Login   Iscriviti    Portale ilVolo.it    Indice Forum    Aerofan.it PhotoGallery    Cerca    FAQ    Regolamento

Il meteo su Washington

AVIATION TOP 100 - www.avitop.com Avitop.com

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho messo le ali! sono piccole ma cresceranno
 Messaggio Inviato: 08/02/2011, 14:05 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
bravissima!!! wow che belle foto, mare stupendo! :clap: :clap: :grazie:
agda ha scritto:
Non è ancora tutto perfetto, all'andata l'ansia "pre" si è fatta sentire ma non mi interessa più, con il tempo andrà via e nel frattempo io volo!!

quello che conta è questo: non ti ferma più nessuno!
e vedrai che prima o poi l'ansia sparirà, ha capito che ormai è di troppo e se ne deve andare! :diablo: ;)
complimenti per il lavoro che stai facendo su te stessa, davvero brava!lasciarsi andare ai movimenti dell'aereo, vivere il volo pienamente...senti la fase di stacco tra terra e cielo come dici tu ma secondo me ormai sei proprio in quota, si sente dal tuo entusiamo! :ok:

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite
(Mark Twain)

L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/02/2011, 14:14 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
eh ma che bel racconto!!! mi sono ritrovata in molto di quello che hai detto, anch'io a volte mi sento come a metà fra terra e cielo...insomma, una volta staccato terra vorrei già essere tra le nuvole, a mo' di ascensore :mrgreen:
e quando sentirò un po' di movimenti proverò a ricordare quello che ti sei detta...non pretendiamo troppo!!

cmq brava brava brava, ma chi ti ferma più?????

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/02/2011, 14:57 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
agda ha scritto:

Una cosa che mi è piaciuta tanto è stata questa, al decollo del primo volo l'aereo si muoveva un poco e io stavo per "attivare le antenne della paura" ma poi mi sono detta una cosa che non è venuta fuori dalla mente ma dalla pancia, voglio dire che è stata istintiva... mi sono detta "marcella sei dentro un fluido con un motore che ti spinge, non puoi pretendere l'immobilità assoluta!".Sentirmi dire questo mentre "ero in ballo" (e non a terra) e sentire che mi veniva dalla pancia è stato molto bello e infatti è svanito subito tutto! questo mi ha fatto capire che sto facendo progressi anche se l'ansia "pre" si fa sentire. :)

Questa è una consapevolezza importante, un grande passo che hai fatto! :ok:

Hai fatto bene questa volta a non fare le solite cose per distrarti ma "ascoltare l'aereo", è anche un modo per familiarizzare.
In quanto all'ansia pre volo, chissenefrega, tanto tu voli lo stesso :yes: :ok:
Vedrai che è solo questione di allenamento, ormai ha i giorni contati :diablo:
Comunque BRAVA!!! :clap: :clap: :clap:

Volare, volare e volare! :sorriso: :flyingcarpet:

"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare."
Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/02/2011, 14:58 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Il mare è semplicemente ...stupendo! :o

"Abbiamo in noi tutte le risorse necessarie (in veritá ne abbiamo molte di più ...) per volare serenamente e apprezzare il piacere di volare."
Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/02/2011, 16:11 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
Go, go, go, GO!!! :clap:

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 08/02/2011, 16:22 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Sarò banale, ma quello che mi sento di dirti è "ma che brava"...il tuo racconto mi ha smosso un po' di "cosine"..ogni tanto mi capita di leggere alcune cose e dire "un momento, devo rifletterci su"...questo è uno dei casi...quindi ti dico...grazie!!! :omaggio:

Inoltre ti dico anche "grazie" per aver condiviso con noi le tue emozioni e le tue sensazioni, sei stata bravissima, ogni volta si fa sempre qualche passetto in più, continua a volare, volare, volare!! :clap: :clap: :clap:

Il mare è fantastico!!!!

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

<<Le cose non cambiano finchè non cambi il modo di guardarle>> Laura Pausini

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/02/2011, 11:20 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
grazie mille a tutti :omaggio:
...adesso non vedo l'ora che arrivi il 16 :D :D :D

AleMeditation84 ha scritto:
..il tuo racconto mi ha smosso un po' di "cosine"..ogni tanto mi capita di leggere alcune cose e dire "un momento, devo rifletterci su"...questo è uno dei casi..

sono contenta che sia così, la condivisione è fondamentale ...e i pensieri e le esperienze degli altri per me sono state una risorsa incredibile
:ciao:

... dunque prima voliamo prima vinciamo!
marcella

Profilo  

Messaggio Inviato: 09/02/2011, 13:25 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
E brava Marcella, anzi direi sempre più brava!!!!
Quando le risposte all'ansia arrivano dalla pancia....allora capisci che è fatta, che l'ansia ha i giorni contati :diablo:

Per quanto riguarda la sensazione di essere inclinata durante il decollo, è qualcosa che ha a che vedere con la mancanza di un riferimento (l'orizzonte o non mi ricordo più cosa) o il labirinto nelle orecchie che si deve stabilizzare, non mi ricordo più molto bene, ma è un'aggiustamento del fisico che si sistema in qualche minuto. Anche a me capita sempre!

Poi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)

..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/02/2011, 18:51 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciao forum :D :D :D :D
atterrata da appena due ore ...è tutto sempre più bello, credo di si ...sono cose impercettibili, sensazioni ...non ho fatto quasi per nulla il contrappeso durante le virate :D e non mi attacco a macchinetta alle orecchie del vicino ...mi godo sempre meglio il decollo e l'atterraggio.
Al ritorno mi sono addormentata mentre aspettavo che chiamassero per l'imbarco, anche se poi quando hanno chiamato sentivo molta elettricità nei miei muscoli.
Nel volo di oggi (venezia -bari) ho preso un aereo che non avevo mai visto ...è un piccolino da 90 posti dal nome "BOMBARDIER CRJ 900". Quando l'ho saputo, in aeroporto, ho pensato per un attimo ...oh mamma! però poi ho detto ..."ma io ho preso frulll da 50 posti con tempo bruttissimo!!! e sono scesa serena ...come minimo a bari scenderò facendo la majorette" e detto questo mi sono appisolata nelle comode poltrone dell'aeroporto! ...e infatti il volo è stato bello. Sicuramente, sul piccolino si sente di più lo stacco dalla pista, si sentono di più le virate, mi sentivo più stordita quando l'aereo completava la virata ...ma sono stata benissimo, le piccole turbolenze che ho avvertito non mi hanno mai fatto sobbalzare perchè ero consapevole di quello che stavo vivendo. insomma sembra che tutto proceda ...mi sento molto contenta.
presto metterò le foto di venezia!
:grazie: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

marcella

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/02/2011, 20:27 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Marcella complimenti! Stai volando sempre meglio e sono felicissima per te!

Ma allora ieri eravamo a Venezia tutte due! Che bella vero? Era da qualche anno che non ci andavo, e l'ho trovata ancora più bella! A te che effetto ha fatto?

Poi se la gente lo sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare (da E.L. Masters, Fabrizio De André)

..la vie marin passe sans bruit, comme autrefois toute en secousse. Quelque fois c'est la houle et le roulis, et quelque fois la vague est douce... (C. Bruni)

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/02/2011, 20:35 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
joker ha scritto:
Marcella complimenti! Stai volando sempre meglio e sono felicissima per te!

Ma allora ieri eravamo a Venezia tutte due! Che bella vero? Era da qualche anno che non ci andavo, e l'ho trovata ancora più bella! A te che effetto ha fatto?

...anche tu a venezia???!!! peccatoooo a saperlo ci potevamo incontrare a piazza san marco
E' una città incredibile, stupenda! a venezia sono diventata romantica pure io!! :D

marcella

Profilo  

Messaggio Inviato: 21/02/2011, 20:35 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
:clap: :clap: :clap:
bravissima!!! che bel regalo di compleanno che ti sei fatta! :yes:
agda ha scritto:
le piccole turbolenze che ho avvertito non mi hanno mai fatto sobbalzare perchè ero consapevole di quello che stavo vivendo.

:ok:
...ora però vogliamo le foto! :evil: :mrgreen:

Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma delle cose che non avete ancora fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vele. Esplorate, Sognate, Scoprite
(Mark Twain)

L'importante è non perdere mai di vista il punto in cui si è arrivati per guardare oltre e volare lontano (la mia amica Chiara)

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.(Haruki Murakami)

Profilo  

Messaggio Inviato: 22/02/2011, 0:38 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
[quote="agda insomma sembra che tutto proceda ...mi sento molto contenta.
[/quote]

:note: ... nel blu, dipinto di blu, :note:
:note: felice di stare lassù :note: :note:

Sembra che tutto proceda ...alla grande! :ok: :clap: :clap: :clap: :flyingcarpet:

Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 22/02/2011, 9:23 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Brava brava bravissima!!!! :clap: :clap: :clap: sono proprio contenta per te!!! continua su questo percorso, e andrà sarà sempre così, alla grande :yes: :ok:

Aspettiamo le foto!! :mrgreen:
Venezia è proprio magica...

:omaggio:

«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.» Paolo Borsellino

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 11:04 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ciao forum devo dirvi una cosa importantissima, è successo tutto improvvisamente, fino alle ore 00,30 di questa notte non sapevo nulla e adesso è tutto sicuro, biglietti fatti e albergo prenotato ....sono confusissima, ho paura, sono felice, non sto nella pelle, mi sento sottosopra. Vado lontanissimo che più lontano non si può!!!
Vado nell'isola di margherita in venezuela, ho appena avuto la conferma ...biglietto prenotato.
Ho un sacco di elettricità nei muscoli, ...vi prego se avete fatto un volo così lungo ditemi cosa si prova, cosa si fa in volo ...madòòòòò farei le capriole
Non mi vedo in un posto talmente lontano, ho sempre pensato che non fossero cose per me...prenderò l'aereo per andare a roma, poi roma caracas e poi altro aereo per l'isola di margherita, non so altro ...anzi so solo il giorno ma non sono sicura neanche di questo, credo che partirò il 30 aprile fino all'8 maggio.
:plane: :plane: :plane: :plane: :plane: :plane: :plane:
non so se le mie ali sono talmente forti ...sono confusissima credo che avrò bisogno di voi tantissimooooo!!!!!!!!

ps. in quanto tempo si rinnova il passaporto??????

marcella

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 11:23 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
agda ha scritto:
sono confusissima, ho paura, sono felice, non sto nella pelle, mi sento sottosopra. Vado lontanissimo che più lontano non si può!!!
Vado nell'isola di margherita in venezuela, ho appena avuto la conferma ...biglietto prenotato.
Ho un sacco di elettricità nei muscoli, ...vi prego se avete fatto un volo così lungo ditemi cosa si prova, cosa si fa in volo ...

Meraviglia! Sollazzo! Fantasmagoria! Invidiaaaaaaa! Agda, è una cosa fantastica!!!! :cheerld:

quando facevo i viaggioni lunghi...(che rifarò, aaaaaaah se li rifarò!!!) mi divertivo un sacco perchè c'è sempre un via vai di assistenti di volo che ti portano colazioni, pranzi, cene e merende, poi ci sono i filmacchioni da vedere (roba alla Eddy Murphy e simili, rilassanti), poi leggevo sempre la guida del posto dove stavo andando, poi dormicchiavo o sentivo la musica che puoi sentire con le cuffie loro oppure ti porti la tua, e insomma il tempo passa, meglio che in treno
portati settimana enigmistica e altre sciocchezzuole, ma non è detto che avrai tempo di fare tutto, è più probabile che schiaccerai pisolini tra una merenda e l'altra
e poi prima di scendere ti vai a rinfrescare in bagno, così scendi tutta bella, come una diva!

il tempo ti passerà veloce e soprattutto il pensiero della meta sarà predominante: ci scommetto quello che vuoi, accetto proposte! ;)

evviva Agda, sarà fantastico!

P.S. Nei tanti viaggi lunghi in aereo che ho fatto anni fa MAI e dico MAI mi è capitata una turbolenza di un qualche significato

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 11:36 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
eeehh ma che bella notizia!!!!! ti invidio un sacco!!!
posso capire l'emozione per un viaggione lungo, anch'io ora che volo bene sul corto vorrei fare un lungo raggio...secondo me andrà benissimo, in effetti quando sei su il tempo passa velocemente, tanto più se continuano a portarti da mangiare e ti vedi un film...
direi che questo viaggio giunge proprio nel momento giusto, ma chi ti ferma più?????
:clap: :clap: :clap:

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 11:47 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ariel ha scritto:
Meraviglia! Sollazzo! Fantasmagoria! Invidiaaaaaaa! Agda, è una cosa fantastica!!!! :cheerld:

quando facevo i viaggioni lunghi...(che rifarò, aaaaaaah se li rifarò!!!) mi divertivo un sacco perchè c'è sempre un via vai di assistenti di volo che ti portano colazioni, pranzi, cene e merende, poi ci sono i filmacchioni da vedere (roba alla Eddy Murphy e simili, rilassanti), poi leggevo sempre la guida del posto dove stavo andando, poi dormicchiavo o sentivo la musica che puoi sentire con le cuffie loro oppure ti porti la tua, e insomma il tempo passa, meglio che in treno
portati settimana enigmistica e altre sciocchezzuole, ma non è detto che avrai tempo di fare tutto, è più probabile che schiaccerai pisolini tra una merenda e l'altra
e poi prima di scendere ti vai a rinfrescare in bagno, così scendi tutta bella, come una diva!

il tempo ti passerà veloce e soprattutto il pensiero della meta sarà predominante: ci scommetto quello che vuoi, accetto proposte! ;)

evviva Agda, sarà fantastico!
P.S. Nei tanti viaggi lunghi in aereo che ho fatto anni fa MAI e dico MAI mi è capitata una turbolenza di un qualche significato

grazie mille ariel :D ...è vero! tu sei una esperta di questi voli.
l'aereo sarà un bestione ...lo stacco dalla pista è più forte?? ...insomma ti tira con forza oppure non si sente la differenza? ...ma va a una quota più alta? ...mamma mia sopra l'oceanoooo, so che ci sono gli aeroporti di riferimento durante tutta la tratta ...
...sarò lontanissimo da tutto, mi viene da pensare... e se ho bisogno di tornare subito a casa? (a fare cosa non si capisce!) e se improvvisamente dopo 5 ore di volo sento il bisogno di scendere? (per andare dove non si capisce!) ...è come se mi allontanassi dal mio salvagente...
Lo so è un problema di autostima ...ma io devo bastare a me stessa, casa mia è dentro di me, tutto quello che mi serve è dentro di me, non mi serve altro, grazie ariel
...ma come ci si sente a stare dall'altra parte del mondo??? mi sembra di essere lontano da tutto!!! ...ho la testa sottosopra, non riesco a concentrarmi sul lavoro :D :D :D :D

valevola...prepara i bagagli e vieni con me!!!! ...farò la testa quanto un pallone a tutti i miei vicini di posto, mi dovranno imbavagliare per stare zitta, ...mi chiuderanno nella stiva con i cani di grossa taglia!!!!

Mi serve tutto il forum e tutto il team magico di voglia di volare!!!! :D :D :D ...bacioneee...ilariaaaa ...silviaaaaa...colauttiiiiii ...a&bbbbb farò un super volooooo ...stiamo uniti... stiamo uniti!!!

marcella

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 11:54 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ValeVola ha scritto:
in effetti quando sei su il tempo passa velocemente, tanto più se continuano a portarti da mangiare ...
ariel ha scritto:
sempre un via vai di assistenti di volo che ti portano colazioni, pranzi, cene e merende

:dinner2: ...insomma è tutto un magnamagna ...ma io poi mi devo mettere in costume!!!! :D :D

marcella

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 12:10 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
Andiamo con ordine.
agda ha scritto:
...vi prego se avete fatto un volo così lungo ditemi cosa si prova, cosa si fa in volo

L'ultima volta che ho fatto un volo bello lungo (11 ore circa) è stato per andare in ferie dopo un periodo piuttosto incasinato culminato con un trasloco pochi giorni prima della partenza.
Quando hanno chiuso i portelli ero l'uomo più felice e rilassato della terra.
Cosa abbiamo fatto durante il volo? Abbiamo mangiato come rinoceronti (pranzo, 3 spuntini e bar in coda gratuito, grande Swiss!), letto il giornale, guardato un film e un documentario, rotto le scatole alla moglie :mrgreen: e fatto foto. Non è mancata ovviamente qualche passeggiatina fino al bagno o al bar (dove si incontrano spesso passeggeri o assistenti di volo che chiacchierano volentieri).
agda ha scritto:
Non mi vedo in un posto talmente lontano, ho sempre pensato che non fossero cose per me...prenderò l'aereo per andare a roma, poi roma caracas e poi altro aereo per l'isola di margherita, (...) non so se le mie ali sono talmente forti

Nessun posto è irraggiungibile. Vedere il mondo è una delle possibilità migliori che ci offre la vita e dobbiamo sfruttarla!
Se le tue ali sono abbastanza forti?? Queste pagine contengono già la risposta, che è SICURO!!!! Hai dimostrato che con pazienza e applicazione l'obiettivo si può raggiungere: volere è potere, anzi volere è volare!!!

agda ha scritto:
ps. in quanto tempo si rinnova il passaporto??????

Io me la sono cavata in 3 settimane, molto dipende anche dall'intasamento della Questura.

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 14:34 
ilVolo.it Crew
ilVolo.it Crew
Non connesso
Non indicato
Ma che bella sorpresa! Uno sta via tre ore dal forum, torna e trova una agda intercontinentale! :clap: :clap: :clap: :clap:

Sono veramente felice per te! :yes:

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 14:58 
Community Member
Community Member
Non connesso
Non indicato
agda ha scritto:
l'aereo sarà un bestione ...lo stacco dalla pista è più forte?? ...insomma ti tira con forza oppure non si sente la differenza? ...ma va a una quota più alta? ...mamma mia sopra l'oceanoooo, so che ci sono gli aeroporti di riferimento durante tutta la tratta ...

più l'aereo è grande e meno rumori, movimenti, etc. si sentono! la quota non lo so qual è ma sei proprio in un bel bozzolo sicuro lassù, ti dà un che di solidità, altrochè...

Cita:
...sarò lontanissimo da tutto, mi viene da pensare... e se ho bisogno di tornare subito a casa? (a fare cosa non si capisce!) e se improvvisamente dopo 5 ore di volo sento il bisogno di scendere? (per andare dove non si capisce!) ...

vuoi dire che preferisci stare sul divano di casa a vedere Gerry Scotti piuttosto che andare ai tropici? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :D
il bisogno di scendere non lo sentirai perchè non avrai motivo di farlo, quando ti vuoi leggere la guida? che fai, scendi giù come i turisti ignorantoni che vanno a Marrakesh e si aspettano che ci sia il mare :lol: (giuro, è successo! Mar-rakesh...ma come non c'è il mare???)
quindi è giusto il tempo di farsi una cultura sul paese dove stai andando e di leggere anche romanzi ambientati in quei posti, ad esempio... :libro:

Cita:
...ma come ci si sente a stare dall'altra parte del mondo??? mi sembra di essere lontano da tutto!!! ...ho la testa sottosopra, non riesco a concentrarmi sul lavoro

e ti credo, sai che palle il lavoro in confronto a questa prospettiva di viaggio 8-)
come ci si sente a stare dall'altra parte del mondo? è una sensazione inebriante, di grande libertà, sentirai che stai imparando qualcosa anche senza studiare libri,ma solo guardandoti intorno e parlando con gente di altri paesi, una sensazione che ti rimarrà così impressa che avrai voglia di riprovarla altre volte ancora....

è sempre stato il sogno dell'uomo varcare nuovi confini, lo facevano su caravelle un tempo, ma ora tu puoi arrivarci in poche ore e senza doverti affidare al vento o ai remi, pensa che fortuna che abbiamo avuto ad essere nate in questi decenni, e non è più neanche una cosa da ricchi oltretutto!
stai pensando a queste "fortune"?!? :yes:

Profilo  

Messaggio Inviato: 23/02/2011, 22:24 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Ma che bella sorpresa, hai deciso di svolazzare oltre oceano! :ok:
Complimenti! :clap: :clap: :clap:
Vedrai che le tue ali reggeranno benissimo, è solo l'emozione per andare lontano, la novità ;) .
Posso invidiarti un po? :sorriso:

Fearless Flyer

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/02/2011, 9:07 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
Stiamo uniti!!!!????
Certo, se stare uniti vuol dire che vengo anch'io in Venezuela, allora sììììììììììììì!!

Quoto Ariel, che sicuramente in fatto di viaggi intercontinentali ne sa più di me, stare lassù in un bestione di 747 o 777 non è come uno se lo immagina: non si muove nulla, i rumori sono molto attutiti, non hai la sensazione di stare in aereo anche perchè dentro è grandissimo. Se poi hai volato con un frullino da 50 posti, è come passare dalla bicicletta al pullmann! E' un limbo piacevole pieno di vizi :yes:
Il decollo e l'atterraggio manco li senti, questa è la prima cosa strana che ho notato: uno pensa che siccome l'aereo è grande farà "fatica" a decollare, invece non hai quasi la percezione del distacco, sai quella sensazione di capogiro e di cadere all'indietro che avverti in decollo: scordatela, non la proverai lì dentro! Poi quando l'aereo inizia a scendere te ne accorgi solo se guardi il monitor, o giusto gli ultimi 2000 mt.
Se ben ricordo l'altezza di crociera è 10000 mt, ma tanto non è che tu devi lasciare cadere una bandella per misurare se sei all'altezza giusta, no?

E poi, essere all'altro capo del mondo è super mega fantastico, mi viene la pelle d'oca per l'emozione al solo pensarci; guardi il mappamondo (se ne avranno all'Isla Margherita) e pensi a quanto è lontano il tuo lavoro e tutte le rotture di scatole e il freddo, e quanto è bello il posto in cui sei, e quanto sei fortunata che puoi vedere come si vive altrove, e come è bello assaggiare cibi diversi, e sentire gente che parla straniero intorno a te, e trovare il modo di comunicare lo stesso. Viaggiare è il regalo più bello che ci possiamo fare perchè ci apre la mente e ci fa vivere esperienze che fanno bene all'autostima.

Posso invidiarti giusto un pochino?

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/02/2011, 10:32 
Community Member
Community Member
Non connesso
Uomo
siamo tutti davvero contenti ed emozionati per te. Mi unisco anch'io agli invidiosi. Prima o poi arriverà anche il mio momento.
Un grosso un bocca al lupo e soprattutto, buon viaggio!

How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground. What have we found?
The same old fears,
wish you were here.

Profilo  

Messaggio Inviato: 24/02/2011, 20:49 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
ma.........wow marcella!!!!!
altro che invidia...di più!!!! :mrgreen: eppoi come ha detto joker...saremo "vicini vicini", e se vuoi...veniamo anche noi in viaggio con te!!! ahahahhahaah :lol:

Vedrai che questa esperienza sarà magnifica...che bello ci pensi?? dall'altra parte del mondo...puoi?? ma cerrrrrto che puoi!!!! tu puoi tutto!!! Le tue ali sono forti, non dubitarne, se puoi volare bene per i tratti corti, volerai bene anche in quelli lunghi!!

"Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita", dice un proverbio cinese: è vero. Pensa a tutto quello che incontrerai, vedrai, mangerai, conoscerai, imparerai...mamma mia ho la pelle d'oca!!! Non sarai più la stessa, sarai cresciuta ancora di più, e con un po' di consapevolezza in più.
Sono davvero contenta per te :omaggio:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2011, 9:26 
Community Member
Community Member
Non connesso
Donna
:D :D :D :D
egliààà :grazie: mille a tutti!!!
Sono già stata in questura per il rinnovo del passaporto e adesso aspetto che arrivi!
Oggi dovrei riuscire ad andare in agenzia a ritirare tutto e così scopro pure maggiori dettagli ...orari del volo e aeromobili. Il volo lungo è sicuramente con alitalia, vediamo chi mi porterà da caracas sull'isola.
vi farò sapere ... e tra poco metto le foto di venezia
:ciao:

marcella

Profilo  

Messaggio Inviato: 25/02/2011, 12:48 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Uomo
agda ha scritto:
ciao forum devo dirvi una cosa importantissima, è successo tutto improvvisamente, fino alle ore 00,30 di questa notte non sapevo nulla e adesso è tutto sicuro, biglietti fatti e albergo prenotato ....sono confusissima, ho paura, sono felice, non sto nella pelle, mi sento sottosopra. Vado lontanissimo che più lontano non si può!!!
Ho un sacco di elettricità nei muscoli, ...vi prego se avete fatto un volo così lungo ditemi cosa si prova, cosa si fa in volo ...madòòòòò farei le capriole
Non mi vedo in un posto talmente lontano, ho sempre pensato che non fossero cose per me...prenderò l'aereo per andare a roma, poi roma caracas e poi altro aereo per l'isola di margherita, non so altro ...anzi so solo il giorno ma non sono sicura neanche di questo, credo che partirò il 30 aprile fino all'8 maggio.
:plane: :plane: :plane: :plane: :plane: :plane: :plane:
non so se le mie ali sono talmente forti ...sono confusissima credo che avrò bisogno di voi tantissimooooo!!!!!!!!
?

Miiiiii.... MI-Ti-CA!!!! Go, go, go, GO!!

Ayo Gorkhali! - Forza paris!

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

People don't make trips. Trips make people
John Steinbeck

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Profilo  

Messaggio Inviato: 26/02/2011, 16:14 
VSP Supporter
VSP Supporter
Non connesso
Donna
bellissima notizia!!! e vai, chi ti ferma più!!! :clap: :clap: :clap:
io il mio volo unico (purtroppo vorrei replicare presto!) più lungo fino in australia lo ricordo come il più bello in assoluto!!
portati i tuoi passatempi da volo ma vedrai che il tempo passa, tra film, giochi, poi ti danno in continuazione da mangiare...diventi tipo un gatto che mangia a tutte le ore! :mrgreen:
e poi per la prima volta mi è sembrato di stare seduta sul divano di casa mia....l'aereo stabilissimo, del decollo manco mi sono accorta ;)
secondo me le ali ormai sono belle grosse...puoi volare dove vuoi!! :yes: :ok:

(Mark Twain)

Profilo  

Messaggio Inviato: 27/02/2011, 20:43 
R&D Technician
R&D Technician
Non connesso
Uomo
agda ha scritto:
Vado nell'isola di margherita in venezuela, ho appena avuto la conferma...

Brava! Invidiaaaaaa!
...E congratulazioni! :omaggio:

Bacione ha scritto:
agda intercontinentale

:lol: Vero! E' il nuovo nick?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6

Indice  »  Volare senza paura - Fondata da Luca Evangelisti  »  Io ce l'ho fatta!