalla stanchezza. ormai mi considero ex paurosa ma a volte capita anche a me di avere momenti diciamo da gestire ma so che il problema è da un'altra parte bravo continua così!
|
|
 |
|
 |
|